Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Siena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutria

News Natura

Svizzera. Due giovani lupi abbattuti nel Vallese


mercoledì 23 marzo 2022
    
 
 
Nel cantone svizzero Vallese, i guardiacaccia hanno abbattuto due giovani lupi a seguito di regolare autorizzazione da parte del consigliere di Stato Favre (PLR) dopo la pericolosità accertata sul branco di lupi nella Val d'Hérens.

Autorizzazione che segue quella ricevuta tempo fa dall'Ufficio federale dell'ambiente (Ufam) dietro richiesta di regolamentazione del cantone del Vallese. I guardiacaccia sono stati autorizzati ad abbattere l'equivalente della metà dei cuccioli nati nell'anno dalla coppia. Il Cantone aveva quindi tempo fino al 31 marzo 2022 per sparare a due dei cinque cuccioli del branco.

Il giovane maschio è stato ucciso pochi giorni fa, mentre la femmina era stata abbattuta il 5 marzo scorso. Le carcasse sono state portate al Centro di medicina veterinaria dei pesci e degli animali selvatici (Fiwi) dell'Università di Berna per i rilievi biometrici.



Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Svizzera. Due giovani lupi abbattuti nel Vallese

la pastorizia e i Lupi coesistono da millenni...il problema è sempre lo stesso... I PROFITTI...Infatti è antieconomico assumere pastori notte e giorno per il controllo dei recinti e pascoli....è molto più conveniente sparare ai lupi e tenere le pecore libere allo stato brado senza dover pagare ulteriore personale di sorveglianza...ovvio no?

da Luckywolf 24/03/2022 17.14

Re:Svizzera. Due giovani lupi abbattuti nel Vallese

Bisognerebbe abbattere i lupi vecchi non quelli giovani ! Sempre che i giovani non creino problemi

da jamesin 24/03/2022 12.35

Re:Svizzera. Due giovani lupi abbattuti nel Vallese

In Svizzera ragionano differente dall'Italia,loro il LOff(LUPO)se crea problemi lo abbattono!!!!!! BRAVI SVIZZERI

da Fucino Cane 24/03/2022 10.18

Re:Svizzera. Due giovani lupi abbattuti nel Vallese

bravi

da a 24/03/2022 8.52