Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Prestigiacomo: "dialogo tra sordi" al vertice di Copenaghen


lunedì 14 dicembre 2009
    
 Sembra difficile la convergenza di intenti al vertice mondiale sul Clima di Copenaghen, dove i delegati all'ambiente dei più importanti governi del mondo si stanno confrontano su un probabile accordo per la riduzione delle emissioni di gas. 
 
Critica sulle sorti del vertice è anche il ministro Stefania Prestigiacomo che ha parlato di posizioni ''molto lontane''. ''A volte - ha detto - sembra di assistere a un dialogo fra sordi. E' necessario uno sforzo straordinario e una motivazione ancora piu' forte per poter giungere ad una intesa qui a Copenhagen''. Una lontananza che coinvolge soprattutto USA e Cina, i due paesi su cui sono puntati i riflettori dell'Europa che chiede a gran voce il superamento del fallimentare protocollo di Kyoto.
 
''Se Copenhagen deve essere l'occasione per 'salvare il Pianeta' - ha sottolineato il ministro Prestigiacomo - non puo' essere il luogo della replica di un accordo che non ha aiutato l'ambiente, visto che da quando e' stato firmato le emissioni globali sono aumentate del 40% e continuano a crescere''
 
Alla confusione politico strategica, si aggiungono i disordini di piazza che il vertice ha portato con sè, durante il fine settimana la polizia danese ha fermato oltre un migliaio di persone, una mobilitazione consistente che dimostra il livello di attenzione rispetto a un vertice dal quale ci si aspetta molto.
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Prestigiacomo: "dialogo tra sordi" al vertice di Copenaghen

CARO EZIO,i nostri figli,in italia, sono considerati i più innafidabili,immaturi,incoscenti del resto degli europei!!!ai 16enni italiani non si può dare un'arma in mano!!!a 14 al poligono però si !!!

da jo 68 23/12/2009 22.50

Re:Prestigiacomo: "dialogo tra sordi" al vertice di Copenaghen

sono sicuro che tutto questo è colpa dei cacciatori che vogliono far andare a caccia i ragazzi di sedici anni ed è strano che la ministra non ci abbia accusato apertamente. Vedremo come gestirà il denaro che gli hanno dato per l'ambiente umh! volete scommettere che sparirà velocemente senza che si sia concluso nulla? ai posteri l'ardua sentenza. sarà difficile che ci legga la ministra ma io gli ripeto quello che già scrissi in altro post; pensi alle armi dei mafiosi non alle armi da caccia in mano ai giovani, mi creda un fucile da caccia è molto meglio degli spinelli e della cocaina.

da ezio da Mathi 14/12/2009 18.44

Re:Prestigiacomo: "dialogo tra sordi" al vertice di Copenaghen

L'unico successo di Copenhagen è quello esibito dalla polizia: ha fermato più di mille dimostranti, ne ha trattenuti una decina e non ha massacrato nessuno.

da Fromboliere 14/12/2009 11.47