Sabato 23 ottobre 2010, un giorno che doveva essere come tanti e che invece io ricorderò come uno dei peggiori della mia vita. Un vero incubo, che non auguro a nessuno di dover vivere. E pensare che quel mattino, quando caricai... Leggi »
|
Ancora una notizia che ci viene dall’America, dove la collaborazione tra il mondo della caccia ed il mondo dei naturalisti non è così conflittuale come nel nostro Paese e dove, anzi, dalla stretta collaborazione tra le due... Leggi »
|
Il 3 Giugno in Piemonte si svolgerà un referendum volto, secondo quanto riferito dai promotori, a “Ridimensionare” la caccia in Piemonte attraverso la modifica di alcuni articoli della legge Regionale Piemontese. Sorvolo sul fatto che dall’epoca in cui furono... Leggi »
|
Ancora rimbombano, qua e là, gli echi delle notizie di stragi di piccoli uccelli e di sequestri di selvaggina migratoria proveniente da paesi extra U.E. la cui importazione sarebbe assolutamente vietata. In particolare...
Leggi »
|
L’apertura della caccia al capriolo in maggio è uno degli appuntamenti che pochissimi appassionati di caccia a palla europei disertano. E’ una passione che, anno dopo anno, ha coinvolto e contagiato moltissimi cacciatori, sia esperti sia alle prime armi. Questo per diversi motivi, ma soprattutto per l’innegabile fascino che il piccolo cervide... Leggi »
|
Nella trasmissione Invasione Barbariche la sig.ra Vittoria Brambilla ha pubblicamente dimostrato come il rispetto delle leggi e dello stato di diritto non sia una materia che riguarda i politici nostrani. Nell'accorato appello che la rossa... Leggi »
|
Che Italia Uno e il suo telegiornale avessero una grande simpatia per gli animal - ambientalisti era cosa risaputa, ma la settimana scorsa questo idillio amoroso è diventato ufficiale. A Studio Aperto, per tre giorni... Leggi »
|