Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Ogm: scontro Zaia - Galan


martedì 10 agosto 2010
    
Zaia GalanE' tensione tra il Ministro all'Agricoltura Giancarlo Galan e il Governatore del Veneto Luca Zaia, suo predecessore al ministero, dopo l'assalto da parte di un gruppo di No Global ad un campo di mais geneticamente modificato in Friuli Venezia Giulia. Le tute bianche hanno distrutto ogni pianta seminata in barba al divieto di introdurre coltivazioni Ogm in Italia, deciso dall'ex ministro Zaia.
 
Mentre Galan ha condannato il gesto definendolo “l'azione di violenti, squadristi della peggior specie, intolleranti da condannare in ogni senso”,  Zaia ha appoggiato l'azione plateale affermando che in tal modo “è stata ripristinata la legalità”. “Non è possibile – ha dichiarato Zaia - pensare di introdurre arbitrariamente organismi geneticamente modificati in Italia senza che questo non inneschi le proteste, sacrosante, di tutti coloro che hanno a cuore la nostra agricoltura e la biodiversità, che ne è cardine fondamentale”.

Galan dal canto suo ha voluto ribadire che sul posto sono stati inviati dei tecnici ad analizzare la situazione e che a breve saranno noti i risultati delle verifiche. “In ogni caso – ha aggiunto - ogni cittadino italiano, soprattutto in casi del genere, è tenuto a rispettare leggi e regole proprie di ogni civile convivenza”.
 
(Il Sole 24 ore)

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Ogm: scontro Zaia - Galan

Se Zaia ha affermato quanto riportato, relativamente al blitz di danneggiamento della coltura ogm, ritengo che dovrebbe pensare prima di fare certe uscite infelici. Anch'io non sono per nulla favorevole agli ogm, ma danneggiare anziché utilizzare mezzi leciti di lotta, è un comportamento da condannare senza se e senza ma. Altrimenti, con la scusa di legittimare un'azione illecita sostenendo che si tratta solo di "ripristinare la legalità", si rischia di aprire la porta alla tutela violenta di ogni punto di vista. La legalità si ripristina attraverso la legalità e non per mezzo dell'illegalità come crede Zaia.

da Inforziato 16/08/2010 13.43

Re:Ogm: scontro Zaia - Galan

Sicuramente dalla parte di Zaia visto che galan difende a spada tratta gli ogm perchè pagato dalle multinazionali?

da Benne 11/08/2010 0.11

Re:Ogm: scontro Zaia - Galan

E POI DICONO CHE SONO ALLEATI. ORMAI LA POLITICA ITALIANA E' UNA RISSA CONTINUA L'UNO CONTRO L'ALTRO, ANCHE ALL'INTERNO DEGLI SCHIERAMENTI E DEGLI STESSI PARTITI. SENZA UN MINIMO DI DECENZA. DOPO ORMAI SESSANT'ANNI DI SISTEMA IMBALSAMATO, LE VECCHIE CARIATIDI SI SONO INCATENATE ALLE POLTRONE E I NUOVI HANNO PRESO SOLO IL PEGGIO DAI LORO "MAESTRI". NELLA CACCIA NON E' DIVERSO CHE ALTROVE. CI RIMETTIAMO TUTTI. PERCHE' VANNO AVANTI SOLO I FURBI. CHE CAMPANO ALLE SPALLE DEGLI SCIOCCHI, CHE PER REGOLA DI NATURA SONO SEMPRE ABBONDANTI.

da Piero G. 10/08/2010 14.54

Re:Ogm: scontro Zaia - Galan

Una botta al cerchio e una alla doga.

da lucas 10/08/2010 14.41

Re:Ogm: scontro Zaia - Galan

gianni e pinotto!

da l.p. 10/08/2010 11.27