Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Marea Nera. Disastro peggiore di Chernobyl


lunedì 24 maggio 2010
    
Anche se l'interesse generale sul terribile disastro ecologico dovuto al guasto di una piattaforma petrolifera della British Petroleum, va gradualmente scemando, non diminuisce il pericolo ambientale, che, invece si rivela sempre più grave. 
 
''Lo sversamento sottomarino nel Golfo del Messico e' un disastro ambientale peggiore di quello causato dall'esplosione di un reattore nucleare a Chernobyl nel 1986''. A pensarla così è l'esperto Nicholas A. Robinson, co-direttore del Centro per gli studi giuridici ambientali Pace Law School di New York, che ha espresso la sua tesi alla Conferenza internazionale Icef sulla governance globale per l'ambiente, durante la quale ha definito la marea nera che si sta propagando al largo degli Stati Uniti.
 
''E' un vero assalto alla vita sottomarina - ha proseguito Robinson - che ne' la Bp, ne' nessun altro sa come fermare. Finora e' stato catturato solo il 10% del flusso del petrolio con misure palliative e la corrente sta portando la chiazza sulla costa atlantica degli Stati Uniti''.
 
(ANSA)
 
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Marea Nera. Disastro peggiore di Chernobyl

Bravi a tutti voi. Ma è tutto chiaro. Solo i ciechi non hanno capito che le ass.anamalambientaliste sono finanziate da chi i danni li provoca veramente a discapito di tutto e della salute di tutti. VOGLIAMO VEDERE I CONTI IN ENTYRATA ED USCITA DELLE ASS. ANIMALAMBIENTALISTE PRIMA CHE RIESCANO A NASCONDERE TUTTO. Forza ragazzi. AVANTI TUTTA. AIUTIAMO L'ITALIA E GLI ITALIANI A SCOPRIRE LE FRODI E GLI EVASORI. IN QUEL MONDO AMBIENTALISTA CE NE DOVREBBERO ESSERE UNA BUONA QUANTITà. ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE.

da TIZIANO 57 - ASS. CACCIATORI LOMBARDI 26/05/2010 12.41

Re:Marea Nera. Disastro peggiore di Chernobyl

Pallini d’acciaio perchè il piombo delle cartucce inquina?? Caccia no limits?? Una inutile carneficina?? L’impegno di qualche ministro del Governo sarà quello di chiudere la caccia?? I cacciatori sono degli incivili?? WWF, LIPU, Legambiente & c. a favore di un deciso ridimensionamento della caccia??? Una marea di risorse umane ed economiche contro un FALSO problema…NULLA o quasi, contro i VERI problemi….

da Ezio 25/05/2010 22.12

Re:Marea Nera. Disastro peggiore di Chernobyl

su questi DISASTRI dovrebbero occuparsi le due Ministre. andare contro i Cacciatori Italiani non e' soddisfazione ma la volonta' di creare altre disoccupazioni. che la Vergogna innondi i cervelli malati di questi Politici.....

da Girotto Luca 24/05/2010 19.19

Re:Marea Nera. Disastro peggiore di Chernobyl

Non se ne curano perché sono troppo occupati a festeggiare l'anno delle biodiversità. Ma lo dico sempre che sono personaggi lugubri.

da Fromboliere 24/05/2010 12.33

Re:Marea Nera. Disastro peggiore di Chernobyl

Già, ma di questo colossale disastro ecologico, i nostri cari "ambientalisti" non se ne curano: mica si parla di Caccia!!!

da [email protected] 24/05/2010 12.01

Re:Marea Nera. Disastro peggiore di Chernobyl

brutto guao amici...mi sa che ne paghiamo tutti le conseguenze....che non saranno lievi.

da CACCIA78 24/05/2010 11.06