Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Il New Jersey riapre la caccia all'orso


venerdì 23 luglio 2010
    
Orso bruno a VicenzaDi fronte all'eccessiva crescita della popolazione di orsi, lo stato del New Jersey, dopo cinque anni di stop, ha deciso di riaprire i prelievi della specie. Secondo quanto si apprende dalla stampa, verranno concessi abbattimenti a partire da dicembre per circa 500 esemplari su un totale di 3.400 stimati.
 
Troppi sono gli orsi che popolano lo Stato secondo il commissario statale all'ambiente Bob Martin, che riferisce delle continue lamentele da parte dei cittadini.  Gli orsi secondo quanto dichiara Patrick Carr, biologo della Fish and Wildlife Division, pare stiano migrando verso l'area metropolitana di New York, alla ricerca di cibo e sono presenti oggi in luoghi non frequentati da oltre cento anni.
 
Un dettagliato studio condotto sulla specie mostra la loro graduale espansione verso i centri abitati, dovuta in parte all'accessibilità dei rifiuti nei cassonetti, di cui gli orsi hanno imparato a servirsi.
(Blitz quotidiano)
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Il New Jersey riapre la caccia all'orso

sig Venturi vada lei ad allontanarli con le mani!! e tutta la fauna che danneggia intere colture nelle nostre provincie !!!

da ALEX 22 30/07/2010 6.36

Re:Il New Jersey riapre la caccia all'orso bruno

se la legge mi permete di andare a caccia e punisce chiunque intralci l'azione venatoria mi sà tanto che le persone malate e lei e quelli che la pensano come lei buona giornata signor venturi

da SARDIGNA 27/07/2010 9.26

Re:Il New Jersey riapre la caccia all'orso bruno

Oh Venturi, suvvia, non serve che ce lo dica, ormai lo abbiamo imparato che gli animali non sbagliano mai in quanto seguono le leggi buone e perfette di madre natura, e che le colpe di ogni male del mondo e di ogni comportamento animale ricadono sull'uomo. E poi è lapalissiano che gli animali non dispongano di difese vero, unghie, forza e denti aguzzi sono stati concessi dalla natura solo per teatro, per nascondere il loro animo gentile...Si arrangerà il New Jersey a gestire la propria fauna, visto che è uno stato sovrano, o dobbiamo dir noi al New Jersey come curarsi gli affari di casa propria?

da Inforziato 26/07/2010 19.36

Re:Il New Jersey riapre la caccia all'orso bruno

sig massimo venturi io caccio anche i cinghiali, e quest'ultimi vengono a mangiare nei cassonetti vicino casa mia, lo dica anche a me che sono malato, cosi troverò presto i soldi per curarmi!

da verremaremmano 24/07/2010 22.14

Re:Il New Jersey riapre la caccia all'orso bruno

Il dare problemi e'solo una scusa per chi ha la assurda malattia di sparare a degli animali indifesi. Si avvicinano alle case perche' la gente non rispetta le regole di come gestire la spazzatura che in New Jersey esistono ma appunto non vengono rispettate.. Negli ultimi 5 anni solo 8 multe x stccaggio errato della spazzatura.. Se non trovano cibo non si avvicinano alle case...

da Massimo Venturi 24/07/2010 10.00

Re:Il New Jersey riapre la caccia all'orso bruno

no, lo so io dove è, sulle mura medicee di grosseto dove i compagni del pd a settembre fanno la festa dell'unità, oppure se lo vuoi vedere prima c'è a rispescia con sammuri e legambiente all'ex enaoli in una maiolica con scritto io vivo in toscana!..... io c'ho scritto a indelebile: se passi la palla maremmana! tanto Sig silvio ripensaci tutto il mondo è paese e poi come !!!!!

da verremaremmano 23/07/2010 15.15

Re:Il New Jersey riapre la caccia all'orso bruno

a quando i dinosauri a Milano? Potrebbe essere una chance per la Brambilla, che come ministro del turismo sta facendo acqua da tutte le parti. No, in Italia siamo scarsi di fauna selvatica, tant'è che i lupi stanno facendo sciopero. Vogliono il cinghialino sindacale. A propositoo, che fine ha fatto il cinghiale adotatto dalla ministra? Non l'avra mica surgelato per darlo da mangiare ai gatti che spadroneggiano nei salotti come se fossero escort?

da Silvio Ripensaci 23/07/2010 14.05