Sono convinto che non possiamo fare a meno della rappresentatività che le varie Associazioni Venatorie ci offrono nelle molte sedi istituzionali, dove conta avere voce. Sono però altrettanto convinto che la strada che stiamo percorrendo non sia più quella giusta per il bene della Caccia... Leggi »
|
La Gestione faunistica venatoria ha come obiettivo finale la conservazione della fauna selvatica nell’Habitat naturale in cui vive. Perché questo avvenga è necessario che noi cacciatori ci adoperiamo in una serie di attività finalizzate al mantenimento del capitale faunistico per poter usufruire in seguito dei meritati “interessi”... Leggi »
|
In questi giorni ho avuto modo di commentare un’intervista ad un noto psichiatra che, per dover di professione, ha richiamato l’attenzione sul misterioso ed affascinate simbolo fallico del fucile da caccia. Se non mi è difficile immaginare il “terribile” arnese quale simbolo di forza e di potenza... Leggi »
|
Quando sono nel bosco spesso mi perdo dietro a mille pensieri. Riflettevo oggi sul fatto che un editoriale ed un blog pubblicati su Bighunter e aventi per argomento il rapporto tra le donne e la caccia sono stati presi letteralmente d’assalto da vari animalisti, ovviamente anonimi... Leggi »
|
Che ne dite se iniziamo questo articolo con una bella polemica? In Italia il cinghiale è (o almeno dovrebbe essere) l’unico ungulato cacciabile ancora con il fucile a canna liscia. Da parte mia nessuna obiezione, ma per cortesia facciamola finita con i pregiudizi che molti cacciatori... Leggi »
|