Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Studio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutriaDopo proteste animaliste, annullato rodeo con i tori a RomaVigna Fugatti distrutta dagli animalistiConvegno Lupo a Bedonia, resoconto da AIWStudio Università di Pisa: cresce il lupo sulle colline pisaneLupo, Wwf Svizzera e Wwf Italia: trova le differenzeA Parma un laghetto recintato per le nutrie sterilizzateA Castelporziano (RM) Ispra mostra i suoi monitoraggi sulla faunaDivieto trofei? Botswana minaccia di inviare 20 mila elefanti in Ue

News Natura

Terni. Polizia Provinciale: la richiesta delle Aavv


venerdì 27 novembre 2015
    

Controllo venatorio funzioni regionaliLe Aavv (Federcaccia, Arcicaccia, Enalcaccia, Italcaccia, Liberacaccia, ANUU, CPA) e le Associazioni Agricole (Coldiretti, Confagricoltura, CIA) della Provincia di Terni, unitamente all’ATC 3 Ternano – Orvietano dopo la notizia di un possibile scioglimento del Corpo di Polizia Provinciale di Terni esprimono grave preoccupazione per le conseguenze negative che ciò potrebbe avere sul patrimonio faunistico del territorio.

“Desta non poca preoccupazione - si legge nella nota inviata a Regione e Provincia - la superficialità con cui si sta affrontando questa delicata problematica; la Vigilanza, vista come tutela di risorse faunistico-ambientali è una risorsa della collettività, non solo del mondo venatorio, ed essa necessita di una sensibilità, di una conoscenza normativa e del territorio 'indispensabili', e non solo, che non vanno sciupate in quanto non si inventano in poco tempo”.

Le associazioni chiedono pertanto che la Regione Umbria garantisca l’esistenza e la continuazione dei servizi della Polizia Provinciale, di stanza a livello territoriale e semmai rafforzi l’attività di controllo e di vigilanza sul patrimonio faunistico, che è patrimonio indisponibile dello stato e pertanto risorsa di tutta la collettività (orvietonews.it).

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Terni. Polizia Provinciale: la richiesta delle Aavv

Se si preoccupassero così tanto delle sorti della caccia e dei cacciatori, saremmo in una botte di ferro. Siete tanto preoccupati? Assumeteli voi con tanto di stipendio e contributi previdenziali e non scaricateli sulle spalle della collettività. Bello vero fare i f.. con i c.. degli altri?

da Andate a lavorare seriamente 27/11/2015 11.07