Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"


lunedì 28 gennaio 2019
    

"Mentre il ministro dell'Ambiente Costa si ostina a tenere nel cassetto il Piano nazionale di gestione del lupo, registriamo un'aggressione a danno di un uomo, che stava difendendo un gregge di pecore dall'attacco dei lupi". Lo scrive in una nota la deputata di Fratelli D'Italia, Maria Cristina Caretta.
 
L'episodio è avvenuto nella Maremma grossetana, un 65enne, residente in provincia di Vicenza che si trovava nella zona assieme ad un amico, è stato aggredito ad una mano durante l'assalto di alcuni lupi ad un gregge di pecore. Secondo il suo racconto l'uomo avrebbe visto due lupi che stavano per attaccare un gregge di pecore. I lupi hanno reagito, azzannandolo a una mano. Il 65enne è riuscito a divincolarsi e i lupi si sono allontanati nel bosco.
 
"Deve accadere una tragedia irrimediabile perché il Governo finalmente adotti un provvedimento atteso da anni?" chiede Caretta. "Il ministro Costa - prosegue - convochi urgentemente la prossima settimana la Conferenza Stato Regioni e approvi il Piano nazionale di gestione del lupo."

Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

ma cosa vi arrabbiate ? il lupo va "sparato" senza se e senza ma ! è selvaggina da pelo presto anche l'orso sarà oggetto di gestione ( direi io finalmente ) cosi non spenderò più tutti i soldi per i viaggi all'estero avremo tutto qua in Italia ...speriamo anche nella lince !! ahahah

da ahahah 31/01/2019 14.42

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Admaiora le tue sono chiacchiere,farneticazioni complottare tipiche di voi animalari....sarai anche grillino ci scommetto..io ho portato delle evvidenze.... negli ultimi 50 anni si sono verificati meno attacchi perche la densita di lupi in italia era irrisoria, 70 100 unita negli anni 70... il lupo èra stato eradicato... ma questo gia lo sapevi adcazzum di canem è?... comunque ci siamo la frittata è pronta e servita... e tutta vostra aha ha haha h

da cappuccetto rotto 30/01/2019 20.09

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

In EUROPA e NEL MONDO??? Ma non farmi ridere, cazzaretto rosso! Siamo in Italia (nel caso non te ne fossi accorto): volete raccontarci che chiedete di sparare ai lupi in italia perchè in EUROPA e NEL MONDO i lupi fanno vittime? In ITALIA i lupi non hanno fatto nemmeno una vittima da almeno 50 anni (e oltre probabilmente!); mentre voi cacciatori nello stesso arco temporale ne avete fatte qualche MIGLIAIO!!!! Più che disegnare, impara a contare

da Ad Maiora 30/01/2019 18.45

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

admaiora vuoi che ti faccio un disegnino cosa non capisci? cerca List of wolf attacks e vedrai che in EUROPA e nel MONDO il Canis lupus miete vittime in continuazione....

da cappuccetto rotto 29/01/2019 18.22

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

@Arturo, affan...lo devi andarci tu, dopo aver ossigenato il cervello: i cinghiali in un anno causano meno morti per incidenti di quanti ne causano i cacciatori con le loro fucilate in appena cinque mesi. E cmq si stava parlando di lupi. @Cazzaretto rosso: vittime tra attacchi diretti e rabbia... in italia, cazzaro??? Lo so che non vedete l'ora che ci scappi il morto, ma intanto i morti continuano a scapparci grazie a voi cacciatori (l'ultimo proprio due giorni fa, caro cazzaretto rosso), non per colpa dei lupi. Quindi è semplice: il pericolo per le persone siete e restate voi cacciatori non certo i lupi. Questo dicono i numeri, con buona pace delle vostre ridicole stronzate.

da Ad maiora 29/01/2019 17.23

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Ad Maiora ma te la smetti di cambiare nome che non ne possiamo più di starti dietro con le tue caxxxxxxxxateee ahahahah si io al lupo gli sparo è selvaggina cacciabile ed ha un bel mantello per farci il tappeto in Usa , canada e russia ne ho collezionati un totale la sua caccia è FREE!!! e aperta tutto l'anno senza limitazioni PRESTO SARA COSI ANCHE DA NOI YHAOUUUU !!! E FINALMENTE CI ALLINIEREMO CON TUTTI I PAESI ! SIAMO GLI UNICI CHE LI PROTEGGIAMO AHAHAH come gli stambecchi cosi francesi svizzeri e austriaci godono sui nostri sforzi ahahah come varcano il confine pum ! alla faccia dei coglionazzi come te !! FANTOZZI !!! ahahah

da ahahah 29/01/2019 15.25

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

ad maiora è semplice....guarda su wiki e poi lo vedi quante vittime miete il lupo tra attacchi diretti e rabbia... cazzaro

da cappuccetto rotto 29/01/2019 14.20

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

a Maiora ma va aff...lo te e i tuoi commenti senza senso, guarda quanti morti hanno fatto sulle strade i cinghiali e company, prima di aprire bocca ossigena il cervello

da arturo 29/01/2019 13.11

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Vedi quanto sei ignorante tu, caro bekea??? Se non fosse già una evidente corbelleria quando scrivi che "a nessun cacciatore interessa cacciare il lupo" (a questa simpatica cazzata ci credremo solo quando voi e le vostre associazioni smetterete di chiedere che torni cacciabile), sono i tuoi stessi colleghi qui sotto a smentirti. E finitela di far finta di essere taaaanto preoccupati per cani e gatti che i lupi potrebbero sbranare, perchè fate solo ridere. Il problema GIA' molto grave non sono i lupi, siete voi altri beceri ignoranti armati: i lupi in 50 anni non hanno ammazzato nessuna persona; i cacciatori ne hanno uccise qualche migliaio. Quindi oggettivamente il pericolo per le persone siete voi non loro.

da Ad Maiora 29/01/2019 11.14

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

ma di che si sta parlando? ragazzi in provincia di Grosseto e dintorni venite animalisti da 2 soldi a vedere i danni che hanno fatto, venite voi ad accarezzare il lupo quando sbrana le pecore teste di c...o

da arturo 29/01/2019 10.32

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

adesso è vietato anche ridere? IO RIDO QUANDO NUORE UN LUPO RIDO ALLA GRANDE CARO IL MIO JAME ( a datti un nome italiano ) Perché VIVO IN MONTAGNA E CONOSCO I PROBLEMI CHA HANNO GLI AMICI AGRICOLTORI NON I TUOI CHE STAI NEL TUO APPARTAMENTO BEN RISCALADATO IN CENTRO CITTA!!E DOVRESTI FARTI ANCHE I CAZZ TUOI CON QUEL BON TON DEL CAVOLO!!!

da CHE RIDERE 29/01/2019 8.15

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

nooo....sono soltanto parole di propaganda elettorale.....finchè non si attua non ci credo..un saluto amici

da setter'63 28/01/2019 23.22

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Non si ride quando si ammazzano gli animali ! Di qualunque specie siano. Pace e bene

da jamesin 28/01/2019 21.25

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

che spasso… tra poco apriranno la caccia la lupo e quegli idioti di ambientalisti si incateneranno alle scale di qualche comune , oppure inizieranno lo sciopero della fame , che ridere e noi FUOCO sui cani ibridi alla faccia di sti coglioni !! ahahah che ridere

da che ridere 28/01/2019 21.14

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Ad Maiora 28/01/2019 18.13: Ma perchè non se ne assume la responsabilità dei danni causati da queste carissime bestioline?!

da s.g. 28/01/2019 21.12

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Bekea visto che giustamente dici :<<<< a nessun cacciatore interessa cacciare il lupo. visto che eventuali abbattimenti saranno fatti solo dalle guardie provinciali o carabinieri forestali.>>>>> Forse è meglio che parli un po con i tuoi amici politici in Veneto che conosciamo da anni che ci sta in atto la madre di tutte le battaglie sui KC in EU e lo sai benissimo, ma fino ad ora non ne hanno parlato, neanche una parola. Ciao

da jamesin 28/01/2019 20.40

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Bekea che dici? Quando i lupi cominceranno a sbranare cani e gatti ecc.? Guarda che hanno già cominciato,solo nel comune dove abito io ( appennino modenese ) ne hanno già fatti fuori una quindicina e non nei boschi bensì nei cortili delle abitazioni in borgata.

da Frank 44 28/01/2019 20.19

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

animalisti sinistra vegani dimostranti a cercare di far sbarcare clandestini sono le solite persone che godono se un lupo sbrana una persona viva italia

da giorgio 28/01/2019 19.11

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Admaiora :ammiro la tua ignoranza in materia faunistica,a nessun cacciatore interessa cacciare il lupo. visto che eventuali abbattimenti saranno fatti solo dalle guardie provinciali o carabinieri forestali.Ma molti cacciatori assieme agli allevatori hanno sollevato il problema del sovra numero dei lupi.Ma voi ipocriti di animalari metropolitani che vivete nelle città e non conoscete la natura, continua a negare il problema. Quando i lupi, spinti dalla fame cominceranno a sbranare cani,gatti, animali domestici,fin nelle piccole borgate isolate, allora il problema sarà diventato molto grave.Voi animalari siete una massa di ignoranti urlanti.

da Bekea 28/01/2019 19.11

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Ad Maiora non capisci una beata verga. Certo che abbiamo interesse chi il lupo specie che non è piu' in sofferenza venga sottoposto ad una gestione. Comprendendo piani di abbattimento .Stando ad una ricerca di Repubblica siamo il secondo paese dopo la Romania per consistenza di lupi . Ciò non toglie che essendo specie superprotetta non sara' mai oggetto di caccia ,ed eventuali contenimenti quindi non saranno mai effettuati da cacciatori .Mai i cacciatori abbatteranno legalmente lupi .chiarito questo dove si appendera' ora?

da T el C 28/01/2019 19.06

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Credo che per come stanno andando le cose i EU per quanto riguarda i KC sia meglio interessarsi anche di questo e forse principalmente di questo, l'ultima battaglia politica moooolto importante per noi cacciatori e sulle competenze dei vari ministri sui KC è cominciata spero che qualcuno se ne stia accorgendo. Un cordiale saluto ! Pace e bene.

da jamesin 28/01/2019 19.06

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Ad Maiora non capisci una beata verga. Certo che abbiamo interesse chi il lupo specie che non è piu' in sofferenza venga sottoposto ad una gestione. Comprendendo piani di abbattimento .Stando ad una ricerca di Repubblica siamo il secondo paese dopo la Romania per consistenza di lupi . Ciò non toglie che essendo specie superprotetta non sara' mai oggetto di caccia ,ed eventuali contenimenti quindi non saranno mai effettuati da cacciatori .Mai i cacciatori abbatteranno legalmente lupi .chiarito questo dove si appendera' ora?

da T el C 28/01/2019 19.06

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

ma il lupo non era diventato buono? (l'hanno detto alla pubblicità)

da Archimede 28/01/2019 18.55

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

ad maiora il fiume di cazzate che esce dalla tua fogna non merita neanche di essere smontato punto per punto.... sarebbe inutile....

da cappuccetto rotto 28/01/2019 18.36

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Cacciatori, non sapete più che inventarvi purchè vi permettano di sparare ai lupi. La verità è che non è nemmeno certo che fossero lupi, e il tizio in questione (ma guarda: è di Vicenza, cioè proprio l'area di Caretta, Berlato, ecc. :-))))) che coincidenza) e non è stato aggredito senza ragione. Tutti particolari che avete ben pensato di omettere. Perchè in realtà voi cacciatori non vedete l'ora che ci scappi il morto, nella speranza che vi facciano adottare il "provvedimento atteso da anni"... ma tanto i numeri parlano chiaro: quanti morti hanno fatto i lupi in 50 anni? ZERO! Quanti morti hanno fatto i cacciatori in 50 anni? QUALCHE MIGLIAIO (no dico: MIGLIAIO!!!!). Ecco chi è il pericolo!

da Ad Maiora 28/01/2019 18.13

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Quindi secondo Ulmo questi poveri lupi avrebbero agito per legittima difesa.Poveri lupi, così poco compresi, che non possono neanche aggredire una pecora in santa pace.

da Frank 44 28/01/2019 18.09

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

poi questi paladini della natura difendono i lupi ma le pecore?? io vi ci metterei a voi a pecora con un lupo alla schiena, e vi passerebbe il pizzicore.. vallo a dire a chi con le pecore ci campa la famiglia

da arturo 28/01/2019 16.54

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

ulmo hai perfettamente ragione bisognava lasiar stare i poveri lupi che stavano magiando qulache percora...hai ragione tutte le vittime mondiali sono mietute dalla caccia...ma vaffnacxxx essere colpito da grande sfortuna mentale

da marco 82 28/01/2019 15.42

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

ulmo hai perfettamente ragione bisognava lasiar stare i poveri lupi che stavano magiando qulache percora...hai ragione tutte le vittime mondiali sono mietute dalla caccia...ma vaffnacxxx essere colpito da grande sfortuna mentale

da marco 82 28/01/2019 15.35

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Mi dispiace per i redattori di Big Hunter ,ma questo blog e' diventato un sito dove decelebrati animalari hanno occasione di sfogare tutte le loro perversioni ad ogni articolo contro caccia i cacciatori e noi costretti sempre alla difesa.C'e' qualcosa che non torna....

da T el C 28/01/2019 15.32

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Preghiamo tutti che il lupo morda fondoschiena e cagnolino degli irriducibili amici del lupo. Amen. A quando il primo minchianimalaro cresciuto con geo e geo e national geographic?

da Luparo 28/01/2019 15.21

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

aspettano che azzannino un bambino cosi dopo il padre prende il fucile fa una strage e sapete cosa succede? LE ARMI SONO PERICOLOSE AVETE VISTO IL PADRE DI QUEL BAMBINO CHE RTEAZIONE ,, in fondo anche i lupi devono mangiare e un bambino vale meno di un lupo !! PER STI DELINQUENTI !!!

da lupus 28/01/2019 15.05

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Onorevole Carretta cosa ci vuol fare:gli animalisti anticaccia, conoscono solo e credono che il lupo sia ugualr a quello di una pubblicità di telefoni. un saluto

da FucinoCane 28/01/2019 15.02

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

straparlava ulmo dal monolocale in centro a milano..... bla bla bla...

da cappuccetto rotto 28/01/2019 14.20

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

La notizia dice che l'uomo é andato per scacciarli ed é stato morso, non che é stato aggredito da loro iniziativa. Qualsiasi animale si comporta cosí, persino un cane. Gli é andata bene. Invece a quel cacciatore ucciso da un collega in caccia al cinghiale non é andata bene. Lui non c'é piú per raccontarlo. Su questo nessuna parola, la dice lunga sulla vostra considerazione della vita. Urge un piano per arginare i cacciatori che mietono continuamente vittime. La bomba a voi é già scoppiata da tempo. La cosa non verrà piú taciuta.

da Ulmo 28/01/2019 14.09

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

si si forza lupi che tra un po tocca anche a voi...ah ah ah ah aha

da marco 82 28/01/2019 13.39

Re:Caretta "aggressione lupo ai danni di un uomo, si approvi Piano"

Forza lupi!

da Sempre poco 28/01/2019 12.54