E' un eroe contemporaneo a tutti gli effetti, il giovane Mark Zuckerberg, che in pochi anni, grazie alla sua geniale intuizione ha collegato in rete centinaia di milioni di persone, sul social più noto al mondo: facebook.
Attualmente nell'olimpo dei ricconi, insieme ai suoi colleghi informatici del calibro di Bill Gates (Microsoft), Steve Wozniak (Apple), Sergey Brin (Google), Zuckerberg è il 16° uomo più ricco del mondo e primo tra i più giovani, in quanto il suo patrimonio ammonta a circa 41,2 miliardi di dollari.
Vive al di fuori delle convenzioni, e spesso per questo è criticato.
Nel 2011 il mondo, e i benpensanti di Manhattan e Los Angeles, hanno scoperto con orrore che per rispettare i suoi principi di vita, è diventato cacciatore. Dicono che per mangiare sano e come si faceva una volta si cucini ottimi hamburger di bisonte. Certo, non li va a comprare dal macellaio o al supermercato. Prende il fucile, va, caccia e porta a casa!
“Credo che la maggior parte delle persone - ha dichiarato - abbia dimenticato che un essere vivente debba essere ucciso per permetterti di mangiare, quindi il mio obiettivo è quello di non permettermi di dimenticarlo ed essere grato per ciò che ho. Quest'anno mi sono praticamente trasformato in un vegetariano poiché l'unica carne che mangio è quella che caccio io stesso. Tutto sommato è stata una buona esperienza. Sto mangiando tanto cibo sano e ho imparato molto sull'agricoltura biologica e sull'allevamento degli animali”.
La sua scelta, tacciata da molti come l'ennesimo capriccio di un ragazzino troppo ricco e viziato, si è concretizzata con il conseguimento della licenza di caccia, portando all'attenzione del mondo un modo diverso di intendere la natura, il cibo e l'ambiente. Il suo stile di vita dimostra comunque che la caccia è una soluzione sostenibile e che il consumo della selvaggina è il modo più sano di nutrirsi di carne.
Vi pare poco?