Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio


venerdì 21 maggio 2010
    
Dalla segnalazione di un cittadino alla Forestale di Bussoleno (TO), insospettito dai controlli nella propria abitazione su volatili regolarmente detenuti, è partita un'indagine che ha smascherato le irregolarità perpetuate da due guardie zoofile, che sistematicamente si presentavano nelle abitazioni di cittadini come appartenenti ad un fantomatico nucleo operativo antibracconaggio o addirittura come guardie penitenziarie.

Gli agenti hanno subito fatto scattare gli accertamenti raccogliendo anche altre testimonianze dalle quali è emerso che i due soggetti controllori svolgevano una prima verifica su voliere contenenti fringillidi (fauna autoctona), regolarmente detenuti ai sensi della legge regionale di settore. Le due guardie, prive di elementi visivi di riconoscimento, eseguivano controlli del tutto irregolari svolgendo un servizio non programmato e non in conformità alla legge sugli animali da affezione.

In base ai numerosi elementi raccolti, gli agenti forestali di Bussoleno hanno quindi individuato delle ipotesi di reato relative all’“usurpazione di titolo” e all’ “abuso d’ufficio”.
 
Non sappiamo se hanno agito in nome proprio o meno, certo è che, come emerso dalle indagini, entrambe sono risultate appartententi ad un'organizzazione per la protezione degli animali, non meglio specificata.

(Luna Nuova - Settimanale Val di Susa)

Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Siti come questo dimostrano l'arroganza di una specie in via di estinzione, i cacciatori,prima di sparare minchiate leggetevi,se ne siete capaci, la legge 189/2004, onde non indurre in errore vs colleghi che poi si beccano denuncie per resistenza a P.U. od altro.

da MarcoF 29/05/2010 3.55

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

.........per carità!! non provate a farlo tacere, sarebbe impossibile!!(e adesso chi ci fa ridere?)

da Nato cacciatore 27/05/2010 9.12

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Egregio Sig. Gerardo Guerriero, le chiedo scusa a nome di questa massa di "maniaci del grilletto perchè caffetti da complessidi inferiorità o dall'insufficenza dei grilletti sparati alle loro signore." E nel farmi perdonare la invito a portare la Sua signora, affinchè ci sia data la possibilità rimediare sparandoci il grilletto. Ossequi

da Sparagrilletti 25/05/2010 11.33

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

x Gerardo Guerriero(PT) Francamente non ho capito una m@@za del tuo intervento,non si capisce se sei carne o pesce,nel senso,sei un Cacciatore o una Guardia Venatoria.In quanto all'intelletto di cui sembra che nostro Signore Gesu' Cristo di abbia fatto dono(ad essere sinceri ad oggi non ho mai letto nè una tua recensione,nè tantomeno ho visto un tuo intervento in qualche trasmissione di grido)bene è tutto da verificare.Salutoni e complimenti per la sua modestia.

da spartacus60 24/05/2010 17.56

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

"alcuni cacciatori sono maniaci del grilletto perchè caffetti da complessidi inferiorità" (non avete argomenti nuovi?) -------------------------------------------------------------------------------------- "o dall'insufficenza dei grilletti sparati alle loro signore" (non sapevo che i grilletti si sparassero, e tantomeno che si "sparassero" alle signore) ------------------------------------------------------------------------------------------- .......Da quale pulpito viene la predica!!........chiedi a qualcuno che abbia padronanza della lingua italiana di leggere il tuo intervento, e chiedigli se meriterebbe una risposta un simile commento,.......beh!! fai parte di una associazione animalista, e la cosa si commenta da sola. Sono anni ormai, che siamo coscienti, (grazie a voi animalisti) di essere affetti da complessi di inferiorita e non virilmente dotati, credo sia inutile rimarcarlo, sarebbe più utile farci partecipi di eventuali nuove disabilità, grazie fin d'ora per la cortese collaborazione.

da Nato cacciatore 24/05/2010 17.21

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Tanto per cominciare, Pier76 è bene che ti informi e fai meno il mafiosetto perchè l'ass. della quale faccio parte, ha la sua sezione più grande proprio in prov. di Catanzaro. Per tutti gli altri vediamo di non generalizzare perchè fino a prova contraria siete voi quelli in torto già dal principio. Io non rifiuto la caccia perchè sarebbe da ipocriti però, è bene che prima di tutto, si osservino le norme, Guardia Caccia compresi (in alcuni casi). Proseguiamo ora col demolire la virilità che sta pullulando perchè se alcune guardie sono esaltati in divisa, alcuni cacciatori sono maniaci del grilletto perchè caffetti da complessidi inferiorità o dall'insufficenza dei grilletti sparati alle loro signore. Prenderei a calci pure io chi abusa di ufficio e quant'altro ma quelli che combattono seriamente contro le arroganze di quattro soldatini di stagno con fucile e cagnolini a seguito, meglio che in mia presenza non si sfiorino nemmeno con il pensiero. Visto che qualcuno cita D.Legis o L.R., consiglio anche agli altri che aprono bocca solo per aerarla, di leggere approfonditamente tali testi ma soprattutto di comprenderli. Se ci sono regole vanno rispettate ed io in primis mi impegno per rispettare tutto ciò che il nostro paese determina. Spero di non leggere altre caxxate nucleari perchè sino ad ora, ne ho già lette di quelle tante.Ah ci tengo a precisare che chi di voi proverà a ribattere per tentare di zittirmi (cosa impossibile), confermerà la verità cioè che siete tutti in torto e che semplicemente non siete dotati di quell'intelletto che dovrebbe farvi tacere quando è palese che non avete alcuna ragione. Per cosa concerne quelle 2 guardie fallite, spero di non aver mai il dispiacere di conoscerli.

da Gerardo Guerriero (PT) 24/05/2010 16.33

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Non vale la pena cari colleghi cacciatori di dare risposte a un soggetto così incivile come quel ahhhhhh. Invece come guardia venatoria vi dico e dico a certi imbecilli: Noi che sappiamo come si tratta il Cacciatore sappiamo agire nella giusta maniera e nel rispetto della persona, anche se a volte si devono verbalizzare certi comportamenti errati e fuori dalle regole. Per quanto riguarda il suggerimemnto del mio carissimo amico Fabrizio Arena del 21/05/2010 12.36, devo dire che non è proprio così. infatti il periodo di validità del decreto può variare e varia. Per es. nella provincia di Torino, noi delle aa.vv. ci rinnovano il decreto ogni 5 anni dagli Uffici della Provincia, mentre ad altri vedi per es. le GEV ogni due anni dalla Prefettura. Questa è l'Italia. Un cordiale saluto e un in bocca al lupo a Voi tutti.

da Giovanni Aiello 24/05/2010 14.31

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Forse le guardie venatorie essendo un numero non elevato, potrebbero sentirsi offese, anche a livello personale. E tacitare nelle giuste aule, tanta voglia di offendere. Aprire bocca per dare fiato a volte può diventare costoso.

da Silvano B. 24/05/2010 10.27

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

x Ahhhhhh: forse quello che si caga sotto sei tu. Ti nascondi dietro ad uno stupido nik, spari sentenze e non conosci affatto quello che succede: parti dal presupposto che quando noi li vediamo non ci spaventiamo ma pensiamo subito alle rotture di caz.... che i tuoi "compagni di merende" creano, pensiamo che sicuramente perdiamo almeno due ore di caccia di quell'unico giorno a settimana che usciamo per i fatti nostri, e ai soldi che dobbiamo sborsare in avvocati pur sapendo di avere perfettamente ragione. Comunque ricorda che non tutti agiamo così: mandali in calabria e ti facciuo vedere come scappano senza nemmeno scendere dalla macchina... ahahahahah

da Pier76 24/05/2010 10.02

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

ECCOLO QUI SOPRA, PUNTUALE...L'IMBECILLE DI TURNO...ANDIAMO BENE,COMINCIANO DI LUNEDI...STIAMO FRESCHI.....

da max1964 24/05/2010 9.57

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

MA SE AMATE LA DIVISA,IL GIORNO DI CARNEVALE è QUELLO GIUSTO,MA ATTENTI SOLO IL GIORNO DI CARNEVALE SENò VI SBATTONO DENTRO E BUTTANO LA CHIAVE,BRUTTI VERDASTRI INGIALLITI.

da BRED67 23/05/2010 13.39

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

questi sono mentalmente malati hanno la malattia della divisa sono dei poveri uomini affetto da megalomania e protagonismo e dovrebbero essere curati da pisicologhi e pisichiatri a spese delle loro sedicenti associazioni ,prima di dargli una specie di qualifica o tesserino devono venire sottoposti a test pisicologici ed attitudinali e superare un esame serio come viene fatto per tutti icorpi dello stato che vestono una divisa

da frascas 23/05/2010 12.36

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

come si vuole dimostrare sono loro i diffamatori sono loro che maltrattano gli animali sono loro che monitorano il tutto pur di recare danno alla natura diciamo chesonocome i piromani.....denunciamoli e facciamogliele pagare a questi ignoranti

da germano reale 22/05/2010 17.47

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

X SPARTACUS,A TE NON FA NE CALDO E NE FREDDO! IO INVECE UN PICCOLO RIMEDIO C"E Lò,VEDI CARO AMICO NON E POCO AVERE LA LIBERTA DI SCELTA COME A NOI! A LORO GLI IMPORREI UNA VACANZA AL (FRESCO)E A TEMPO PERSO ,PASSEREI IO A RINCURARLI ,CON UN BEL NEGRETTO DI GIORNATA,COSA NE PENSI? SALUTI.

da BRED67 22/05/2010 13.24

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Basta non aprire il cancello o la sbarra tutto qua

da Tiburzi 21/05/2010 22.55

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

VENITA A CASA MIA VI ASPETTO A BRACCIALETTI APERTI E VI RACCOMANDO IO X IL CARCERE ,PSEUDI VERDASTRI,FUMEGGIANTI.

da BRED67 21/05/2010 20.49

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Ragazzi sul Codice Penale trovate tutto: da chi sono gli ufficiali e agenti di P.G., i loro compiti, i loro poteri, e poi parla anche di questi ciarlatani: non hanno ne compiti e ne poteri, loro dovrebbero solo prendere notizia di eventuali reati e comunicarli alla P.G., o al max, tramite le loro associazioni alle autorità giudiziarie... Loro, come si diceva in un famoso film di mafia, sono "NULLA MISCHIATO CON NIENTE". Fatevi furbi e denunciate ogni abuso, fate articoli di giornale e chiedete alle vostre AA. VV. di tirare fuori le palle e appoggiarvi, difendervi e aiutare tutti noi

da Pier76 21/05/2010 20.20

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Chiunque può e deve vietare controlli di questa gente nelle private dimore,che possono essere effettuati solo dalle forze dell'Ordine (Ufficiali o Agenti di Polizia Giudiziaria)con specifico mandato dell'Autorità Giudiziaria. Denunciate questi sceriffi alle Autorità competenti. Queste guardie operano in conflitto d'interessi e sono di parte...si dalla parte sbagliata.

da Riccardo GNCFB 21/05/2010 19.11

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Lasciamoli fare invece, così che le persone abbiano un'idea più chiara del delirio animalista.

da Giovanni59 21/05/2010 18.45

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

RAGAZZI LEGGETE QUESTA CHE E BELLA... "Notoriamente l’utilizzo di contanti e simili risulta allo stato decisamente in regresso, per cui la stessa situazione di pericolo del ricorrente non appare allo stato tale da giustificare il porto d’armi". Con questa a dir poco fantasiosa motivazione, il Tar dell’Abruzzo ha negato a un imprenditore di Pescara il rinnovo del Porto d’arma corta per difesa personale. L’uomo, amministratore unico di due società e che era titolare della licenza di ps dal 1988, si era visto rigettare l’istanza di rinnovo dalla prefettura del capoluogo abruzzese e ha così deciso di ricorrere alla giustizia amministrativa per vedere riconosciuto un diritto negatogli dopo più di vent’anni, pur restando valide le motivazioni che ne avevano consentito il primo rilascio. I giudici amministrativi hanno respinto il ricorso, dimenticando i due aspetti in base ai quali la prefettura può negare il rinnovo del Porto d’armi: quando il titolare abbia abusato dell’arma o abbia con la sua condotta determinato una diminuzione della sua affidabilità o quando non ci sia più necessità di un porto d’armi. In questo caso, il Tar di Pescara ha deciso di andare molto oltre stabilendo, di fatto, che l'utilizzo di contanti è ormai superato. Quindi, caro imprenditore, datti al bancomat. O almeno così pensano i giudici…

da nax1964 21/05/2010 18.44

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

A pensare, che ce' addirittura chi vuole armare di pistola questi CIARLATANI, ma si rendono conto??? lasciamo ad ognuno il suo mestiere, forse e meglio visto che ce' gia' chi deve intervenire su queste questioni.

da cacciatore 21/05/2010 18.12

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

FUORI IL NOMEEEEE!!!!! QUANDO C'E' DA VANTARSI LO SCRIVONO A GRANDI LETTERE!!!!

da SIRBONE73 21/05/2010 18.04

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

amico mio l'unico animale che m'è rimasto è una gatta, il cane è morto di vecchiaia. Se si vuol usare il cp ci sono i motori di ricerca, non penso che ci sia solo il sito indicato, inoltre ci sono i negozi di animali e molti altri mezzi, non facciamoci mettere i piedi in testa da questi montati, il discorso voleva essere questo.

da Fromboliere 21/05/2010 17.45

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

grazie fromboliere

da emiddio 21/05/2010 17.40

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Gent. Fromboliere, vorrei farti notare che il sito che hai indicato dà notizie non aggiornate. (Vedi L.R. dell'Emilia Romagna). Il modo migliore secondo me per avere informazioni corrette è quello di chiederle direttamente agli interessati, senza timore.

da Gianni 21/05/2010 15.57

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

VIULENZAAAAAA!.... immaginiamo se avesse sgarrato un cacciatore!....

da POLLO 21/05/2010 14.28

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

emiddio: //www.6zampe.it/file/petlex/normative/normative.html

da Fromboliere 21/05/2010 13.29

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

x fromboliere mi potresti delucidare e dove posso informarmi Grazie

da emiddio 21/05/2010 13.06

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Quando questi personaggi, indossino o meno una "divisa riconoscibile", si presentano alla vostra porta o mentre siete a caccia (o pesca) esigete che vi mostrino il Decreto della Provincia che li autorizza a svolgere il servizio che stanno facendo. Non possono rifiutarsi di farlo! Nel caso dovessero rifiutarsi, non mostrate i vostri documenti e chiamate immediatamente Carabinieri o Polizia! Ricordate anche che il Decreto, per essere legale, deve essere dell'anno in corso.

da Fabrizio Arena 21/05/2010 12.36

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

X VDM....TE LO IMMAGINI ALTRO CHE FAR WEST....

da max1964 21/05/2010 12.05

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

x VDM Esimio ti faccio fare una bella risata.Quando frequentavo la scuola per Geometri,c'era un povero Cristo di un paese affianco,sempre alticcio,bene uan bella mattima voleva recarsi a Salerno con il pullman,nel salire a bordo rivolgendosi al bigliettaio disse:EI GRINGO STAMATTINA GIO' NON PAGA.Bene di tutta risposta il bigliettaio rivolgendosi all'autista disse:EI BILL FERMA LA DILIGENZA PERCHE' GIO' VA A PIEDI.Morale della favola:CON QUESTI SCERIFFI DI STAMPO METROPOLITANO BISOGNA NON MOLLARE LA PRESA,FRANCAMENTE A ME NON MI FANNO NE' CALDO NE' FREDDO.

da spartacus60 21/05/2010 11.20

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Immaginate questi soggetti vestiti da guardie, armate di pistole, non aggiungo altro.

da VDM 21/05/2010 10.52

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Odio vestito con pseudo divise.

da Silvano B. 21/05/2010 10.41

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Chiunque detiene animali deve guardarsi da fatti simili. E' quindi necessario conoscere i propri diritti attraverso la giurisprudenza, sfruttando anche internet, o informandosi presso le istituzioni preposte. Quando succedono fatti come quelli riportati devono essere immediatamente segnalati creando così un'attività di contrasto all'arroganza e all'ignoranza.

da Fromboliere 21/05/2010 10.34

Re:Bussoleno: denunciate due guardie zoofile per abuso d'ufficio

Come non meglio specificata? Fuori il nome! Voglio proprio vedere chi sono sti fenomeni,spero che chi è legittimato chieda un bel risarcimento danni,così forse cominceranno a capire che ci troviamo in un paese libero,dove ognuno può far ciò che vuole se non va contro la legge...

da Marco 21/05/2010 10.33