Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Nel Tirolo austriaco proposta per premiare cacciatori di lupi e orsi


martedì 23 maggio 2023
    
 
Nella regione austriaca del Tirolo si sta prendendo in considerazione la possibilità di premiare i cacciatori che abbattano lupi e orsi che si avvicinano ai pascoli, dopo diversi attacchi nei pressi di Umhausen.

Secondo il Tiroler Tageszeitung, dopo che dodici pecore sono state sbranate, gli allevatori stanno riportando i loro animali a valle poiché non possono pascolare liberamente nelle zone in cui sono presenti questi grandi predatori. Pertanto, mentre l'amministrazione tirolese sta preparando un decreto per autorizzare gli abbattimenti, le pecore saranno costrette a tornare nelle stalle, anche se non sono adatte per l'estate, quando di solito gli animali rimangono all'aperto.

"Appena riceveremo l'autorizzazione ad Umhausen, i cacciatori entreranno in azione e saranno premiati per liberare i pascoli da orsi e lupi", spiega il sindaco Jakob Wolf. "La riserva di caccia del comune di Umhausen che abbatterà un orso o un lupo vedrà dimezzato il canone di locazione per la riserva stessa", aggiunge.

 

 

 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Nel Tirolo austriaco proposta per premiare cacciatori di lupi e orsi

Comunque volevo dirvi che hanno appena bloccato l'uccisione dei due orsi del casteller... Il Tar ha fatto bene. Giusto! E fugatti ora che farà? Magari troviamo soluzioni intelligenti e condivise?

da Chief forever 26/05/2023 11.31

Re:Nel Tirolo austriaco proposta per premiare cacciatori di lupi e orsi

ambientalisti prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

da prrrrr 25/05/2023 10.58

Re:Nel Tirolo austriaco proposta per premiare cacciatori di lupi e orsi

cornotazzi sinistracomunistambientalista pezzi di m avete rovinato l'italia

da Bubba' 25/05/2023 7.31

Re:Nel Tirolo austriaco proposta per premiare cacciatori di lupi e orsi

Quando in Lombardia comandava CECCO BEPPE,NON c'erano questi problemi,riguardo a; lupi,orsi,linci?????

da Fucino Cane 24/05/2023 10.36

Re:Nel Tirolo austriaco proposta per premiare cacciatori di lupi e orsi

La politica UE sui grandi carnivori e' semplicemente FOLLE. Non ci puo' essere coesistenza tra insediamenti umani e grandi carnivori. Una salvaguardia dell' ambiente e conservazione della biodiversita' e' assolutamente POSSIBILE anche SENZA questi animali. Loddove ci sono ancora nessuno dice di eliminarli ma e' chiaro che la precendenza non va data agli animali, specialmente se chi prende decisioni vive in SALOTTO! NON esiste alcuna ragione SENSATA perche' abbiano la precedenza. In passato sono stati decimati sicuramente non per sport ma per esigenza! I grandi carnivori possono solo stare dove NON ci sono insediamenti umani. LA FOLLIA del piano UE sta proprio nel fatto che vogliono "recuperare" territorio (tra virgolette perche' e' un punto di vista assolutamnete contestabile) anche con la reintroduzione di tali animali, al creare condizioni favorevoli e per questo parlano velatamente, ma non troppo, anche di ESPROPRIO. Questa e' gia' una dimostrazione di impossibilita' di convinvenza!!!!! La Natura e' anche quella agricola o pastorizia e non preclude alla coesistenza con altra fauna. Anzi,ci sono tantissime specie, in particolare avifauna, che sono assolutamente DIPENDENTI dall' agricoltura. Si puo' benissimo avere are VERDI agricole, pascoli ed altre totalmente selvagge SENZA grandi carnivori oppure con i grnadi carnivori LIMITATI esclusivamente alle aree selvagge. Quello che crea acredine e disprezzo verso i TALEBANI ANIMALISTI e' la loro totale carenza di oggettivita' e relaismo. Tanto loro stanno bene nei loro salotti e sono amici degli animali...a distanza! Che imbecilli!!

da Flagg 24/05/2023 10.18

Re:Nel Tirolo austriaco proposta per premiare cacciatori di lupi e orsi

Hunter ma scherzi? prima viene il fossile ah ah ah una banda di idioti "figli di papà" che non hanno mai lavorato un giorno , benestanti che fanno i contestatori con il frigo pieno , la macchina da 80.000 euro, tre cellulari, due motori, la barca, le vacanze all'estero tre volte all'anno, case da sogno, appartamenti in ogni dove, e sti pez di mer fanno i contestatori ah ah ah che ridere ................idioti

da fossile 24/05/2023 8.40

Re:Nel Tirolo austriaco proposta per premiare cacciatori di lupi e orsi

Esatto. Tutti in Italia, tanto si può fare ciò che si vuole. Dove si aggiusta tutto con riunioni a tavolino, manifestazioni di piazza, ricorsi, Tar, ma senza che nessuno muova un dito per sistemare le cose. Solo chiacchere da talk show. Io proporrei un DL per i grandi carnivori italiani che non si devono assolutamente toccare. Portare tanti attivisti dal ricorso facile a giocare attorno gli allevamenti a pascolo, attorno le valli trentine, in modo tale che quei poveri lupi ed orsi, possano liberamente predarli senza che ci siano poi insurrezioni per abbattimenti, catture o spostamenti.

da Hunter74 24/05/2023 8.08

Re:Nel Tirolo austriaco proposta per premiare cacciatori di lupi e orsi

orso ti sei scordato dei ladri, sequestratori, mafiosi, camorristi, ecc. ecc.

da orso 2 24/05/2023 7.57

Re:Nel Tirolo austriaco proposta per premiare cacciatori di lupi e orsi

È' per questo motivo che io, i miei parenti e la stragrande maggioranza dei miei amici lupi , abbiamo deciso di trasferirci in Italia .... il paese più accogliente al mondo per quanto riguarda predatori nullafacenti , violenti e prepotenti .

da Orso 24/05/2023 7.03

Re:Nel Tirolo austriaco proposta per premiare cacciatori di lupi e orsi

come in Italia

da beretta 23/05/2023 22.01