Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Roma: Coldiretti scende in piazza


mercoledì 27 giugno 2012
    
Sono sul piede di guerra gli agricoltori della Coldiretti Lazio per le precarie condizioni in cui versa l'intero sistema agricolo regionale. “Occorre una svolta prima che sia davvero troppo tardi per imprese, lavoratori e consumatori” dicono in una nota in cui presentano un'articolata piattaforma di rivendicazioni inviata alla presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

''Ad oggi in consiglio regionale sono fermi 21 disegni di legge – spiega il direttore Paolo De Cesare - su materie importanti quali le fattorie didattiche, la filiera corta, la legge sui prodotti a Km. zero, il riordino delle università agrarie, la caccia selettiva e i danni da fauna selvatica”.

''Abbiamo stigmatizzato la distrazione con la quale il Consiglio Regionale Lazio affronta temi e questioni agricole ed agroalimentari in uno dei settori da sempre motore trainante dello sviluppo economico del Lazio - ha detto ancora De Cesare. Anche se i recenti dati dell'Istat danno l'agricoltura in piena controtendenza rispetto alle dinamiche di recessione congiunturale in atto - ha sottolineato Gilmar Mastroianni - sembra che i vertici del Consiglio Regionale del Lazio e di taluni assessorati, in modo scientifico rinviano o, peggio, non assumono decisioni, eludendo la discussione di importanti proposte di legge che andrebbero a vantaggio non solo delle imprese agricole laziali e dell'indotto ma, soprattutto, dei consumatori''. Mercoledì 27 giugno è in programma una manifestazione presso la sede del Consiglio regionale a Roma.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Roma: Coldiretti scende in piazza

la posizione di Coldiretti e' SACROSANTA, la classe politica sta massacrando le piccole imprese agricole -che erano il nerbo della nostra economia agricola- con un' imposizione fiscale forsennata e in piu' le obbliga a sopportare il peso dei danni che arreca la fauna selvatica, danni che solo in piccola parte sono risarciti da atc e parchi (per quanto ne so io).

da Fabrizio 27/06/2012 16.48

Re:Roma: Coldiretti scende in piazza

Avevo omesso ... Forza Cornacchie, forza Volpi, forza Gabbiani, forza Gazze, avanti tutta Taccole dateje sotto ... magnateve tutto ... beccate a più non posso, predate senza sosta .. non fermatevi davanti a nulla forza su su non siate timide!

da MarcoC 27/06/2012 16.19

Re:Roma: Coldiretti scende in piazza

se ci facessimo i cacchi nostra,tipo caccia di selezione etc,da quel dì che i contadini erano scesi in piazza per far aprire la caccia a storni,piccioni,etc.invece no....come ci chiamano noi corriamo,per fare che....un favore per prendere poi i pasci in faccia.il problema cara coldiretti sono i numerosi parchi,parchini e simili(più di 90 nel Lazio)dove questi animali si ripropducono in numero impressionante.perciò cari contadini manifastate anche per togliere tutti sti parchi,dove anche voi non potete toccare niente,e ci costano un mucchio di soldi, vedrete che la situazione non dico che si risolve(ci vorrebbero cento anni)un pò migliorerà.

da max 60 27/06/2012 15.50

Re:Roma: Coldiretti scende in piazza

Forza Cinghiali..forza Storni.. forza piccioni avanti cosi senza sosta. Magnateve tutto!

da MarcoC 27/06/2012 13.52

Re:Roma: Coldiretti scende in piazza

Ve sete svegliatiiiiiiiiii ? era ora !!!

da gladiatore 27/06/2012 13.09