Mancava solo lui all'appello dei nostri celebri detrattori. Il comico genovese lo fa da twitter, strumento a lui molto caro per la diffusione dei messaggi populisti che trovano terreno fertile in una Italia politicamente da ricostruire. La riflessione di Grillo per la chiusura della caccia parte da lontano.... Leggi »
|
In questi ultimi giorni è balzata agli onori delle cronache nazionali la notizia del “Premio Hitler”; un “riconoscimento” un po’ particolare da destinare ad una personalità distintasi nel campo dell’animalismo. Un evento che ha fatto discutere e che verrà presentato da Federfauna il prossimo 24 novembre a Bologna... Leggi »
|
"Per abolire la caccia, non sara' mai troppo tardi". Lo ha detto il leader dei Verdi, Angelo Bonelli, a seguito dell'incidente di caccia accaduto in Sardegna, in cui ha perso la vita il dodicenne Andrea Cadinu. Bonelli fa presente che "in Italia esiste un ampio fronte che considera ormai un'arcaicita' senza senso la pratica venatoria” e che quindi... Leggi »
|
“Chiedimi se sono felice!”. Lo ricordate il film di Aldo, Giovanni e Giacomo? Dopo aver visto cosa avevo abbattuto quella tiepida sera d’inizio novembre, i miei compagni d’avventura non ebbero bisogno di chiedermelo se lo fossi, perché solo dall’espressione (ammetto un po’ da ebete) che avevo sul mio viso, si capiva non solo... Leggi »
|
Cercare, trovare e soprattutto saper interpretare le tracce lasciate da un branco di cinghiali in una zona ricca di animali non è affatto difficile. L’abilità di un traccin–tracciatore la si vede quando invece riesce a scovare ed a seguire le tracce lasciate da un solo cinghiale in una zona dove di animali ce ne sono pochi... Leggi »
|