Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

I Duova contro le mode alimentari per il vero Km 0


giovedì 18 gennaio 2018
    

 
L'esilarante duo comico Duova, torna un video dopo l'altro a far riflettere i concittadini sui problemi dell'agricoltura toscana. Dopo la goliardica trovata Adotta un contadino, che ha portato alla ribalta delle cronache le rimostranze degli agricoltori per gli ungulati e gli altri selvatici che distruggono i raccolti, arriva ora anche una divertente canzone sul tema del km 0.
 
"Il km 0 - dicono i due contadini del Chianti - non deve diventare un modo di dire ma deve tornare ad essere un modo di vivere!". A gennaio, in sostanza, è inutile che chiedi il popone (melone per i non toscani), "in Chianti l'è grassa se c'è il cavolo nero un po' di radicchio e basta, che con l'olio novo non ci stanno  male", cantano i due sulle note di una bossanova.
 
Insomma, una strigliata al consumatore tanto incline alle mode alimentari (quella vegana per esempio), ma così poco informato sui prodotti locali. Buon ascolto!
 
 
 

 

Qui un altro pezzo esilarante sui danni della fauna selvatica nei campi, sulle note de La fiera dell'Est...

 

 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:I Duova contro le mode alimentari per il vero Km 0

Peccato che mentre kmzero è certamente simpatica, l’altro video cade nel solito trito e ritrito piagnisteo per la presenza di animali sul territorio. Addirittura gli da noi anche i fagiani...capirai... Insomma secondo i nostri amici agricoltori il mondo va sterilizzato da qualsiasi forma di vita che non sia allevata da loro. Complimenti anche a chi le posta su un sito di Cacciatori queste putt....sciocchezze.

da Mustang 19/01/2018 7.21