Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

La canea animalista si scaglia contro Cingolani


martedì 7 dicembre 2021
    

 
 
Dura la vita per questo ministro dell'ambiente, che da scienziato qual è  ha inteso affrontare quel ruolo, difficilissimo, soprattutto quando c'è da distribuire così ingenti risorse sul fronte cosidetto della transizione eco, senza tener conto della demagogia necessaria per restare in sella, tipica dei politicanti d'oggigiorno.
 
Appena ha provato a dire che il lupo - con tutte le cautele del caso - almeno in alcune aree del paese va controllato meglio, gli sono piovuti addosso infiniti anatemi da parte delle nostre sbribrindellate ma feroci organizzazioni animaliste. I più accaniti (verrebbe da dire allupati) sono arrivati a chiederne le dimissioni, quando lui, in un question time in parlamento,  si è permesso di accennare a possibili abbattimenti, conseguenti alle ormai disperate proteste di governatori e amministratori locali che non ce la fanno più a sostenere i gravi disagi provocati dal signor Ezechiele (quello dei tre porcellini di Didney). Qualcuno si è spinto ad accompagnare le minacce con affermazioni qualunquistiche, richiamando dati e soluzioni "scientifiche".
 
Quando ormai è sotto gli occhi di tutti la situazione lupina, che - non solo in Italia - sta scappando di mano a causa di questo animalismo becero, cher trovava sponda nelle precedenti amministrazioni governative a targa Lipu, WWF, LAV, LAC, Enpa e compagnia cantando. S'è scomodato anche quel Bonelli del partito dei Verdi, che gli ultimi sondaggi danno "in crescita" al 2,8%. 

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

Cari cacciatori e non, da semplice cittadino che non ha bisogno ad ergersi a paladino della difesa degli animali piuttosto che dell'ambiente o altro che sia per dimostrare al mondo che tutto quello che esiste in questo pianeta ha una sua motivazione laddove non sempre spetta all'uomo cacciatore o ambientalista fare delle scelte drastiche magari per fini propri sradicando tutto quello che non gli va a genio, l'importante è usare il buon senso come a volte lo fa un vostro commentatore tra i tanti sig. HUNTER 74, il quale quando spiega qualcosa non si avvale delle solite offese stereotipe o altro che sia per denigrare gli ambientalisti, etc. E' vero che accade anche l'inverso ma è propri qui che stà l'inganno e cioè imparare ad attenersi solo all'argomento senza trascendere nella politica di destra o di sinistra, delle offese e via di seguito. Di una cosa sono certo e cioè che il pianeta prima o dopo ci farà pagare dei conti salatissimi che le lacrime che sverseremo formeranno sorgenti di acqua all'infinito. Meditate, meditate...

da Veneto 10/12/2021 19.29

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

Gli pseudo animalisti/ambientalisti che abbiamo in Italia sono i peggiori nemici per la natura in quanto sono degli incompetenti al 100%!

da Saggio80 09/12/2021 18.34

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

Sono d'accordo con Hunter74, finalmente abbiamo un ministro dell'ambiente preparato, non come i precedenti. Non so se farà bene o male per la caccia ma per il resto mi sembra sulla strada giusta, a cominciare dal nucleare per arrivare ai lupi. E' ora che i soliti quattro imbecilli di animalisti che non capiscono una beata mazza di ambiente e di animali la smettano di sbraitare. Tornino ad occuparsi di cani, gatti e pesci rossi che li fanno meno danni.

da MarioP 09/12/2021 14.17

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

Viva la caccia, abbasso gli animalardi.

da Dito indice e mignolo((medio e anulare abbassati) 09/12/2021 13.49

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

Dai "dito medio" su da bravo prendi la terapia che ti ha dato lo psichiatra,non saltarla come hai fatto ultimamente. È sotto gli occhi di tutti che agli italiani di abolire la caccia non importa niente.E' l'unica proposta che non ha raccolto le firme necessarie negli ultimi cinquant'anni.Avete provato ad ingannare voi stessi facendo metà firme false,ma non ci siete riusciti ugualmente...poverini...dai prendi la terapia da bravo su

da Pilade 09/12/2021 11.58

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

Vedi caro dito medio, hai ragione il fallimento del referendum è solo proprio l'inizio, ma non del risveglio delle coscienze ma bensì dell'intelligenza degli italiani che hanno capito quanto sia utopistica ed irrazionale la vostra idea della natura ..e vi hanno dato il benservito snobbando la vostra patetica raccolta, e avete fallito su tutta la linea perchè si pur avendo avuto tutte le agevolazioni, possibili, alcune a mio parere che costituzionalmente definirei border-line avete fallito, e nello sconforto delle ultime settimane vedendo che il quorum fosse irraggiungibile, avete mostrato all'italia la vostra vera faccia, di chi realmente siete, taroccando oltre il 35 % delle firme, e siete pure un pochettino somari, perchè che cosa pensavate che gli organi di controllo non vi sgamassero...siete voi che vivete nel mondo delle fiabe che siete destinati ad estinguervi

da Bughiu 09/12/2021 10.06

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

in realtà sarebbe molto semplice risolvere il problema lupo, basta trovare il modo di dargli in pasto tutti i diti medi, come il fenomeno qui sotto, vedrete che i lupi disgustati dalla scarsissima qualità della carne...emigrerebbero

da mino pino 09/12/2021 9.55

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

Povero dito medio, chissà come sarà frustrato. Spacco qua, spacco la… mamma mia che paura. Ma perché frequenti questi siti? Vai su quelli dove trovi le idiozie che ami tanto e fatti una camomilla ogni tanto.

da urika64 09/12/2021 9.27

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

Solo gli animalari e disturbati mentali affini, tipo il fenomeno qua sotto, possono disprezzare una persona di scienza come Cingolani, perché rappresenta quanto di più distante possa esistere da loro: la ragionevolezza.

da Fabe 09/12/2021 8.57

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

DITO MEDIO, addirittura doppio.... questo la dice lunga sulla psiche contorta.Tutti noi sappiamo dove è indirizzato il dito medio; chi ci pensa spesso sarà perché gli piace?

da Pasquino 1 09/12/2021 7.23

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

Non nego che inizialmente, la nomina dell’attuale Ministro Cingolani, mi aveva un po’ fatto digrignare i denti, anche per il fatto che i vertici dei 5stalle, lo considerassero un loro uomo. Ma il fatto che avesse sostituito il suo predecessore, che non voglio nemmeno nominare, mi dava a sua volta tanto sollievo. Oggi, analizzando diversi interventi, proposte e idee del sig. Cingolani, ammetto di aver trovato in lui una persona seria, moderata, e oserei dire concreta. Attenta alle reali problematiche e conseguenze, che determinati passaggi contemplati nei programmi della transizione ecologica, potrebbero apportare al nostro stile di vita ed alla nostra economia in un futuro quanto mai prossimo. Questa mia personalissima analisi, fatta grazie alla mia umile cultura scolastica, mi ha reso giorno dopo giorno sempre più fiducioso dell’operato di questo Ministro. E mi auguro di non dovermi ricredere e di annoverare anch’egli, tra la lunga lista di politici che hanno miseramente deluso me, oltre che tantissimi colleghi cacciatori ed ancor peggio, tantissimi connazionali. Pertanto, mi aggiungo a tutti coloro che ritengono indegne le accuse, le offese e le minacce rivolte al Ministro Cingolani, da quella solita schiera di anticaccia, fatta sempre dai soliti spregevoli personaggi che ancora oggi rimangono impuniti ingiustamente e che invece andrebbero perseguiti legalmente e pesantemente. Signor Ministro… ISPRA va formattata e riprogrammata.

da Hunter74 08/12/2021 23.34

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

Eradichiamo voi. Siete finiti. La raccolta firme per il referendum é solo l'inizio di un risveglio di coscienze. Ma voi non sapete nemmeno cosa significa. Ignoranti. Non prendo lezioni di educazione da chi spara per divertimento a Creature Viventi. Analfabeti. Il mio non era un insulto. Vi ho indicato la strada che prenderete. Voi é sottodetto finto ministro. Vi dissolviamo. Dedicatevi ad imparare educazione civica piuttosto, ignoranti. Tempesta.

da Dito medio doppio. 08/12/2021 23.22

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

il lupo va eradicato come gli ambientalisti...

da era 08/12/2021 14.56

Re:La canea animalista si scaglia contro Cingolani

Sarebbe auspicabile che il Signor Ministro cominciasse a mettere mano anche alla politica dentro ISPRA, togliendo questo ente dalle mani dell'ideologia animalista e restituendolo alle competenze della scienza.

da Sarebbe ora 07/12/2021 19.02