Il lucido editoriale sul rinascimento ambientale non può che essere condiviso e sottoscritto da tutti. Tranne forse che dai soliti disturbatori, afflitti da fanatismo ideologico cronico con conseguente perdita totale di ragionevolezza... Leggi »
|
Del capriolo, come anche del cinghiale e della beccaccia, si parla sempre volentieri. Sono tornato sull’argomento per poter dire, una volta per tutte, anche la mia opinione sulle armi... Leggi »
|
Penso che la sterilizzazione sia uno dei sistemi per porre rimedio al randagismo, che affligge sempre di più le nostre regioni, allo stesso tempo trovo che sia una pratica aberrante se praticata sugli animali d'affezione. L'animalismo moderno si arroga sempre più il diritto d'impedimento alla vita... Leggi »
|
Il continuo clamore suscitato ad opera delle associazioni di agricoltori sul tema dei danni procurati alla produzione agricola dal numero eccessivo di ungulati presenti in alcune regioni d’Italia è, al di là di ogni possibile strumentalizzazione, sicuro sintomo di un problema reale. Occorre tuttavia evitare nel modo più assoluto che rimedi presi in tutta fretta si rivelino palliativi momentanei e, come spesso avviene in Italia... Leggi »
|