HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
  Cerca
Il lupo in Francia 22 Aprile. Giornata Mondiale della Terra Veneto. Prima riunione Tavolo Regionale per gestione grandi carnivori Latte. Etichetta d'origine Toscana. Lupi: indagine conoscitiva, entro luglio documento di indirizzo UE e BEI insieme per la tutela ambientale Trento. 3 cuccioli di orso uccisi da un maschio adulto Giornata ambientale a Montelupone Se anche la terza carica dello Stato si fa animalista Bimbo morso da un ratto. Lorenzin a Raggi "si occupi del problema" Animalisti, non andate in tv! Emergenza cinghiali a Roma: la Procura apre inchiesta sui Parchi Se c'è un animale da tutelare, è lui: Mr Lombrico "No all'agnello, scegli veg": ora Berlusconi è anche vegano Galletti: a giugno Bologna capitale mondiale dell'ambiente Carcere per i genitori di bimbi vegani: Savino spiega la sua proposta Gasparri su riforma Parchi: "risarcimenti danni e meno vincoli per cittadini e imprese" Parchi, Coldiretti plaude alla Riforma alla Camera Dalla Toscana un’interrogazione al Ministro dell’Ambiente sul lupo Lombardia "nutrie sul 70% del territorio", servono soldi per evitare rischi Mattia Feltri su La Stampa "Il lupo sull'uscio" Strage di 30 pecore a Siena. Coldiretti agli animalisti "non sono animali questi?" Omicidio Morganti "Uccideva pesci? Se l'è meritato" Galletti "i Parchi italiani devono mettersi in gioco" Obiezione carnivora: “perchè il maiale sì e la coccinella no?” Roma. Carabinieri Forestale “di fronte al cinghiale usate la strategia del torero” Wwf contro riforma dei Parchi Vegani – carnivori. L'odio degli estremismi alimentari sui bambini IV Congresso FederFauna: piu' impegno su fronte etico

News Natura

Parchi, Coldiretti plaude alla Riforma alla Camera


martedì 4 aprile 2017
    

"La legge di riforma in materia di parchi rappresenta una tappa fondamentale per restituire ruolo e reputazione ad organismi in grado di promuovere progetti innovativi basati sulla collaborazione tra imprese e luoghi in vista di uno sviluppo locale sostenibile". E’ quanto afferma la Coldiretti in riferimento all’arrivo nell’Aula della Camera del cosiddetto ddl Parchi che reca nuove disposizioni in materia di aree protette, dopo l’ampio esame della Commissione Ambiente presieduta dall’onorevole Ermete Realacci.

"Particolare valore è da riconoscere alla partecipazione degli agricoltori nei consigli di gestione delle aree protette - sottolinea l'associazione - in vista di superare la marginalità e integrare i parchi nel complessivo sistema istituzionale garantendo il necessario consenso sociale. Soprattutto si afferma l’orgoglio di vivere nei parchi da parte degli agricoltori residenti nella convinzione, fatta propria dalla proposta di legge, che solo un’agricoltura che produce fa bene all’ambiente".

"Finalmente, trascorsi 25 anni dall’originario testo i parchi hanno anche una precisa missione di scopo: quella di diventare laboratori di sviluppo della multifunzionalità agricola e di rendere protagoniste le collettività residenti".
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Parchi, Coldiretti plaude alla Riforma alla Camera

Non credo Coldiretti sia cosciente di quanto sta scritto nella riforma e che riguarda anche l'utilizzo dei fitofarmaci in agricoltura e nelle aree contigue ai parchi. In ogni caso che cosa speravate dicesse una associazione legata al PD ?

da Flavio romano 04/04/2017 23.57

Re:Parchi, Coldiretti plaude alla Riforma alla Camera

solo un’agricoltura che produce fa bene all’ambiente... fitofarmaci e quant'altro anche ?

da BOH. 04/04/2017 15.36

Re:Parchi, Coldiretti plaude alla Riforma alla Camera

... quando i danni da fauna saranno inostenibili, a quel punto si faranno gli abbattimenti previsti dal nuovo testo in discussione ... peccato che non hanno avuto il coraggio di chiamarla "attività venatoria" (come in Francia), ma "attività di controllo" ... Ipocrisia del "politicamente corretto" buona per i benpensanti e gli ambientalisti. Saluti.

da ERMES74 04/04/2017 13.01

Re:Parchi, Coldiretti plaude alla Riforma alla Camera

Fatevi pagare dal parco quando storni,cinghiali.nutrie,vi faranno danno visto che ora ne fate parte anche voi.

da stufo 04/04/2017 12.43

Re:Parchi, Coldiretti plaude alla Riforma alla Camera

Certo, fino a quando tutti gli animaletti ivi residenti non banchetteranno a più non posso con le loro coltivazioni, allora poi ci si divertirà veramente a sentire le loro rimostranze... Vedremo...

da lupo69 04/04/2017 9.33