Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Gava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"


martedì 26 marzo 2024
    
 
“L'Italia sostiene l'obiettivo di tutelare e riparare gli ecosistemi ed ha partecipato attivamente al negoziato. Tuttavia, l'accordo finale che è emerso dai triloghi resta per noi non soddisfacente. Occorre una maggiore riflessione su come evitare impatti negativi su di un settore, come quello agricolo, che è cruciale per l'economia e la sicurezza alimentare dell'Italia e dell’Ue”. Lo ha detto il viceministro all’Ambiente e Sicurezza Vannia Gava in merito alla proposta di Regolamento sul ripristino della natura.

Sull'accordo per il regolamento sul Ripristino della natura (Nature Restoration Law), a pochi passi dall'approvazione definitiva, si registrano dunque passi indietro in Ue. In questi giorni, oltre all'Italia si sono chiamati fuori l'Ungheria, la Svezia, l'Olanda e la Polonia. Ci sono poi le astensioni di Austria, Belgio e Finlandia che impediscono al regolamento di raggiungere la maggioranza che permetterebbe l'adozione definitiva del testo.

Ricordiamo che la Nature Restoration Law propone il ripristino di habitat ed ecosistemi imponendo obblighi agli Stati Membri con obbiettivi di ripristino di almeno il 20% tra terre e acque dell'Ue entro il 2030, con l'obbiettivo di ripristinare entro il 2050 tutti gli habitat degradati.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Gava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"

cosi si ritornerà a parlare di malaria europea una malattia invalidante che è pronta a ritornare con ste idee del caz di malati mentali x l ambiente .. riguardo le valli private dei magnati se non ci fossero noi fuori potremmo sparare alle zanzare ...se poi dentro fanno i numeri AMEN ... meglio 10 fischioni fuori che 100 dentro....

da robert 28/03/2024 19.02

Re:Gava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"

A Padroni a casa nostra : Quanta verità nel tuo intervento, condivisibile al 100%.

da bretone 27/03/2024 9.52

Re:Gava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"

A Padroni a casa nostra : Quanta verità nel tuo intervento, condivisibile al 100%.

da bretone 27/03/2024 9.52

Re:Gava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"

Se vogliono ripristinare gli abitat e gli ecosistemi naturali , NON DEVONO IMPORRE OBBLIGHI a casa degli altri !! Devono dare contributi che risarciscono gli agricoltori che decidono di ripristinare nei loro terreni ( e loro sanno perfettamente dove si trovano ) gli spazi che una volta erano pantani , boscaglie , pietraie incolte e terreni soggetti ad allagamenti . Invece di dare contributi per erpicare invece di arare , dare contributi per ripiantumare le rive dei fossi con arbusti graditi ai selvatici !!

da Padroni a casa nostra 27/03/2024 8.30

Re:Gava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"

purtoppo è dato per morto il piano ..Comunque nel 2050 ilmio comune sara’ tutto cementificato lo spazio terriero sotratto alle paludi 100 anni fa ,il rimanente quasi 5000 ettari sono occupati dalla piu vasta valle da caccia ora di proprieta’ di un noto personaggio ,che invitera i suoi anici a sparare alle anatre dagli attici .. io dubito di arrivare a cent’anni quindi …mi rassegno ( post esagerato ,ma non troppo)

da Vito Canevese 26/03/2024 14.47

Re:Gava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"

Non c'è nulla da dire.....italia sinistra eco.anti. fo rever.....ahahahah

da Mario 26/03/2024 12.44