Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Ekoclub International: Cantarelli è il nuovo presidente


lunedì 21 giugno 2010
    
EkoclubL'assemblea straordinaria dell'Ekoclub International, svoltasi sabato 12 giugno 2010 all'oasi di Canneviè, Codigoro (FE) ha eletto il nuovo consiglio per il quadriennio 2010 – 2014.
 
A guidare l'associazione ambientalista sar�Massimo Cantarelli, il quale, soddisfatto del risultato ha dichiarato di:"voler iniziare subito i lavori, sperando di poter trattare effettivamente argomenti ambientalisti e naturalistici comuni a questo tipo di associazione, essendo anche il 2010 l'anno della Biodiversità". Il nuovo presidente ha poi aggiunto un auspicio per una “maggiore autonomia e consapevolezza di Ekoclub, non dimenticando però la storia e le origini dell'Associazione e dando maggiore potere propositivo alle sezioni locali".

Fanno parte del nuovo consiglio Maurizio Allegroni, Giuseppe Della Corte, Luciano Nicola Casalino, Roberto Lancini, Simone Petturiti e Paolo Viezzi. Nel collegio dei revisori dei conti figurano invece Presidente Paolo Ruffilli, membri effettivi Giancarlo D'Andrea e Crescenzo Soriano e membri supplenti Alfredo Eusebio e Alessandro Neri.  Il Collegio dei Probiviri è composto dal Presidente Rodolfo Alfieri, dai membri effettivi Stefano Meriggi e Claudio Simonelli e dai membri supplenti Giuseppe Ardizzoni e Lorenzo Sisti.
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Ekoclub International: Cantarelli è il nuovo presidente

datevi da fare, se non recuperiamo con campagne d'immagine ben azzeccate, e visibilità dell'impegno dei cacciatori sul fronte della difesa del territorio, si può anche chiudere. Datevi da fare a professare anche la cultura ambientalista di matrice venatoria fra i giovani e nelle scuole. Altrimenti non c'è bisogno della Brambilla, fra qualche anno saremo quattro gatti, e il solito cane....(a voi dargli un nome)

da pifferaio 21/06/2010 16.58