Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Siena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutria

News Natura

Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica


lunedì 28 febbraio 2011
    
“La sicurezza nelle aree rurali e periurbane è in pericolo per il proliferare di animali selvatici che stanno invadendo campi coltivati, centri abitati e strade”. Così Marco Botta, consigliere regionale del Pdl in Piemonte spiega l'ordine del giorno presentato a difesa delle aziende agricole e della pubblica incolumit�per chiedere alla Giunta  di “porre in atto, in tempi brevi, interventi concreti e mirati al fine di contenere il numero dei selvatici con l’attuazione di un piano di contenimento e con l’estensione dei risarcimenti a una maggiore parte dei danni”.

Il consigliere fa notare che “negli ultimi dieci anni gli animali selvatici si sono quasi decuplicati e l’aumento di cinghiali e altri ungulati ha messo in allarme non solo le imprese agricole, ma anche la società e l’ambiente”. La preoccupazione è soprattutto per chi abita in aree montane e svantaggiate dove, evidenzia Botta “non è solo a rischio la possibilità di poter proseguire l’attività agricola, ma anche di circolare sulle strade o nelle vicinanze dei centri abitati."
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

ancora non avete capito che non conta dx o sx? chi c'è c'è la caccia e noi cacciatori siamo visti come assassini che si divertono a sparare in giro! tutto ciò secondo me perchè oggi l'uomo non ha più bisogno di niente, ha tutto o di più e vorrebbe tutelare e preservare tutto! ma ci stiamo distruggendo con le nostre mani! ci sono cose che non sono preservabili: la prima, dal tempo dei tempi è l'istinto alla caccia delle specie animali. se solo chi governa sapesse qualcosa di etologia.

da gebr78 28/02/2011 17.44

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

Un ordine del giorno è come il titolo di cavaliere: non si nega a nessuno.

da 30_06 28/02/2011 17.09

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

In piemonte dove io caccio la sx la fa da padrona,è uno schifo su tutti i fronti.Però.....purtoppo gli esempi che ci vengono dall parte opposta non sono migliori,quindi non c'è politica che faciliti la caccia.I cacciatori servono e vengono tollereti perchè danno da mangiare a tanta gente,per poi ritrovarceli tutti contro.Grazie a tutti i mantenuti e a coloro che ci rendono la vita difficile,grazie di cuore!

da vince50 28/02/2011 16.41

Re:Piemonte: Odg del Pdl sui danni della fauna selvatica

Io so che il piemonte a la legge più restrittiva in materia di caccia , dovuta a decenni di governo di sx, o sbaglio ?

da gladiatore 28/02/2011 14.37