Tempo fa sono corso in aiuto ad un amico che voleva un consiglio su quale fucile acquistare con cui poter praticare tutte le cacce. Si è parlato parecchio di calci in materiale sintetico. Una cosa questa che mi ha definitivamente convinto... Leggi »
|
Sono circa le 9 di una chiara mattinata dell'ottobre scorso e mi trovo sul Promontorio di Piombino all'appostamento per la caccia ai colombi. Mentre sto cercando un volatile abbattuto che è caduto nel fitto intravedo delle persone un pò spaesate, in cerca di indicazioni per la via del mare. Non è certo... Leggi »
|
La protesta dei sindaci delle comunità montane, piccola voce sommessa nel clima da stadio creatosi attorno alle vicende del premier, probabilmente rimarrà inascoltata. A chi interessa la sopravvivenza di 4200 piccoli comuni dispersi su Alpi e Appennini, che spesso contano meno di cento anime... Leggi »
|
Nel corso della mia attività a difesa della caccia e del cacciatore, sovente si ricevono dei quesiti a cui è molto difficile rispondere con precisione. Ciò è dovuto principalmente alle numerose lacune presenti nei testi normativi in nostro possesso che, purtroppo, non chiariscono... Leggi »
|
Misoginia e misandria. E' questo il pericolo che corre oggi la nostra società? L'uomo già dalla notte dei tempi deve il suo successo evolutivo e il posto che occupa in cima alla catena alimentare, alla sua natura aggregante al suo istinto a socializzare, cioè aggregandosi in gruppi... Leggi »
|