Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Ambientalisti imbrattano facciata del Senato


martedì 3 gennaio 2023
    
Alcuni ambientalisti del movimento Ultima Generazione il 2 gennaio scorso hanno organizzato un blitz di protesta gettando vernice colorata sulla facciata di ingresso del Senato. Oltre ad un portone di Palazzo Madama sono state imbrattate finestre e muri.

La protesta è finita con l'intervento dei Carabinieri, che hanno arrestato tre degli attivisti e denunciato gli altri due, con l'accusa di danneggiamento aggravato. La Digos ha aperto un'indagine. Intanto gli autori del raid sono stati processati per direttissima presso il Tribunale di Roma.

Ultima Generazione ha rivendicato il gesto come forma di protesta per le politiche energetiche. Chiedono l’abbandono dei combustibili fossili, e un impegno maggiore sul collasso eco-climatico.

 

 

 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Ambientalisti imbrattano facciata del Senato

Noi ambientalisti lo pigliamo di dietro siamo fiocioni

da Montanaro 05/01/2023 20.59

Re:Ambientalisti imbrattano facciata del Senato

La cosa che fa più specie, è sentire le giustificazioni giunte da certo mondo politico (SX)che minimizza il gesto riferendo che il reato non sussiste perchè è stata usata una vernice lavabile. Io, dopo aver arrestato gli autori, prenderei questi politici da strapazzo e glielo avrei fatto ripulire a loro la facciata del palazzo del Senato. Dovrebbero solamente vergognarsi a difendere questa ciurma di teppistelli inutili all'ambiente ed alla società intera.

da Hunter74 05/01/2023 2.42

Re:Ambientalisti imbrattano facciata del Senato

Mirco, questi nulla facenti sono già fuori...e si pulisce a spese nostre...già recidivi,per imbrattare, e blocco stradale,adesso aspettano il processo in maggio, il senato si rende parte offesa, ma non tutti i senatori la pensano così, cmq a larga maggioranza, come si vede.....poverini, li si deve ascoltare, magari, trovano una sentenza.....che il fatto non sussiste.

da Mario 04/01/2023 14.50

Re:Ambientalisti imbrattano facciata del Senato

Se fanno parte di una organizzazione che tra l’altro ha rivendicato il fatto, sicuramente avrà degli introiti, e conti correnti per gestirli, e comunque i vertici della stessa non avranno problemi a pagare la pulizia. Quindi, sequestro immediato di tutti i beni dell’associazione e dei vertici, anche di quelli futuri, fino a che non è stato pagato quanto dovuto. Visto che non è possibile mettergli legalmente le mani addosso, mettiamogliele nelle tasche ….. Anche se certe idee possono essere condivise, siamo ambientalisti da prima che loro nascessero ….

da Andrea, operatore faunistico. 03/01/2023 19.55

Re:Ambientalisti imbrattano facciata del Senato

Questi sono terroristi . E’ da parecchio tempo che noi lo diciamo ma le istituzioni fanno le orecchie da marcante. Se non li fermano al più presto con pene severe e carcere questi mettono a ferro e fuoco le città altro che ambientalistu

da Mirco 03/01/2023 15.57

Re:Ambientalisti imbrattano facciata del Senato

manganello e olio di ricino poi vedi che la smettono.ora farli pulire con la lingua.

da pensionato che si è fatto un mazzo tanto 03/01/2023 15.25

Re:Ambientalisti imbrattano facciata del Senato

Io mi chiedo... ma questi dicasi ambiental....a che servono nella società?

da Mario 03/01/2023 15.00

Re:Ambientalisti imbrattano facciata del Senato

X Dante: sono disinibite solo quando vengono dai cacciatori che nel 99% dei casi sono più che corretti.....

da l.b 03/01/2023 12.44

Re:Ambientalisti imbrattano facciata del Senato

Vista la scena in tv. Le persone in divisa veramente impacciate.

da Dante 03/01/2023 12.25

Re:Ambientalisti imbrattano facciata del Senato

Basaglia, cos'hai fatto a chiudere certi istituti....

da lupo69 03/01/2023 10.42