Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica


lunedì 28 febbraio 2011
    
“La sicurezza nelle aree rurali e periurbane è in pericolo per il proliferare di animali selvatici che stanno invadendo campi coltivati, centri abitati e strade”. Così Marco Botta, consigliere regionale del Pdl in Piemonte spiega l'ordine del giorno presentato a difesa delle aziende agricole e della pubblica incolumit�per chiedere alla Giunta  di “porre in atto, in tempi brevi, interventi concreti e mirati al fine di contenere il numero dei selvatici con l’attuazione di un piano di contenimento e con l’estensione dei risarcimenti a una maggiore parte dei danni”.

Il consigliere fa notare che “negli ultimi dieci anni gli animali selvatici si sono quasi decuplicati e l’aumento di cinghiali e altri ungulati ha messo in allarme non solo le imprese agricole, ma anche la società e l’ambiente”. La preoccupazione è soprattutto per chi abita in aree montane e svantaggiate dove, evidenzia Botta “non è solo a rischio la possibilità di poter proseguire l’attività agricola, ma anche di circolare sulle strade o nelle vicinanze dei centri abitati."

4 commenti finora...

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

ancora non avete capito che non conta dx o sx? chi c'è c'è la caccia e noi cacciatori siamo visti come assassini che si divertono a sparare in giro! tutto ciò secondo me perchè oggi l'uomo non ha più bisogno di niente, ha tutto o di più e vorrebbe tutelare e preservare tutto! ma ci stiamo distruggendo con le nostre mani! ci sono cose che non sono preservabili: la prima, dal tempo dei tempi è l'istinto alla caccia delle specie animali. se solo chi governa sapesse qualcosa di etologia.

da gebr78 28/02/2011 17.44

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

Un ordine del giorno è come il titolo di cavaliere: non si nega a nessuno.

da 30_06 28/02/2011 17.09

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

In piemonte dove io caccio la sx la fa da padrona,è uno schifo su tutti i fronti.Però.....purtoppo gli esempi che ci vengono dall parte opposta non sono migliori,quindi non c'è politica che faciliti la caccia.I cacciatori servono e vengono tollereti perchè danno da mangiare a tanta gente,per poi ritrovarceli tutti contro.Grazie a tutti i mantenuti e a coloro che ci rendono la vita difficile,grazie di cuore!

da vince50 28/02/2011 16.41

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

Io so che il piemonte a la legge più restrittiva in materia di caccia , dovuta a decenni di governo di sx, o sbaglio ?

da gladiatore 28/02/2011 14.37