Terni. Polizia Provinciale: la richiesta delle Aavv


venerdì 27 novembre 2015
    

Controllo venatorio funzioni regionaliLe Aavv (Federcaccia, Arcicaccia, Enalcaccia, Italcaccia, Liberacaccia, ANUU, CPA) e le Associazioni Agricole (Coldiretti, Confagricoltura, CIA) della Provincia di Terni, unitamente all’ATC 3 Ternano – Orvietano dopo la notizia di un possibile scioglimento del Corpo di Polizia Provinciale di Terni esprimono grave preoccupazione per le conseguenze negative che ciò potrebbe avere sul patrimonio faunistico del territorio.

“Desta non poca preoccupazione - si legge nella nota inviata a Regione e Provincia - la superficialità con cui si sta affrontando questa delicata problematica; la Vigilanza, vista come tutela di risorse faunistico-ambientali è una risorsa della collettività, non solo del mondo venatorio, ed essa necessita di una sensibilità, di una conoscenza normativa e del territorio 'indispensabili', e non solo, che non vanno sciupate in quanto non si inventano in poco tempo”.

Le associazioni chiedono pertanto che la Regione Umbria garantisca l’esistenza e la continuazione dei servizi della Polizia Provinciale, di stanza a livello territoriale e semmai rafforzi l’attività di controllo e di vigilanza sul patrimonio faunistico, che è patrimonio indisponibile dello stato e pertanto risorsa di tutta la collettività (orvietonews.it).


1 commenti finora...

Re:Terni. Polizia Provinciale: la richiesta delle Aavv

Se si preoccupassero così tanto delle sorti della caccia e dei cacciatori, saremmo in una botte di ferro. Siete tanto preoccupati? Assumeteli voi con tanto di stipendio e contributi previdenziali e non scaricateli sulle spalle della collettività. Bello vero fare i f.. con i c.. degli altri?

da Andate a lavorare seriamente 27/11/2015 11.07