Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Cosa succede ai Verdi?


lunedì 19 ottobre 2009
    
Strada in salita per il Partito dei Verdi sul quale è caduta la mannaia popolare della sconfitta alle urne. Messa pesantemente in discussione la direzione della Francescato per la sua propensione ad entrare in alleanze di sinistra, ora è Angelo Bonelli a guidare il Sole che ride. Una pietra sopra agli ormai inesistenti Sinistra e Libertà, il neo eletto guarda avanti ed è pronto ad aprire la porta ad alleati nel centro – destra. "A me interessa parlare anche con chi ha votato a destra... - ha dichiarato recentemente Bonelli - ci sono valori universali come l'ambiente, la salute che non sono per forza appannaggio di uno schieramento preciso".

E se nulla si può obiettare su tali concetti, ovvero sulla trasversalità dei temi ambientali che nulla devono avere a che fare con le ideologie, occorre però fare una riflessione sulla condotta di questo partito, che forse troppe volte si è già dimostrato inefficace nel portare avanti i valori che professa all'interno della politica italiana, se non con il solito carico di esasperato animalismo al di fuori di ogni logica e razionalità. 
 
Tralasciando il fatto che all'interno del centro – destra ci sono già altre corrrenti ambientaliste (come è noto, per esempio nel Pdl, vedi Brambilla & co.), lo spostamento strategico di questo partito non fa altro che sottolinearne le mire opportunistiche. Salire sul carro dei vincitori, pratica ben diffusa in Italia, non potrà certo restituire credibilità ad un partito che ha largamente dimostrato la sua lontananza rispetto alle necessità del Paese e dell'ambiente.

Ma lo spostamento a destra si identifica in realtà in una scissione. Molti sono gli esponenti locali e nazionali che hanno annunciato l'uscita dai Verdi, alcuni dei quali confluiranno nel Partito Democratico, come già successo ad esempio in Lombardia in questi giorni con i consiglieri Marcello Saponaro e Carlo Munguzzi.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Cosa succede ai Verdi?

bene così, più si dividono e meno contano. Speriamo che continuino. Non abbiamo bisogno di gente attaccata alla poltroncina. Vogliamo ambientalisti seri, che si preoccupano del nostro futuro di cittadini, non delle loro beghe di partitino ormai di pluriopione. SWtanno per scomparire, e per i cacciatori veramente tali sarebbe l'occasione per dimostrare chi sono i veri amici dell'ambiente.Altro che Berlato.

da chicco 23/10/2009 15.49

Re:Cosa succede ai Verdi?

Poveri verdognoli è di stamattina la notizia che tra i politici che favorivano le assunzioni mastelliane all'ARPAC di Napoli (655) vi è anche il pecoraro scanio! Verdognoli Vergogna!

da Francesko 22/10/2009 10.20

Re:Cosa succede ai Verdi?

Succede quello che si prevedeva, i loro sostenitori predicavano che, sarebbero stati contenti ed entusiasti quando si sarebbe chiusa la caccia e gli animali avrebbero avuta la loro dignità, i cittadini hanno risposto si alla caccia no alla dignità animale e via loro, nel prossimo futuro, molto probabilmente avranno un calo quei partiti che in determinate zone metteranno in candidatura gli ex verdi, chi vivrà vedrà.

da Sparviero 20/10/2009 15.29

Re:Cosa succede ai Verdi?

ALTRO PARASSITA............................

da stefano l. -br- 20/10/2009 11.18

Re:Cosa succede ai Verdi?

x Tutti gli Amici Cacciatori Al partito dei VERDASTRI secondo mia opionione non sta succedendo nulla di strano,solo la LORO ESTINZIONE POLITICA,l'estinzione di una BANDA POLITICA di FALSI AMBIENTALISTI.Adesso alla luce dei vari movimenti pre elettorali in seno alle prossime regionali,questi ex PALADINI AMBIENTALI,corrono ai riparI.Quindi nulla di piu' semplice che saltare sul carrozzone del PD,dove già da tempo gozzoviglia il Della Seta (ex presidente di Legambiente).Infine parliamoci chiaro,percepire uno stipendio senza fare un c@@@zo,agitando quattro scalmanati,quattro psicopatici ambientali,a loro ex-Verdastri gli riesce facile,il difficile è oramai prendere per i fondelli gli ELETTORI,i quali li hanno bocciati in toto,vedi l'ultima trovata dei Verdastri alleati con la Sinistra e Libertà,UN FIASCO TOTALE.Bonelli fai bene,corri ai ripari,corri dal Della Sta,altrimenti rischi di andare a raccogliere i cartoni,per carità un lavoro ONESTO almeno.

da spartcus60 20/10/2009 9.14

Re:Cosa succede ai Verdi?

Fino ad ora ci anno combattuto con tutte le loro forze e senza nessuna logica ed in combutta con le sinistre estreme ora vogliono agganciarsi al carro di quelli che anno vinto le ultime elezioni anche con il contributo dei cacciatori,per l'amor di DIO se vogliono la Brambilla e simili che se li prendano anche da subito,ormai questi anno tradito i nostri voti,ma noi resisteremo non riusciranno ad annientarci faremo come la fenice

da martino 42 valtellina 20/10/2009 7.43

Re:Cosa succede ai Verdi?

questi sono come le zecche pur di mantenere i soldini e le poltrone si attaccano a tutto sinistra centro destra .le zecche vanno schiacciate portano malattie.

da boniotti 19/10/2009 21.32

Re:Cosa succede ai Verdi?

munguzzi nel pd??? attenti cacciatori lombardi che ve lo ritrovate ancora contro l'anno prossimo!!!

da JO 68 19/10/2009 19.19

Re:Cosa succede ai Verdi?

Dialogare con tutti è di certo cosa buona e giusta. QUANDO SI HA QUALCOSA DA DIRE OLTRE AL CLASSICO NO !!!!! Prima cambiate modo di relazionarvi e poi ne parliamo!!!!!!!

da Arrigo 19/10/2009 19.07