Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco


sabato 2 luglio 2011
    
 "Il Palio non è intoccabile. Credo che sia giunto il momento di sottoporre a un esame rigoroso il Palio di Siena e altre competizioni in cui creature viventi vengono sfruttate e rischiano la vita per il solo divertimento dell'uomo". Così il Ministro Brambilla torna ad attaccare il Palio di Siena dopo l'incidente che ha visto la morte di un cavallo durante le prove della manifestazione. "Certamente - conclude il ministro - è stata una giusta decisione non candidarlo a diventare patrimonio dell'Unesco. Una decisione che avrebbe legato l'immagine del nostro Paese alla morte violenta di un altro cavallo innocente. Non è questa l'Italia che vogliamo fare conoscere al mondo".

Indignata la risposta del sindaco di Siena Franco Ceccuzzi, che ha visto nell'ennesimo intervento della Brambilla, un'invasione di campo inopportuna. "Chi ha incarichi di governo - ha infatti dichiarato il primo cittadino di Siena - deve avere in mente i doveri di ufficio e non deve seguire le proprie inclinazioni personali. Spetta ai senesi impedire che venga violata la loro intimit�e salvaguardare il Palio dalle intrusioni". "Il Palio è una metafora della vita - ha concluso il sindaco - e c'è profonda tristezza per quanto successo ieri. Un dolore che colpisce in maniera ancor più crudele chi, come noi, alla tutela dei cavalli dedica il massimo impegno. Non a caso siamo punti di riferimento anche per manifestazioni che ci prendono a esempio, anche se noi non amiamo che vengano accostate al nostro Palio".

A difendere il Palio è interventuo anche il sindaco del capoluogo della regione, Matteo Renzi, "Può sembrare strano che lo dica un fiorentino, ma il Palio di Siena - ha dichiarato -  è una bellissima tradizione che consente a quella citta' di essere ben governata e l'attenzione che c'e' a Siena per i cavalli non c'è da altre parti".
 

(La Repubblica)

Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

X FURIO&C.-Il "NOSTRO PALIO"lasciatelo stare...

da NASO 05/07/2011 10.36

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

W tutte le tradizioni, che dalla più piccola alla più famosa fanno grande e unico il nostro Paese. W la caccia.

da Andrea ATC7 Treviso 04/07/2011 18.49

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

g.g. sei matto chi andrà mai a rubare nel proprio pollaio.saluti

da francuzzo59 la spezia 04/07/2011 18.35

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Giù le mani del PALIO DI SIENA, ed altri simili.piuttosto ispezionate la ditta della Sig.Brambilla a LECCO.

da g.g. 04/07/2011 17.44

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

cavalchiamo la brambilla e la sua specie. utilizziamo un bel gatto a 9 code che sicuramente è di suo gradimento

da fede mc 04/07/2011 10.01

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

HANNO RAGIONE GLI ANIMALARI DI TURNO GLI ADEPTI DELLA MINISTRA GURU,NIENTE CORSE POVERI ANIMALI,POSSONO SUCCEDERE INCIDENTI,INVECE CONTINUIAMO A MANDARE I NOSTRI RAGAZZI A MORIRE PER NIENTE IN GIRO PER IL MONDO.....E COMUNQUE FABRIZIO HAI RAGIONE ....LASCIAMOLI PERDERE....

da max1964 04/07/2011 9.41

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

io la inviterei a tenere un bel comizio a Siena sull' abolizione del Palio. secondo sarebbe una giornata memorabile.

da Fauno Luperco 04/07/2011 9.40

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

amici cacciatori, cercare di far ragionare certa gente e' tempo perso, e rischiate di farvi trascinare al loro livello. Non meritano neanche una risposta: ignorateli!!

da Fabrizio 04/07/2011 9.00

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

io invece di quelli di gomma avrei usato quelli di piombo alla guerriglia di ieri.

da a.v. 04/07/2011 8.08

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

E certo che ce la prendiamo con la brambi caro Furio,ok che non e' questo caso, ma secondo te non ce la dobbiamo prendete con una che attacca di continuo la caccia con frasi fatte,e dicendo bugie e castronerie varie??e come noi adesso se la prendera con lei pure qualche centinaio di migliaia di senesi e toscani in generale!!...benfatto brambillina,continua cosi che piu cazz@@e fai e meglio e' per noi tutti !!!!

da Presidente 04/07/2011 4.58

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Aspettate che si torni a votare... vedrete voi se stavolta a questi qui gli ridò la fiducia...

da Martino, Bologna 04/07/2011 0.02

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

scusate tanto signori cacciatori ma cosa c'entra il palio di Siena con la caccia? ve la prendete con la Brambilla qualsiasi cosa dica? facevate più bella figura se non ci fosse stato nessun commento a questa news "natura" (anche se... cosa c'entra a sua volta la natura col palio di Siena??)

da furio_cavallo_dell'_est 03/07/2011 22.32

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Infatti Nico. Nel mondo ci stanno giudicando per l'atteggiamento che abbiamo nei confronti degli animali. Non per i rifiuti di Napoli o la guerriglia della TAV. Giusto per citare solo un paio di esempi tra decine che si potrebbero fare. Oltre l'immaginabile. Mi piacerebbe avere la speranza che dietro tutto ciò ci fosse un disegno oscuro, quelli da film di fantapolitica. Questi invece mi sa che ci credono veramente in quello che dicono e quello che fanno.

da Ezio 03/07/2011 20.50

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

In 64 anni ne ho visti di ministri....ma senza cervello come questa nessuno prima.

da francesco47 03/07/2011 20.35

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Scusate ho dimenticato il destinatario del mio post,l'aggiungo adesso.....X DANIELA.

da ilgermano56 03/07/2011 20.18

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Si stà preoccupando dell'immagine che diamo nel mondo con il palio di Siena. E dei festini, delle porcate e degli sprechi che lei e i suoi compagni di merenda fanno non si preoccupa, di cosa pensano di loro nel mondo? Povera Italia-

da nico 03/07/2011 20.14

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

I cavalli del palio sono fortunati perchè costretti "solo" a correre,e a fine carriera,visto l'attaccamento dei Senesi verso gli stessi, sicuramente potranno godersi la meritata "pensione" in qualche pascolo di una tranquilla fattoria,altri animali invece sono costretti chiusi in anguste stie,o maleadoranti recinti, ad ingrassare per poi essere ammazzati per chi, come te ,si ciba della loro carne.

da ilgermano56 03/07/2011 20.13

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Infatti togliamo i cavalli e facciamo correre lei al palio di Siena...

da Freak 03/07/2011 19.19

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Qualcuna parla di libero arbitrio, senza neanche sapere cos'è.

da Giovanni59 03/07/2011 17.51

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Riporto integralemnte ciò che avevo scritto in altro blog a proposito dell'apertura di spiagge ai cani "Voglio ancora aggiungere qualcosa riguardo alle Brambillate. Secondo quanto ha dichiarato alla stampa, nessuna manifestazione che vede l'impiego di animali è al riparo da eventuali provvedimenti. Allora cancelliamo la nostra storia, la nostra cultura, le nostre tradizioni. Se andiamo a vedere, specie d'estate, quale contrada della nostra Italia non ha manifestazioni dove comunque compaiono animali che si esibiscono per il piacere dell'uomo.Dove i cavalli come appunto Siena, Ascoli per la giostra della Quintana, in Sardegna le corse sfrenate con i cavallini della Giara, dove i somari, le corse più famose quelle di Asti e Alba ma poi in tutti i paesi hanno il Palio dei somari e altrove anche di altri animali, animali appunto che si esibiscono, che con le loro caratteristiche identificano una comunità danno delle connotazioni specifiche in cui si riconoscono certe comunità, una specie di carta d'identità. Volete cancellare tutto questo? Allora davvero mi chiedo...ma che razza di animali siete?"

da Carlo 03/07/2011 17.20

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Bene! La religione fondamentalista animalista sta colpendo sempre più persone. E questo servirà a farla conoscere per quello che è in realtà anche a quelli che solo per il fatto di non essere cacciatori facevano spallucce quando questi ultimi venivano e vengono massacrati con ogni sorta di illazione ed insulto gratuito. Tutti, infatti, in un modo o nell'altro "sfruttano" o "usano" gli animali. Forza Brambilla!! Forza Martini & c!! Continuate così!! Ogni estremismo uccide proprio la causa che si prefigge di difendere. Come ho già avuto modo di dire, mi spiace soltanto che alla fine, quando ci sarà la reazione, a rimetterci veramente saranno solo gli animali.

da Ezio 03/07/2011 17.01

Re:Incidente al Palio di Siena. E la Brambilla torna all'attacco

daniela è company, ma sellare un cavallo è cavalcarlo come fa la bramby, cosè?vendere mangimi x cani è gatti cosè?portare cani è asini in una trasmissione televisiva cosè?mettere una tigre sdraiata è farsi vedere cosè?saluti è accenda il cervello prima di parlare,(pardon accendete)

da francuzzo59 la spezia 03/07/2011 15.31

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

MINISTRA BRAMBILLA pensa ai tuoi alleati leghisti che festeggiano al banchetto con carne di ORSO,NON SI VERGOGNA UN PO?

da paolo 03/07/2011 14.24

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

x Dani,Rodolfo,Daniela.la signora roscia vende mangimi per animali(sapete con cosa sono fatti?,con animali),e prodotti ittici surgelati(i pesi non sono animali?),perciò ci vuole poco a immaginarsi che personaggio e,è come se io condanno la mafia,invece sono il padrino.ecco voi siete come lei.scommetto che andate a fare i week end il fine settimana,oppure con la slitta trainata da cani che va tanto di moda adesso.però non sfruttate gli animali vero.........ipocriti.

da max 60 03/07/2011 14.03

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Se la Sciura si fosse schierata con i verdi avremmo solo detto che fa il suo mestiere. Brava continua così e vedrai che le prossime elezioni le stravinci. PS Io, come tanti cacciatori vi ho creduto, ma mi avete convinto che i Verdi sono meglio di voi, almeno sono coerenti

da andreabsn 03/07/2011 11.59

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Il fantino ha il libero arbitrio. Ha scelto o accettato di diventare tale. Un cavallo è invece costretto a correre e, spesso, a morire. Questi cavalli, li avete uccisi voi. Quindim inutile parlare di tombe migliori di quelle degli esseri umani. Queste tombe non dovrebbero neppure più esserci. Tradizione o non tradizion, si tratta di una festa dove dirompe l'aggressività di un popolo che sarebbe ora inverta la propria, deprecabili rotta.

da Daniela B. 03/07/2011 10.37

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

se è vero come è vero che alla fine del palio inneggiano i cavalli per la loro bravura , allora ci stava almeno un rinvio del palio in onore al cavallo morto. Ma è anche vero che le bestie siamo noi .

da rodolfo 03/07/2011 10.02

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Ma la BRAMBILLA e i suoi amici si sono accorti che è caduto anche il fantino? se era morto lui al posto del cavallo sicuramente avrebbero fatto meno puzzo come si dice in toscana.Minstro del turismo sei una frana L'immagine che ha l'EUROPA e il mondo intero dell'ITALIA è un paese pieno di spazzatura e molti politici incompetenti.

da IL FALCO NERO 03/07/2011 9.30

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

NON UCCIDETE GLI ANIMALI NIENTE LA CACCIA

da DANI 03/07/2011 9.23

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Continua cosi cara barra di rame e ti accorgerai alle prossime elezioni quale sarà il tuo posto , hai fatto più danni te che la grandine il mese di agosto. Brava !!!!!!!!!

da Roberto Traica 03/07/2011 8.38

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Credo che Berlusconi dovrebbe imporre una visita neurologica alla Brambilla per farla continuare ad essere ministro.E' chiaro a tutti che questa persona con le sue sparate da piccola ha subito un trauma piscologico pertanto non idonea a coprire incarichi di governo.

da valerio 03/07/2011 7.23

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

condivido ciò che ha detto Adamo.....voglio sapere,se un cavallo muere in una gara di salto agli ostacoli,che fa,non fa più disputare gare,se un cavallo muore in una corsa di trotto che fa...proibisce l'ippica.Brambilla l'ho già detto,cambialo sto spacciatore che la roba non è bona.l'avesse data pure alla tigre......?

da max 60 03/07/2011 1.20

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

NON HO PIU' VOGLIA NEANCHE DI COMMENTARE, PDL E' ORA CHE VENE ANDATE, L'ITALIA NON VI VUOLE PIU' AL GOVERNO, VI ABBIAMO ELETTI, MA ORA AVETE ROTTO I COGLIONI.......

da A.V. 02/07/2011 23.35

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

il palio tradizione da salvaguardare

da zip 02/07/2011 23.05

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

e vai così!!!!!!!!!!!!!!!!!! min illustrissimo on vittoria brambilla, altre due parole e manco il berlusca vota piu pdl!!!!!!!!!!!!!!!!!! fusi di testa!

da gianni 02/07/2011 22.51

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Farebbe meglio a pensare come destabilizzare il suo padroncino che sta rovinando sempre più l'Italia e non a quello che succede a Siena. Come mai non parla mai dei cavalli che muoiono quasi ogni giorno nell'ippodromi? Sarebbe ora che la facesse finita. Meno male che per ora nessuno la ca.a.

da Barba 02/07/2011 22.29

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Con tutto il mio personale rispetto per le Istituzioni,io personalmente credo di essere arrivato alla frutta con Ministri del genere! Personalmente credo di aver perso tutto in cui credevo! Egregi amici cacciatori siamo proprio arrivati alla frutta!

da RAPINATORE 02/07/2011 21.17

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Sinceramente sono stanco pure di leggerla...

da Adamo 02/07/2011 21.05

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

bisognerebbe protestare dsvsnti alle società della brambilla, magari qualche TV farà un servizio,allora la gente capirà con chi abbiamo a che fare.

da sergio55 79.24.180.16 02/07/2011 20.04

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

brambilla ma vai a ca...e in tutte le lingue del MONDO

da SARDIGNA 02/07/2011 19.32

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

brambilla ma va a c...re.detto alla Toscana

da fi298 02/07/2011 19.10

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

x Tutti gli Amici Cacciatori Il "Nostro Bravo Ministro per il Turismo" gestisce insieme al padre queste due società,Gruppo Sal spa e Sotra Coast International,mangimi per animali e prodotti ittici surgelati,quindi a KI K....ZO vuol rompere le scatole,le sue mani grondano di piu'di chiunque altro di sangue di ANIMALI.Amici Senesi se fossi in Voi,il cavallo glielo regalerei,cosi lo inscatola e buonanotte al secchio.Costei è propria la ROVINA PERSONIFICATA IN TERRA DEL NOSTRO TURISMO.Onorevole BERLATO,ma detto sinceramente,ma di questa T.d.K. che nè pensa al proposito.

da Spartacus60 02/07/2011 18.59

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

Se le ultime batoste elettorali non sono servite pressoché a niente, e si continua con la stessa manfrina (vedere elezione segretario pdl), c'è poco da stare allegri..............REGIME!!!

da Giovanni59 02/07/2011 18.29

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

La Rossa ha fuso il motore.......Quella Tigre...nn se poteva incazzare 5 minuti?......E tutta la pubblicita che si è fatta cn la tigre, come lo definisce, salvaguardare gli animali? Lo stato oltre agli stipendi dei deputati deve tagliare anche tutti sti onorevoli che per l'Italia e specialmente per noi dipendenti sono meno tasse....Saluti a tutti quanti...Gabriele

da Gabriele 02/07/2011 17.32

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

ma... i volatili non gli interessano alla Brambilla?

da Biste 02/07/2011 16.21

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

vai rossa continua cosi tra un po il pdl lo fai cancellare dalle liste elettorali

da saluti 02/07/2011 16.19

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

cari questi del pdl ci hanno preso per il c . perche prima si sono fatti votare sulle cose che affermavano di fare sulla caccia e poi anno fatto altro pero caro silvio... tu e i tuoi menestrelli non siete eterni.

da bongosan 02/07/2011 16.17

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

altra cazzata e nessuno del pdl e lega dice alla rossa di tacere,mandiamoli tutti a casa. w la caccia

da oskar 02/07/2011 16.07

Re:Incidente al Palio do Siena. E la Brambilla torna all'attacco

la lobby animalista viene servilmente assecondata da molti giornalisti nella sua continua propaganda antiumana. Gli animali sono sempre stati usati anche per il lavoro e per le manifestazioni sportive...e allora??? pretendere che una deriva ideologia uterina possa sopraffare millenni di storia e di tradizioni e' semplicemente cosa velleitaria. usare e ammazzare gli animali -fuori dai casi di semplice crudelta'- E' UN DIRITTO NATURALE !! perche' ogni forma di vita sfrutta e mangia altre forme di vita, e il pianeta Terra NON E' LA CASA DELLE BEMBOLE !! Lo stesso WWF inglese ha recentemente accertato che il vegetarianismo e' ANTIECOLOGICO. Ma quali sono i reali interessi dietro a questa esplosione mediatica di subcultura animalista e antiumana?? esplosione mediatica perche' nella realta' i seguaci di questa subcultura sono sprezzantemente ignorati dagli italiani, come dimostra l' esito (flop totale) delle loro manifestazioni con le quali al massimo riescono a dispensare buon umore a noi cacciatori e a tanti altri. E infine.....nemmeno la bambilla, la prestigiacomo e la martini e compagnia bella sono (politicamente) intoccabili.....e presto ne faranno l' amara esperienza.

da Fabrizio 02/07/2011 15.44