Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica


lunedì 28 febbraio 2011
    
“La sicurezza nelle aree rurali e periurbane è in pericolo per il proliferare di animali selvatici che stanno invadendo campi coltivati, centri abitati e strade”. Così Marco Botta, consigliere regionale del Pdl in Piemonte spiega l'ordine del giorno presentato a difesa delle aziende agricole e della pubblica incolumit�per chiedere alla Giunta  di “porre in atto, in tempi brevi, interventi concreti e mirati al fine di contenere il numero dei selvatici con l’attuazione di un piano di contenimento e con l’estensione dei risarcimenti a una maggiore parte dei danni”.

Il consigliere fa notare che “negli ultimi dieci anni gli animali selvatici si sono quasi decuplicati e l’aumento di cinghiali e altri ungulati ha messo in allarme non solo le imprese agricole, ma anche la società e l’ambiente”. La preoccupazione è soprattutto per chi abita in aree montane e svantaggiate dove, evidenzia Botta “non è solo a rischio la possibilità di poter proseguire l’attività agricola, ma anche di circolare sulle strade o nelle vicinanze dei centri abitati."
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

ancora non avete capito che non conta dx o sx? chi c'è c'è la caccia e noi cacciatori siamo visti come assassini che si divertono a sparare in giro! tutto ciò secondo me perchè oggi l'uomo non ha più bisogno di niente, ha tutto o di più e vorrebbe tutelare e preservare tutto! ma ci stiamo distruggendo con le nostre mani! ci sono cose che non sono preservabili: la prima, dal tempo dei tempi è l'istinto alla caccia delle specie animali. se solo chi governa sapesse qualcosa di etologia.

da gebr78 28/02/2011 17.44

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

Un ordine del giorno è come il titolo di cavaliere: non si nega a nessuno.

da 30_06 28/02/2011 17.09

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

In piemonte dove io caccio la sx la fa da padrona,è uno schifo su tutti i fronti.Però.....purtoppo gli esempi che ci vengono dall parte opposta non sono migliori,quindi non c'è politica che faciliti la caccia.I cacciatori servono e vengono tollereti perchè danno da mangiare a tanta gente,per poi ritrovarceli tutti contro.Grazie a tutti i mantenuti e a coloro che ci rendono la vita difficile,grazie di cuore!

da vince50 28/02/2011 16.41

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

Io so che il piemonte a la legge più restrittiva in materia di caccia , dovuta a decenni di governo di sx, o sbaglio ?

da gladiatore 28/02/2011 14.37