Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti


martedì 30 giugno 2020
    

 
 
Mentre da noi gli orsi attaccano le persone, più problemi che in Italia si registrano in Slovenia, uno dei paesi più popolati da questo plantigrade, dove ci sono fra 860 e  1120 soggetti su un territorio oltre quindici volte più piccolo dell'Italia. La convivenza con gli esseri umani è diventata un grave problema, soprattutto perchè la Slovenia è  ancora una realtà fortemente rurale.
 
Gli orsi depredano le fattorie e sono sempre più avvistati nelle città e nei paesi. Quest'anno, l'Agenzia per l'ambiente ha deciso di prelevarne 115 in un periodo di tempo abbastanza breve, al massimo entro settembre. Questa misura necessariamente controversa non soddisfa gli ambientalisti che, come ogni anno, contestano la decisione, ricorrendo in tribunale.
Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Di nuovo il ricco dalle pezze al culo.... A ricco!!!!! Il ricco che è a piedi con la sua Aston Martin mentre andava a orsi... ma che stai a fa a ricco... Stai a perde tempo con noi... A fregnaccia!!!!!!!!!! Possiamo chiederti di continuare a scrivere testa di somaro che ci fai troppo sganasciare... Compatiamo e tolleriamo il tuo misero stato di disgrazia continua a scrivere panzane cara fregnaccia che ti veniamo a tirare un sacco di suino in giardino così ti infili in un angolo del tuo tugurio in rigorosa solitudine e mangi testa di somaro... e poi evapora... Raccattone...

da Luca 03/07/2020 15.27

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

culattone !! ah ah ah

da ah ah ah 03/07/2020 14.53

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

per l'egregio che mi ha preceduto!!!!!!!!!!!!Leggete amici leggete!!!!!!!!!Questo è il riccone che è rimasto a piedi con l'aston martin e in un traballante italiano scrive qua!!!!!!!!!!!e contemporaneamente si vende ai lettori come l'immagine della nostra categoria che pretenderebbe pure di gestire qualcosa che nemmeno è nostro ma di tutti...che cosa vuole gestire questo disastrato??????gli orsi!!!!!!!cioè questo disastrato riccone ma che è rimasto a piedi con l'aston martin e dato che non sa cosa fare scrive qua!!!!!!!!vorrebbe rappresentare al di fuori il mondo della caccia…. e soprattutto vorrebbe che la collettività gli affidasse la gestione di qualcosa di collettivo ai sensi del suo sapere….e non parliamo e di sorci...topi di fogna...nutrie….no!!!!!!!!!!!parliamo di orsi!!!!!!!!!!!!!Ti ringraziamo per farci sganasciare caro riccone!!!!!!!!!e contemporaneamente compatiamo e tolleriamo il tuo stato di disgrazia…….continua anzi devi continuare a farci sganasciare con le tue fregnacce, ma lascia stare gli orsi, prendi la tua aston martin senza benzina e evapora, raccattone!!!!!!!!!!!

da Luca 03/07/2020 13.32

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

sei mentalmente troppo debole per confrontarti con me , sei una noia ! un essere insignificante! il lepraiolo fallito ! l'emigrato ignorante! il cacciatore di anatre che neppure conosce! il gestore di ungulati in UK ! l'esperto di tutto il ZAPPIENTONE !! alla fine il solito troll che si nasconde dietro al monitor ! FALLITOOO ... se vuoi sparare un orso gratis metti la tua che ti invito ... morto di sonno!! AH AH AH mi hai rotto! sei una noia mortale , non sarai un culattone??? mmmmm??

da ah ah ah 03/07/2020 12.00

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

ancora….anvedi il ricco!!!!!!!!!!!ma scrivi in questo traballante italiano semiincomprensibile da analfabeta perché sei rimasto a piedi con l'aston martin!!!!!!a ricco!!!!!!!Che i lettori prendeno atto di un tipico soggetto che pretende di amministrare la fauna in italia perché i biologi e gli studiosi non vanno bene e lui si!!!!!!!!!addirittura gli orsi vorrebbe amministrare questo!!!!!!! non i sorci o le nutrie ma gli orsi!!!!!dai scrivi ancora qualche fregnaccia scampanata che ce fai sganasciare a tutti e se ci indichi il tuo tugurio ti veniamo poi a tirare in giardino un borsone di pezzi di suino così te lo raccatti e mangi… facce ride!!!!!!e poi evapora, raccattone!

da Luca 03/07/2020 10.18

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

ah ah ah psicopatico sei ancora vivo? Flaggg ahahahah nasconditi topo di fogna!!

da ah ah ah 03/07/2020 8.48

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Ancora... Ma insisti...Ma se non sai mettere insieme 4 sillabe in italiano mo che vuoi fare il ricco che va a orsi... E vuole pure voce in capitolo sulla gestione degli orsi... Anvedi!!!!! Addirittura!!!!! Non non sai spiattellare 4 sillabe in italiano e vuoi occuparti non di sorci ma di orsi...Hai la sintassi e la grammatica di un somaro che a confronto rispetto al tuo stato di disgrazia un senegalese che scende dal barcone e' Ungaretti e dici che sei ricco e parli di comunisti...orsi.. gestioni faunistiche... ci fai morire dal ridere ma che stai a di di orsi lupi bufali rinoceronti... Ma calmati... Parla e scrivi okkk ma stai terra terra lascia stare il ricco il comunista e l orso... Non sei credibile, e tanto il tuo miserabile stato di disgrazia ci fa sganasciare uguale... Quindi scrivi, lascia stare le fregnacce, e poi evapora, raccattone!

da Luca 02/07/2020 15.12

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

sono ricco , ( molto ) ma non capsico perché ti scaldi ahahah !! Lo sai , ho anche una visione chiara della gestione del plantigrado ( c'è caso che facciano Sindaco in Slovenia devo essere pronto anche per il lupo !!!tu - invece - hai chiara solo la gestione del tuo WC di casa che poi da voi non c'è neppure il bidet sporcaccioni ahahah) troppo The ti fa male, bevi la camomilla e fatti vedere dal neurologo morto di fame emigrato ... BRUTTA BESTIA L'INVIDIA ...AHAHAHAH

da ah ah ah 02/07/2020 14.51

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

X l egregio che mi ha preceduto.... Guarda ma ti sei salvato da solo!!!!!!ma sei un palese svalvolato... Cioè spacciandoti per ricco ma deliziandoci con sconnesse filastrocche semiincomprensibili da palese semianalfabeta hai fatto capire a tutti che sei un palese millantatore... Quindi per chi legge a noi cacciatori non ci hai danneggiato dato che si è capito che sei talmente una testa di somaro che al massimo può pretendere un tso ma non certo di aver voce in capitolo nella gestione della fauna o addirittura degli orsi in Italia...Degli orsi!!!! I biologi comunisti no e la tua testa di somaro si ah ah ah!!!!!!! Quindi o contini a sparacchiare fregnacce altro qui o al circo perché dato il tuo stato di disgrazia sei un fenomeno da farci ridere... Oppure vai a chiedere un tso e te lo fanno al volo con roba da cavalli, ma io ti consiglio di continuare a scrivere su questo forum o meglio il circo così ne fai sganasciare di piu... Oppure per il nostro dispiacere collettivo evapori... Raccattone!

da Luca 02/07/2020 14.28

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

mi sa che ti hanno bandito dal Regno Unito i coglioni non li vogliono ah ah ah vedi morto di fame emigrato , per andare a caccia di orsi servono le sterline gli euro i dollari! cose che tu non sai neppure come sono fatti !! inutile che cambi nome la tua scrittura da idiota si riconosce troppo facilmente … sei un CRETINO e ti credi anche furbo!! come mi diverto con questo ebete senza cervello ah ah ah VAI A LAVORARE !!

da ah ah ah 02/07/2020 14.02

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Per l'egregio che mi ha preceduto...Sei l'interlocutore ideale per far fare quattro risate al popolo.... e dovresti ringraziarmi perché viste le scempiaggini che sparacchi in un malsano italiano che a stento riesce si riesce a comprendere, e le conseguenti sganasciate che ti strascichi dietro da parte di qualsiasi lettore, ti ho aiutato a capire che il tuo futuro non è con una carabina sterminarinoceronti in spalla a scorrazzare in giro per l'europa cercando di sparacchiare a un orso… ma perché uno magari fai male a qualcuno e dato il cervello da somaro che ti ritrovi e molto possibile... e due perché al tuo paese oramai ti compatiscono ma magari in giro per l'europa ti scoprono si rendono conto del somaraccio analfabeta che sei mentre con un fucile in spalla ti ergi a rambetto e poi finisci male….Quindi lascia perdere fucili sterminabufali e orsi e vedi di capire che il tuo futuro è al circo, li ti mettono in mezzo ti fanno parlare di qualsiasi argomento un oretta, e se nel tuo malconcio italiano da analfabeta ti riescono a comprendere fai sganasciare platee infinite infinite e ti pagano pure bene. Pertanto anziché continuare con le fregnacce ringraziami e buona fortuna perché visto come stai messo ne hai davvero bisogno e evapora.

da Luca 02/07/2020 12.39

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

ah ah ah ma non sei ancora andato dal medico ? ma vivi ancora in UK o ti hanno bandito ? dai che sei fai il bravo di facciamo fare l'ospite alla battuta degli idioti tu sarai il capo braccata ! ah ah ah quanto sei scemo !! basta droga ti male!! ah aha h

da ah ah ah 02/07/2020 8.17

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

è il tono che fa la musica... Si sentenziava "ma perché un immigrato può arrostire un gatto e noi cacciatori non possiamo andare a orsi" poi è arrivato un uno svalvolato che gira l Europa a sparacchiare agli orsi che dice che "i biologi sono dei comunisti e che la caccia dovrebbe esser gestita dai cacciatori di montagna" ... e quindi... Uno che c entra col tema... e due tu pensi che questi fenomeni da circo equestre portino lustro e prestigio al nostro mondo????? Secondo me che si ragioni come nel resto d Europa e' giusto... Okkk!!!!! Ma vai a parlare anche con sti 4 gatti organizzati la domenica in squadracce di raccattaporci allora... Vagli a dire che in Francia il porco lo hanno praticamente eradicate consentendo a chiunque abbia il porto d armi di abbatterlo solo o in gruppi con o senza cani in qualsiasi ambito e in qualsiasi stagione... Ti piace la gestione dell orso europea... Ma allora perché non rimarchi la gestione del porco europea e non dici che siamo l unico paese al mondo che vive di turismo ma che si è fatto invadere il territorio che i turisti di tutto il mondo ci invidiano da orde di porci allevati e tutelati per il disperato raccatto domenicale di 4 gatti frustrati che passano la domenica cercando di trascinarsi furtivamente a casa alle 10 di sera un borsone di suino????? E che noi bisogna tenerci campi saccheggiati turisti in fuga danni da pagare e incidenti x colpa di ste 4 squadracce di disperati???? Quindi okk la gestione europea ma di tutto... Non solo di quello che ti piace a te... Orso lupo porco tordo ecc ecc... Non orso si è porco no.... Cioè non è che possiamo fare crociate a lupi e orsi e allevare di porci e pretendere di esser considerati credibili.

da Luca 01/07/2020 22.15

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Luca concordi con mè che il ministero dell'ambiente Sloveno stà applicando alla specie orso,un D.A.F che ecslusa l'Italia,viene applicato in tutte le nazioni d'Europa!!! Cosa che il nostro super ministro NON sà cosa sia? cordialit

da Fucino Cane 01/07/2020 17.02

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Per il fenomeno che mi ha preceduto...un somaro che ogni volta che fiata aumenta il suo esponente di somaro... Chi legge ha capito che sei uno squinternato e viste le motivazioni a sostegno delle fregnacce che ti pigli pure la briga di scrivere in un traballante italiano appena comprensibile diciamo che sei meno credibile dei terrapiattisti e del generale aperol pappalardo che se ti vedessero aggirarsi nelle le loro piazze ti caccerebbero a calci nel sedere... Quindi fino a che puoi e nessuno capisce come stai messo, continua a girare con la tua supercarabina sterminabufali l'europa cercando di ammazzare gli orsi.. Ma almeno risparmiaci il tuo pensiero da somaro sulla gestione di orsi e di qualsiasivoglia cosa in genere... e poi evapora...

da Luca 01/07/2020 15.57

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Luca, se ti riesce prova a prendere l'abilitazione alla caccia collettiva perchè solo così ti passerà tutta l'acrimonia che hai verso i cinghiali e i cinghialai.

da Frank 44 01/07/2020 15.39

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Luca , fatti vedere da uno bravo la tua invidia è pericolosa... rosica di meno ... e lavora di più lo so che sei un morto di fame ma la colpa è solo tua VAGABONDO !! ah ah ah

da ah ah ah 01/07/2020 15.10

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

X il fenomeno che mi ha preceduto...Ma che stai a di fregnacce come al solito… Gia che vai da 20 anni a abbattere orsi in giro per l'europa si capisce che fenomeno che sei...Ma poi in base alla tua farneticante teoria i biologi sarebbero comunisti..., i laureati e studiosi incapaci…, e la tua zucca vuota invece sarebbe perfetta per la gestione degli orsi!!!!!Ma più in generale per la gestione del pianeta io direi... Magari la stessa testa che ha portato alla gestione dei cinghiali che li ha immessi foraggiati e portati fuori controllo e mo dobbiamo pagare noi danni e subire noi incidenti e paesaggi compromessi per il raccatto domenicale di 4 gatti...Vogliamo parlare poi di quando i fenomeni del tuo calibro andavano a prendere i caprioli in francia per immetterli nelle pianure italiane totalmente prive di caprioli non molto naturale nn ti pare e ora è pieno di caprioli piacciono a tutti???non credo… Poi ci sono i lupi che non piacciono e sono invece da eradicare... Pero secondo me la collettività (che è padrona del territorio dove tu zampetti allegramente sparando fregnacce con la tua carabina sterminarinoceronti cercando orsi) secondo me della tua testa non si fida e pertanto preferisce le teste di biologi laureati scenziati ecc ecc... Non sapendo quel che perde ovviamente…

da Luca 01/07/2020 10.03

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

da anonimo 01/07/2020 9.08

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Luca , da 20 anni vado in Slovenia ad abbattere l'orso ! vengono gestiti dai cacciatori senza nessun problema ! Gli orsi in Italia non danno fastidio neppure a me "cazzo" non vivo come te dove ci sono !!?? Sei quasi PATETICO ! ma i NOSTRI cacciatori della Montagna saprebbero come fare a gestirli meglio del biologo comunista e ambientalista senza cervello come TE che non capisci una sega di gestione! ma vai a farti un giro al mare e buttati dalla scogliera ahahahahh

da ahahah 01/07/2020 9.03

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Il mondo occidentale è in forte discesa avvolto nel più devastante degrado mentale, adoratori di animali che mettono al di sopra di tutto,per non parlare di tutto il resto. Concludo: I MIGRANTI CI VOGLIONO E TANTI PER RINSANGUARE QUESTA NOSTRA CIVILTà DEBOSCIATA.

da wIVA IL RAGAZZO DI COLORE CHE SI è CUCINATO IL GATTO 30/06/2020 21.26

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Ma che stai a di... Un immigrato può arrostire un gatto per strada perché se lo fa è un (travirgolette) morto di fame... E prova a riempirsi la pancia come puo, benvenga il gatto arrosto... Tu potresti tranquillamente essere un insostenibile problema ambientale se impesti di cinghiali poi gli dai da mangiare poi ti opponi ai prelievi perché pretendi di avere un porcile e a settembre e farlo tuo cinghialodromo privato e tua macelleria da raccatto... Perche gli effetti dei tuoi disastri sono devastazioni ambientali e agrarie e incidenti mortali e non mortali turisti in fuga dai sentieri sindaci imbufaliti per i tuoi disastri ecc ecc... Senza dimenticare che fai apparire il mondo della caccia fatto di persone oneste come una massa di raccattoni devastatori di colture e paesaggi che con rutti e panze de fori si spacciano per padroni del territorio ai sensi di non si sa che cosa passando la lori domenica a rincorrere uno o più porci... Senza dimenticare che l argomento da commentare era l orso... Io da cacciatore nn sono per nulla infastidito dagli orsi se sono un problema si ammazzino e si riducono idem i lupi ma me lo deve dire un biologo o uno studioso non squadrigliette di raccattoni da domenica che hanno come unica motivazione alla loro risibile teoria da terza elementare quando va bene il raccatto domenicale di un borsone di pezzi di suino. Quindi che questi personaggi da porco parlino di porci dato che hanno competenze da porco ma non di orsi... Che la gestione degli orsi la lascino a gente seria laureata e competente.

da Luca 30/06/2020 21.23

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

I signori animalisti dovrebbero spiegare perchè un immigrato può arrostire un gatto per strada e noi non possiamo andare a caccia perche siamo un problema ambientale in compenso si rallegrano che gli animali si riappropiano dei loro spazi mentre i nostri padri muoiono o stanno morendo ormai si è perso la luce della ragione complimenti ai signori animalisti si ricordino che si stanno comportando da terroristi con chi è diverso daloro e questo odora di dittatura

da quo vadis domine 30/06/2020 19.57

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Parole sante... riportare la specie nei parametri che 1 territorio può sopportare... Ma allora perché il concetto di eradicare I cinghiali non piace agli scorriporci???? Cioè gli orsi si... I porci no... Cioè l idea di scegliersi il nocivo da far scorrazzare sul territorio di proprietà della collettività spiattellando panzane a tutela del nocivo preferito e contro il nocivo odiato (soprattutto lupo orso) e' una risibile visione da megalomani totalmente al di fuori dalla realtà del pianeta terra...

da Luca 30/06/2020 19.19

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Fucino cane, non è una novità che ognuno ha i politici che si merita.Un eletto dovrebbe rappresentare tutto il popolo e non schierarsi per una squadra.Ma purtroppo in Italia funziona così.

da Frank 44 30/06/2020 18.52

Re:Slovenia. Orsi, abbattimenti consistenti

Mentre in Italia il ministro Costa si fà fotografare con la maglietta IO STO'con M49,(nonostante i danni che questi crea)in Slovenia il suo omologo ha pensato bene di contenerne l'espansione della specie portandola nei parametri che un territorio può sopportare!!!

da Fucino Cane 30/06/2020 18.02