Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Firenze: c'è una tigre nei boschi della Rufina?


mercoledì 25 agosto 2010
    
Nei boschi fiorentini della Rufina si aggira una tigre. E' quanto sostengono alcuni testimoni che avrebbero avuto un incontro ravvicinato con il grosso felino durante la settimana di ferragosto. Testimonianze giudicate attendibili visto che alla ricerca di Kabir, così sarebbe stata ribattezzata la tigre dai giornali locali, si è messa subito la Guardia Forestale che da giorni sta battendo  palmo palmo la zona, alla ricerca di ogni minima traccia.
 
A nulla è servito finora tentare la cattura con le esche alimentari (carcasse di cinghiali), ora le forze dell'ordine hanno deciso di cambiare strategia affidandosi a sensori e trappole fotofrafiche. Come spesso succede in questi casi il clamore mediatico ha suscitato un eccessivo interesse da parte di troppi curiosi che hanno affollato i boschi negli ultimi giorni, causando l'allontanamento sulle montagne della selvaggina locale, oltre che a quanto pare anche della tigre. 
 
La gabbia, si legge sul quotidiano La Nazione, si è dimostrata strumento inutile e poco pratico visto che non ha attirato neanche lupi o altri predatori che pure popolano la zona. Anche la mancanza di altri avvistamenti successivi al primo giorno, e il non aver trovato particolare tracce riconducibili con sicurezza ad una tigre, sono circostanze che hanno suggerito le autorità a mutare strategia nella ricerca dell'animale.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Firenze: c'è una tigre nei boschi della Rufina?

VUOI VEDERE CHE SONO STATI I CACCIATORI A LIBERARLA PER POTERLA CACCIARE???.... Roba da matti!... e questi animalisti se la vadano loro a catturare con i bocconcini di wiskas...

da POLLO 25/08/2010 15.21

Re:Firenze: c'è una tigre nei boschi della Rufina?

MANDATE LA BRAMBILLA COSI SE LEI TROVA LA TIGRE BE... MA SE LA TIGRE TROVA LEI...... CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!

da MATTEO DA ROMA 25/08/2010 14.05

Re:Firenze: c'è una tigre nei boschi della Rufina?

bisogna ripetere 33 volte di fila tigre contoro tigre e ops! arriva..... l'anticaccia! aspettiamo anche qui un vostro commento!

da verremaremmano 25/08/2010 14.02

Re:Firenze: c'è una tigre nei boschi della Rufina?

Mandate la ministra Brambilla che ama così tanto gli animali, forse farà qualche cosa di sensato una volta tanto.

da cacciatore veneto 25/08/2010 13.58

Re:Firenze: c'è una tigre nei boschi della Rufina?

Portateci Anticaccia, legatelo ad un albero e appostatevi a debita distanza.......l' odore che esce dalla sua zucca la tigre lo sentirà a 100 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da SPRINGER TOSCANO 25/08/2010 11.55

Re:Firenze: c'è una tigre nei boschi della Rufina?

Sono dilettanti allo sbaraglio....l'altro giorno in quei boschi mancava solo quello a vendere brigidini.....se esiste la tigre e se mai verrà catturata ciò avverrà quanda la massa dei caciaroni buoni a nulla se ne sarà andata e sul posto resteranno solo pochi professionisti. Non ci si improvvisa cacciatori...nemmeno di tigri d'allevamento!

da GIANNI 25/08/2010 11.22