Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
M5S, Roma "problema cinghiali di competenza regionale"Ministro Costa: “non ho inaugurato il bistecca day”Roma: cinghiali tra i rifiuti, a due passi dalle scuolePapa critica coppie senza figli con cani e gattiDue italiani su tre dicono addio alla dieta veganFondazione Una: premiati alunni per il concorso sulla biodiversità"Più risorse per i Cras". Assessore Mai sollecita Ministro CostaMinistero Salute: tumori infantili in aumento nelle zone inquinateIn Campania finanziato progetto per sterilizzare i cinghialiAnche il Veneto chiede l'abbattimento del lupoTrentino, un disegno di legge per poter abbattere i lupiCras: affidato il servizio per la provincia di ParmaBayer e Monsanto si fondonoGrandi carnivori. Face chiede all'Ue di abbassare livelli di protezioneCagliari: uomo ucciso da cinghiale nel suo terrenoTrento: Giunta vara decreto per la gestione di orsi e lupiToscana: 5 milioni di euro dalla Regione per il Padule di FucecchioM5S: con Costa l'ambiente al primo postoAcque reflue: maxi multa per l'Italia Virginia Raggi, le rondini e le zanzareLo Stato deve al mondo agricolo mezzo miliardo di euroToscana, regolamento per limitare l'uso dei pesticidiYellowstone: riapre la caccia al grizzlyRecupero fauna Pisa: firmata convenzione Regione - LegambienteLiberarono i beagle di Green Hill: condannati animalistiColdiretti: in Lombardia 2 milioni di nutrieParco dello Stelvio, via libera all’abbattimento dei cerviBari, emergenza cinghiali in città. Catturati e trasferitiLa Martani “bullizzata” dai veganiLombardia: danni da fauna superiori a 17 milioni di euroUccelli migratori in declino. Ecco perchè

News Natura

Italia prima in Europa per numero di uccelli in gabbia


giovedì 11 maggio 2017
    

Dai dati diffusi dall'annuale Rapporto Assalco – Zoomark (l'associazione nazionale delle imprese per l'alimentazione e la cura degli animali da compagnia) emerge che il nostro Paese ha il primato in Europa per il numero degli uccelli ornamentali, quasi 13 milioni. La Francia è il Paese con il maggior numero di felini (12,6 milioni), il Regno Unito quello con più cani (8,5 milioni), la Germania ospita la più larga quota di roditori (5,9 milioni).

Il rapporto fotografa in particolare il trend di crescita in alcuni dei principali mercati europei per il settore del 'pet care', alimenti e accessori per gli animali di affezione, oltre 200 milioni di esemplari presenti in 75 milioni di case (fonte Fediaf), gatti per la maggior parte (70 milioni) e cani (62 milioni). Secondo le rilevazioni dell'istituto di ricerca Iri, nell'anno chiuso a giugno 2016, il pet care ha registrato una crescita in valore pari a +0,9%, arrivando a raggiungere i 9.980 milioni di euro di euro in questi soli sei Paesi. Il trend è stato trainato in particolare da Spagna (+5,5%), Italia (+2,2%) e Germania (+2,1%).

"Il trend dei mercati europei, che si riflette nel buon andamento di quello italiano, testimonia quanto l'attenzione e la cura per i nostri animali da affezione, ormai membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie e della comunità, siano consolidate e riflettano la fiducia nel nostro settore, che ha saputo crescere ed evolversi per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze di pet e proprietari", sottolinea Gianmarco Ferrari, presidente di Assalco.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Italia prima in Europa per numero di uccelli in gabbia

ITALIA PRIMA IN EUROPA PER NUMERO DI UCCELLI IN GABBIA<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Anche per il numero dei cacciatori in gabbia ! Vedasi i 150 parchi, aree contigue, ZPS,SIC, Psic, riserve naturali, oasi di protezione, demanio, zone addestramento cani, AFV, riserve private, etc. etc.

da jamesin 11/05/2017 12.30