Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Face a Praga "Commissione Ue allinei orientamento su questione carnivori"Catturata la lupa di VastoFondazione Una e il Progetto "Biodiversità in Volo" Pavia: animalisti arrestati per poter abbattere maiali infettiAggiornamenti sulla situazione della Peste Suina Africana in Italia5 Stelle chiedono 1 milione di euro per sperimentazione GonaCon Caputo: "stiamo favorendo progetti per la sterilizzazione dei cinghiali"Lollobrigida: su PSA occorrono nuove risorse per ricerca vaccinoAereo a Torino precipitato per impatto con uccelli?Lombardia, il punto sulla PSA con il CommissarioBolzano, Tar sospende abbattimento di due lupiInanellamento uccelli a scopo scientifico: al via primo corso IspraPanza (Lega): sul lupo molte parole ma nessuna decisioneFiocchi (FdI-ECR): il lupo va declassatoAssociazioni Ambientaliste europee contestano l'allarme sul lupoTar Trento sospende abbattimento orsa F36Cinghiali, Regioni chiedono ricorso alla forza pubblicaLa PSA arriva anche in SveziaBasilicata: In netta crescita prelievi cinghiali nei ParchiGli agricoltori chiedono misure immediate sul lupoSpecie aliene: danni per 423 miliardi di dollari l'annoLupo: In attesa di revisione status, l'Ue esorta gli Stati ad usare le derogheLollobrigida: su Psa e granchio blu necessaria presenza bioregolatoriPNALM: uccisa da una fucilata l'orsa AmarenaCospa Abruzzo: cacciatori e lupi? Un caso inesistentePresentata proposta PD su gestione lupoIl Pd presenta la sua proposta di legge sul lupoIn Vietnam autorizzato vaccino contro la PSA

News Natura

Bolzano, Tar sospende abbattimento di due lupi


giovedì 14 settembre 2023
    
 
Dopo l'autorizzazione all'abbattimento di due lupi, il Tribunale amministrativo di Bolzano ha disposto la sospensione cautelare del provvedimento, a seguito di un ricorso presentato da Lndc Animal Protection, Lav - Lega anti vivisezione e Associazione italiana per il World Wide Fund For Nature Ets. Pertanto, comunica la Provincia, l'impiego del Corpo forestale provinciale per il prelievo dei lupi è temporaneamente sospeso, fino fino alla decisione nel merito.

Il presidente della Provincia e l'assessore provinciale all'Agricoltura e alle foreste prendono atto con rammarico di questa decisione del Tribunale amministrativo. La popolazione di lupi in rapida crescita in Alto Adige rappresenta un grave pericolo per gli animali da allevamento e quindi per la tradizionale agricoltura alpina e di montagna, motivo per cui la rimozione dei lupi è urgentemente necessaria. L'Avvocatura della Provincia difenderanno davanti al Tribunale amministrativo di Bolzano la legittimità dell'autorizzazione al prelievo dei lupi.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Bolzano, Tar sospende abbattimento di due lupi

Intanto associazioni animalate hanno detto che si opporranno anche alla CATTURA dell'orso F36. Ormai questo paese è diventato un circo, con gli animali ma senza i domatori.

da Bob 15/09/2023 14.14

Re:Bolzano, Tar sospende abbattimento di due lupi

tek datti na sciaquata al cervello,possibile che andando via la mer@a riesci a salvare quel poco di contenuto ancora buono che ti è rimasto...forse.

da punto 15/09/2023 9.11

Re:Bolzano, Tar sospende abbattimento di due lupi

Pensare che Romano Prodi nel 2013 scrisse un articolo sul Messaggero dove diceva che bisognava abolire il TAR: "Mi diceva con amara ironia uno di questi che, se si abolissero i Tar e il Consiglio di Stato, il nostro Pil assumerebbe subito un cospicuo segno positivo. Un aumento del Pil non solo senza spese ma con copiosi risparmi. E mi elencava l’enorme e senza confronti spazio di potere che queste istituzioni hanno assunto rispetto ai limiti rigorosi che esse hanno negli altri paesi." ... "Non sono un giurista per dire se questo sia possibile, ma certo non posso non notare che il ricorso a questi tribunali è diventato un fatto normale ogni volta in cui si procede a un appalto o che sia pronunciato l’esito di un concorso pubblico o una qualsivoglia decisioni che abbia un significato economico. Il tutto senza sostanziali limiti al ricorso. Il quale blocca regolarmente e per anni gli investimenti infrastrutturali, ferma per periodi quasi indefiniti i concorsi universitari e viene usato per scopi che il buon senso ritiene del tutto estranei a un’efficace difesa dei diritti. " ... "Il ricorso al Tar è diventato un comodo e poco costoso strumento di blocco contro ogni decisione che non fa comodo, penetrando ormai in ogni aspetto della vita del paese. "

da Kioto 14/09/2023 23.54

Re:Bolzano, Tar sospende abbattimento di due lupi

Lunga vita al lupo e all'orso. I Tar devono tappare le falle di un sistema che non funziona. W il Tar

da Tekken 14/09/2023 22.51

Re:Bolzano, Tar sospende abbattimento di due lupi

I TAR sono fuori controllo. È una emergenza nazionale: hanno commissariato i rappresentanti dei cittadini!

da Luciano 14/09/2023 21.02

Re:Bolzano, Tar sospende abbattimento di due lupi

Carsoli, lupo azzanna e uccide una cagnolina mentre passeggia con il suo padrone Carsoli - Un fatto a dir poco agghiacciante è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a Carsoli in via Fiume. Una cagnolina è stata azzannata ed uccisa da un lupo... confinelive.it/carsoli-lupo-azzanna-e-uccide-una-cagnolina-mentre-passeggia-con-il-suo-padrone/

da Oronzo 14/09/2023 19.31

Re:Bolzano, Tar sospende abbattimento di due lupi

Ci risiamo come il Tar dell'Emilia-Romagna. Ricorso (per tutti i normali cittadini costosissimo e complicato) gratis per le solite associazioni animaliste composte da quattro gatti; e poi tutto in mano ai Bravi che con le loro sentenze sospensive fanno il gioco della potente economia verde

da 1 toscano 14/09/2023 19.00

Re:Bolzano, Tar sospende abbattimento di due lupi

Catturateli e portateli a casa di questi! E se gli scappano subito denuncia! Perché le pecore , cani ,puledri,ce ne sono rimasti pochi¡!

da Mario 14/09/2023 17.47