Italia prima in Europa per numero di uccelli in gabbia


giovedì 11 maggio 2017
    

Dai dati diffusi dall'annuale Rapporto Assalco – Zoomark (l'associazione nazionale delle imprese per l'alimentazione e la cura degli animali da compagnia) emerge che il nostro Paese ha il primato in Europa per il numero degli uccelli ornamentali, quasi 13 milioni. La Francia è il Paese con il maggior numero di felini (12,6 milioni), il Regno Unito quello con più cani (8,5 milioni), la Germania ospita la più larga quota di roditori (5,9 milioni).

Il rapporto fotografa in particolare il trend di crescita in alcuni dei principali mercati europei per il settore del 'pet care', alimenti e accessori per gli animali di affezione, oltre 200 milioni di esemplari presenti in 75 milioni di case (fonte Fediaf), gatti per la maggior parte (70 milioni) e cani (62 milioni). Secondo le rilevazioni dell'istituto di ricerca Iri, nell'anno chiuso a giugno 2016, il pet care ha registrato una crescita in valore pari a +0,9%, arrivando a raggiungere i 9.980 milioni di euro di euro in questi soli sei Paesi. Il trend è stato trainato in particolare da Spagna (+5,5%), Italia (+2,2%) e Germania (+2,1%).

"Il trend dei mercati europei, che si riflette nel buon andamento di quello italiano, testimonia quanto l'attenzione e la cura per i nostri animali da affezione, ormai membri a tutti gli effetti delle nostre famiglie e della comunità, siano consolidate e riflettano la fiducia nel nostro settore, che ha saputo crescere ed evolversi per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze di pet e proprietari", sottolinea Gianmarco Ferrari, presidente di Assalco.


1 commenti finora...

Re:Italia prima in Europa per numero di uccelli in gabbia

ITALIA PRIMA IN EUROPA PER NUMERO DI UCCELLI IN GABBIA<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Anche per il numero dei cacciatori in gabbia ! Vedasi i 150 parchi, aree contigue, ZPS,SIC, Psic, riserve naturali, oasi di protezione, demanio, zone addestramento cani, AFV, riserve private, etc. etc.

da jamesin 11/05/2017 12.30