Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

La Francia vieta la bistecca vegana, dovrà cambiare nome


martedì 24 aprile 2018
    

 
 
Se vuoi un hamburger, un affettato, un formaggio d'ora in poi in Francia non hai alternative, devi rivolgerti agli assassini e ai torturatori di animali (gli allevatori secondo la religione vegana). Già perché, come già accade in tutti i Paesi Ue per i latticini (vietata per esempio la dicitura latte per le bevande vegetali), la Francia ha fatto un passo in più e ha deciso di mettere fuori legge anche tutti quei prodotti vegani che si presentano come surrogati di altri prodotti di origine animale.  Pena la sanzione di ben 300 mila euro.

L'alter ego vegano dell'hamburger di carne, è un tritume di soia per esempio. Ma hamburger non è, e deve cambiare nome. E così via per la mortadella di seitan, la bistecca di ceci e la salsiccia di quinoa.
Grazie ad un emendamento presentato dal governo Macron, la Francia impone ai produttori di cibo vegano di smettere di prendere in prestito termini tratti dall'industria alimentare tradizionale, che utilizza animali. Il motivo è semplice.

Questo utilizzo induce il consumatore a credere che i contenuti nutritivi di certi surrogati siano simili ed equivalenti, mentre spesso a fronte di ovvie carenze (come la vitamina b12) ci si trova di fronte a prodotti sbilanciati sotto il profio nutrizionale, con eccesso di zuccheri, spesso e volentieri e aromi chimici.

Finte pappardelle su finta lepre.. come cantano i Duova nel nuovo video (Seitan - video qui sotto) che parla di una storia d'amore impossibile, quella di una vegana col figliolo del trippaio di Gavinana.
Già perchè il mercato vegano, in crescita, se non regolamentato, continuerà a far leva sugli istinti ormai sopiti degli ex mangiatori di cadaveri.  L'auspicio è che in futuro i vegani trovino da soli il coraggio di  emanciparsi dal ricordo della bistecca e del salame.
 
 

 

 

Leggi anche:

 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:La Francia vieta la bistecca vegana, dovrà cambiare nome

CONTESTABILE è la prova scientifica che la carenza di vitamina B12 causa al cervello danni irreversibili.

da Pasquino 1 25/04/2018 7.27

Re:La Francia vieta la bistecca vegana, dovrà cambiare nome

Contestabile, confronto costruttivo è un termine democratico che in questo contesto non è concesso. L'ideologia vegana/animalista è una scelta e non deve essere una imposizione ne tanto meno una moda. Per ottenere rispetto delle proprie idee bisogna prima rispettare quelle altrui. Tu mangi erba, io mangio carne, pesce, pollo e cacciaggione. Gli animali non sono tutti tuoi e della mia parte ne faccio ciò che più mi garba. La vostra ideologia non è altro che una frustrante forma di dittatura che avrà il tempo che trova. Per l'odore sgradevole che senti, ti consiglio un lavaggio mentale o uno psicologo perchè per voi vegani/animalisti la puzza la emana tutto il genere umano, cacciatori e non.

da Gimessin 24/04/2018 23.58

Re:La Francia vieta la bistecca vegana, dovrà cambiare nome

ma quale confronto civile...senti un pò da che pulpito...ma per favore ...rimanete cosi se vi pare ma non ci venite a insegnare i modi civili di confronto...

da roby pistoia 24/04/2018 23.10

Re:La Francia vieta la bistecca vegana, dovrà cambiare nome

@Roberto Contestabile, di nome e di fatto, e' un po' tardi per il confronto civile e la colpa e' di voi animalisti-vegani sempre giudicare, insultare, offendere e calunniare di continuo come hai fatto anche tu adesso. Siete volgi INCAPACI di dialogare perché siete solo degli estremisti malati di mente senza alcun rispetto per gli altri. Una persona civile e democratica che sceglie di rinunciare alla carne lo fa e basta. E' una pura questione personale. Invece tra voi ed i terroristi islamici non c'e' differenza. Per fortuna sienite in nettissima minoranza e spero vivamente che tali rimarrete. Alla larga da questi lidi stacci tu visto che non sei benvenuto.

da Flagg 24/04/2018 22.51

Re:La Francia vieta la bistecca vegana, dovrà cambiare nome

CONTESTABILE TU ALLORA NON CAPISCI!lascia perdere i toni tu mangia quel cavolo che ti pare e non avere la pretesa che gli altri mangino quello che volete voi vegani questa è democrazia . NOI CACCIATORI "TE LO RAMMENTO "NON E RIPETO NON " andiamo a caccia per sport . La selvaggina catturata viene mangiata o consuma ta in famiglia o trà amici e se permetti io ONNIVORO LA CARNE ME LA PROCURO COME MI PARE E PIACE FINCHE LA LEGGE ME LO CONSENTIRA. non è difficile da comprendere,fai un piccolo sforzo.e per l'odore sgradevole sei pregato di annusarti bene prima di scrivere cavolate farneticanti. ciao

da fausto 24/04/2018 20.34

Re:La Francia vieta la bistecca vegana, dovrà cambiare nome

Mi rendo conto, e per fortuna non solo io, che se questo è il tono degli argomenti (e soprattutto dei commenti) mi sembra plausibile un rifiuto totale di ogni confronto costruttivo. Del resto è risaputo che chi uccide gli Animali per sport, oltre ad avere la coscienza macchiata negando fino alla morte l'evidenza dei fatti, ha un quoziente intellettivo pari a zero. Lo si deduce anche dai testimonial che invano cercano di portare avanti (vedi Stefania Craxi). Alla larga dunque da questi soggetti, l'odore è così sgradevole che non di sopporta neanche in via virtuale.

da Roberto Contestabile 24/04/2018 17.16

Re:La Francia vieta la bistecca vegana, dovrà cambiare nome

Proprio come in Italia........, dove ogni mattina si alza uno stro.. che, non avendo altro da fare da sfogo alla sua ideologia e i governanti del paese dei balocchi tralasciano le priorità della nazione per appoggiare gli stro... e le loro stro...zate.

da Gimessin 24/04/2018 17.02

Re:La Francia vieta la bistecca vegana, dovrà cambiare nome

Fantastici!

da MarioP 24/04/2018 13.30

Re:La Francia vieta la bistecca vegana, dovrà cambiare nome

La Francia e' sempre avanti sui temi riguardanti la tutela dei cittadini e la corretta informazione.

da Flagg 24/04/2018 12.24

Re:La Francia vieta la bistecca vegana, dovrà cambiare nome

Anche i vegetali sono esseri viventi e sensibili.I vegani non possono sostenere motivi etici per la loro alimentazione.Se proprio volessero essere coerenti dovrebbero mangiare sassi.

da Claudio S. 24/04/2018 11.53