Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale


martedì 6 dicembre 2022
    
 
Sempre più assurde certe manifestazioni di pensiero animalista. Federcaccia riferisce che stanno diventando virali in queste ore le immagini di un gruppo di animalisti che a Massarosa in provincia di Lucca, hanno tentato di impedire l’abbattimento, da parte delle forze dell’ordine intervenute su segnalazione della ASL (Polizia Provinciale, Polizia Municipale e Carabinieri Forestali), di un cinghiale ferito a seguito di un incidente stradale.

Anche se alla fine e non con poche difficoltà gli Agenti sono riusciti a portare a termine il loro compito, la polemica da parte degli animalisti, che adesso annunciano di voler presentare un esposto alla Procura di Lucca, non accenna a placarsi.

L’abbattimento dell’animale, previsto per legge data la richiesta del personale veterinario dell’Asl intervenuto, ed anche in base all’attuale regolamentazione per il contenimento della peste suina in quella zona, rispondeva dunque pienamente a tutti i requisiti normativi del caso, senza contare l’agonia dell’animale, prolungata inutilmente da questa situazione.

“Un atto grave che condanno duramente” ha dichiarato Marco Salvadori, Presidente Regionale Federcaccia Toscana a seguito della notizia. “Piena solidarietà e sostegno agli Agenti intervenuti che hanno dovuto gestire una situazione incresciosa molto delicata”, ha concluso Salvadori.

Siamo certi che se le parti fossero state inverse, e che a interrompere un servizio pubblico fossero stati dei cacciatori, il polverone mediatico sarebbe stato gigantesco ed immediato.

In attesa di conoscere le determinazioni delle autorità, seguiremo con attenzione gli sviluppi di questa vicenda, che sarà esaminata attentamente nei prossimi giorni dal nostro Staff legale. (La Segreteria FIDC-UCT)
Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

Una cosa me la domando; ma se noi, durante un controllo ci comportassimo la metà del male di come si è comportata la signora, che ci succederebbe? E' facile venire a controllare i cacciatori vero?

da l.b. 08/12/2022 17.10

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

Io ed altri amici stiamo sensibilizzando alcuni parlamentari affinché le organizzazioni animaliste vengano messe fuori legge per terrorismo, o quanto meno le condotte come questa vengano assimilate ai reati di terrorismo.

da Martino, Bologna 08/12/2022 14.25

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

Ma come mai non di indaga sui bilanci plurimilionari della galassia delle associazioncine finanziate non si sa da chi è perché? Chi gestisce il lavoro mediatico a reti unificate che impera dietro ai movimenti animalisti? Ma la Corte dei Conti che fa e dove sta? Il Popolo vuole che di faccia luce su questo gruppo di potere che decide mediaticamente e in tribunale cosa è etico e cosa non lo è, cosa è giusto e cosa non lo è... Basta è ora di interrompere questa situazione anche a causa di una moltitudine di reati penali perpetrati ultimamente con fini ideologici. Ci sono chiaramente gli estremi per terrorismo.

da Er Fauno 08/12/2022 12.57

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

Semplicemente assurdi nelle pretese

da nilo 08/12/2022 9.36

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

Speriamo che questi dementi conclamati,trovino un giudice "NON ANTICACCIA";CHE LI CONDANNI TUTTI PESANTEMENTE,i termini di legge per procedere ci sono tutti!!!

da Fucino Cane 07/12/2022 16.37

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

occorrono leggi chiare e precise che condannino i fanatici che si nascondono dietro la copertura di essere animalisti, mentre invece sono dei contestatori che protestano solo per rompere le scatole al prossimo, del problema della natura non glie ne frega nulla, è ora che la magistratura condanni questi abusi ingiustificati.

da franco mereghetti 07/12/2022 16.34

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

non gli faranno nulla, anzi rete 4 o italia 1 gli faranno una trasmissione dove i cacciatori ( che non centrano niente) saranno nuovamnete messi alla gogna perchè in Italia vas cosi come in tutte le cose

da ric 07/12/2022 16.13

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

Questi animalisti vanno presi e rieducati, inoltre questi personaggi che vivono in citta e non hanno alcun legame con il mondo rurale, devono starsene in citta nei loro salotti tra fumo alcol droghe e promiscuità sessuale e non credersi paladini dell'ambiente di cui non capiscono nulla. Fossero in intelligenti si porrebbero certe domande, ma purtroppo sono solo dei poveri diavoli dementi che oltre a prendersela con i cacciatori e il mondo agricolo, imbrottono di vernice opere d'arte e fabbricati di inestimabile valore in nome della loro gigantesca stupidità.

da bretone 07/12/2022 9.36

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

C'è troppa gente che commette REATI e nessuno interviene e la cosa ancora più GRAVE è che le FORZE DELL'ORDINE si girano dall'altre parte...Con la scusa dei celleulari che RIPRENDONO non si prendono la RESPONSABILITA' D'INTERVENTO e sta gentaglia ne approfitta sempre come se fosse una cosa NORMALE COMMETTERE REATI......

da MARCELLO64 07/12/2022 9.14

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

Purtoppo, per arginare l'imbecillità di certa gente non c'è denuncia che tenga. La percezione di impunità per i loro deplorevoli comportamenti, permette a questi animalisti da strapazzo, ignoranti e nullafacenti, di osteggiare perfino l'operato delle forze dell'ordine. Spero che poco per volta, cambi il vento con il nuovo governo. Episodi del genere non sono certamente una bella cosa da vedere e contribuiscono a perdere sempre più fiducia nelle istituzioni.

da Hunter74 07/12/2022 0.37

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

Effettivamente situazione inaccettabile per un cittadino per bene.. Presenti Carabinieri,carabinieri forestali ,polizia provinciale ,e polizia municipale.. rappresentanti della Asl oltre una decina di pubblici ufficiali insomma, tutti ostaggio di alcune ( non so' come definirli - o meglio lo so' fin troppo bene). P.s non è l'unico video che gira ne ho visto uno con l'intervento di un reparto di polizia in tenuta antisommossa ,cinghiali che correvano in un parco cittadino e altre figure che si frapponevano..Italia allo sbando

da Vito Canevese 06/12/2022 17.53

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

Beh...importante che l'animale non soffra più.....agli animalari...avente prolungato la sofferenza.

da Mario 06/12/2022 16.22

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

Altro che esposto alla Procura, dovrebbero essere denunciati loro per interruzione di pubblico servizio, resistenza e offesa a pubblico ufficiale, nella persona del vigile provinciale e ripresa fotografica non autorizzata. Anzi dovevano essere arrestati in flagranza di reato, come mai non si è proceduto ? Non godranno micca di una qualche immunità particolare ?

da Frank 44 06/12/2022 16.08

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

La stupidità animalista danneggia in primo luogo proprio la fauna selvatica. Credono di essere nel giusto ed invece fanno disastri.

da MarioP 06/12/2022 12.47

Re:Lucca: animalisti contro le Forze dell'Ordine per un cinghiale

FIDC ..la società di oggi, quella delle vaschette di carne della Coop , si schiera certamente con la ragazza. Questi sono video ad effetto boomerang ..

da toscano 06/12/2022 12.23