Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari


giovedì 11 giugno 2009
    

Ispra meno ricercatoriA fine mese scadranno i contratti di lavoro di oltre 200 ricercatori dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) ed entro la fine anno altrettanti seguiranno la stessa sorte: 430 in totale. Il governo ha annunciato che non saranno rinnovati.

Se ci abbia marciato o meno il ministro Brunetta dando loro dei fannulloni e degli assenteisti poco tempo fa, non è dato sapere e non siamo noi a poterlo giudicare. Spiace comunque constatare come in Italia la ricerca pubblica ambientale venga mortificata dai continui tagli di fondi e di personale, relegando quest'ultimo nella gabbia del precariato.
Se vogliamo che l'ambientalismo nostrano si sposti su livelli “europei” e non sia più appannaggio dei soliti “verdastri” ideologizzati, dobbiamo pretendere anche la giusta considerazione da parte di chi ci governa sulla ricerca scientifica.  Non dobbiamo dimenticare che l'Ispra è l'unico organo ritenuto idoneo a sentenziare su tempi e specie oggetto di caccia e che è l'ente di riferimento statale in tema di  tutela di risorse naturali, inquinamento e fauna. Possiamo quindi ritenerci direttamente coinvolti nella questione.

E' affidato all'Ispra anche il compito di vigilare sulle emissioni di gas nocivi nell'atmosfera  secondo i parametri stabiliti dal protocollo di Kyoto per prevenire i danni alla salute dei cittadini, funzione esercitata da molti di quei precari che rimarranno senza lavoro. In particolare le aziende pagano 25 euro per ogni tonnellata di inquinante emessa, se nessuno potrà acquisire i dati probabilmente ciò causer�l’ennesima apertura di una procedura di infrazione europea, con multe a carico dei contribuenti. La Prestigiacomo ha finora declinato le richieste di incontro dei ricercatori ed il silenzio della stampa è pressochè totale.

Leggi tutte le news

32 commenti finora...

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

io l'avevo detto che finiva nel casino guesta discussone. Ma che vogliano? Vengano qui a insultacci tutti come se fossimo de criminali. Avete rotto bimbi e assegnatevi tanto Orsi end compani la sbarcheranno e la legge cambierà. SPArtaco non gli dà retta a questi brodi con stima e affetto a tutti i cacciatori

da Ivo Meddalengu 18/06/2009 22.05

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

x Mimmo Esimio quanto meno lo scrivente tenta di proteggere a spada tratta la categoria da questi attacchi di "CIALTRONI ACCULTURATI DI AMBIENTALISMO TALEBANICO".In merito alla cena,preferisco portare il MIO CANE,esso non solo MERITA più attenzione,ma ha più VALENZA rispetto ad un soggetto del genere. In quanto alla questione dei ricercatori,puoi benissimo leggere sopra quanto postato in merito. Distinti saluti

da spartacus60 18/06/2009 16.17

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

caro verdastro e caro spartacus60 perchè non uscite a cena insieme magari davanti a polenta e cinchiale in salmì così vi chiarite le idee. i commenti dovevano riguardavano i 400 ricercatori.

da Mimmo 18/06/2009 12.18

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

x Verdastro Latinista Dal tuo (e speriamo ultimo) commento si evince tutto il Tuo spessore Culturale,esso vale “zeru tituli”,ai fini pratici è equivalente ad un “insieme vuoto di nozioni”.Anche te come altri predecessori Ambientalisti e Similari alla fine vi siete meschinamente e viscidamente eclissati. La vostra ILLUMINATA SACCENZA ha come base comune purtroppo il vostro ergervi a persone SAVIE e SAGGE,depositari di Verità e Conoscenze Assolute. Fai bene a ridere,quantomeno tenti di addolcire anche se a denti stretti il sapore amaro della vostra SCONFITTA ELETTORALE (Verdastri in Estinzione).In merito alla tua perdita di tempo,ad essere franchi nessuno ti ha chiesto niente al riguardo,anzi tutt’altro,come “Rinaldo in Campo”,hai tentato di porti in mostra,menando a destra e a manca “fendenti” intrisi solo di concetti offensivi relativamente al nostro grado culturale. Per la tua “dipartita” dal blog,non startene in pena non lasci cuori infranti,però mi fai sorgere un dubbio (munble,munble),tranne qualche intervento del gentil sesso,tale sito è frequentato solo da maschietti,mica per caso appartieni all’altra sp………da,sai com’è con i tempi che corrono bisogna riparasi il lato posteriore,non si sa mai nella vita. Concludendo,al pari di “un chiattillo” dopo aver succhiato sulle battute altrui,tenti senza successo (perché non è cosa tua) di essere ironico,credimi il ruolo di “Buffone da Corte”,manco ti è consono. Lo scrivente,per tuo grande dispiacere,con e senza attualmente la riforma della legge 15/92,a settembre andrà a CACCIA.O’ pirete rò Fesse è semp chiu’ bell è chille rò Scemo.Salutoni

da spartacus60 17/06/2009 9.29

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Caro verdastro latinista,chi si parla addosso secondo me sei tu con le tue citazioni in latino,dalle mie parti si dice "Parla come mangi..",anche perche' la lingua latina e' morta,come i verdi....

da Pussy Hunter 17/06/2009 0.35

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Esimio Spartacus, leggendo la tua ultima ho riso fino alle lacrime...credevo che la tua non conoscenza si limitasse alla lingua latina....sbagliavo! Sei la classica persona cui piace parlarsi addosso…inebriati pure dei tuoi blablabla, crogiolati nel tuo borioso nulla, ma mi raccomando, attenzione alla boria, ne sei talmente gonfio che se non stai attento esplodi! Comunque sia, ho perso già abbastanza tempo su questo blog, so bene che andandomene non lascio cuori infranti, per cui vi saluto e vi ringrazio per la cortese ospitalità! P.S. Corri ai ripari prima della prossima stagione venatoria: andare a caccia con la guallera abbuffata deve essere scomodo….! Ave atque vale

da Verdastro latinista 16/06/2009 20.00

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

x Verdastro Latinista A’ ridaglie con stì titoli accademici attestanti la sua “Grande Cultura” che saggiamente ha ritenuto non elencare ”Se avessi voluto autoincensarmi scioRinando tutti i miei titoli accademici avrei finito domattina”,caspita è sarei io IL VANAGLORIOSO. Relativamente ai suoi consigli sull’eloquio latino,mi creda adesso veramente “cià abbufate à guallera”,ma che vuole sentirsi dire che è BRAVO!! Infine se vuol risultare un tantino creativo nel rispondermi,la prego di non emularmi,rifacendosi anche lei hai detti popolari,altrimenti al pari di un altro Saccente del passato cade ruzzolando in malo modo nel campo dei ridicoli. Ribadisco quanto precedentemente asserito,in tale blog non vengono decantati o osannati titoli e referenze,si parla di Caccia,di Ambiente,di Ecologia,evidentemente devo supporre che la “SUA ILLUMINATA CULTURA” non ha fatto proseliti nell’ambito dei VERI SALOTTI DI SACCENZA,per cui BECERAMENTE tenta e si affanna di trovar terreno coltivo in altri siti,purtroppo non consoni alla sua ELEVATA FIGURA. Distinti saluti

da spartacus60 16/06/2009 18.45

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Egregio Spartacus, come c’era da aspettarsi, lei non ha capito alcunché di ciò che ho scritto, tanto meno ha capito che citare la mia laurea, lungi dal costituire motivo di autocelebrazione, serviva solo a motivare adeguatamente il mio profondo fastidio di fronte a una frase latina errata. Se avessi voluto autoincensarmi scioRinando tutti i miei titoli accademici avrei finito domattina, ma dato che non sono un vanaglorioso (come invece lo è lei) li tengo per me. Per il futuro, comunque, le consiglio caldamente di evitare l’eloquio latino, dato che è sprovvisto della conoscenza di questa lingua, al fine di evitare figure becere come quelle che ha collezionato fino ad ora. Un detto siciliano recita: “Avogghia mi ci menti o sceccu a nnocca russa…u sceccu sempri sceccu resta!”. Ciò beninteso senza offesa alcuna per l’asino. Ave atque vale

da Verdastro latinista 16/06/2009 18.01

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

xVerdastro Latinista Mamma mia che lagna e quanta pompa magna nello sciolinare titoli e referenze accademiche. Mi compiaccio per la sua brillante laurea in Lettere Classiche,ma tanta ostentazione di "Santità Culturale" in questo blog non è stata mai tanto decantata da nessuno.Si figuri neanche Ros_Mad è arrivato a tanto,eppure Lui né ha cultura e preparazione da vendere. In quanto al mio blaterare,esimio lo scrivente blatera in qualsivoglia campo che ritengo opportuno,quindi la sue paternali da “Saccente Illuminato” le limiti al suo campo familiare,e per non recare offesa altrui le conviene esternarle trai propri consimili aventi la stessa matrice culturale. Infine un vecchio detto Napoletano recita: O’ Fess è cumme ò funucchie sagliute,è avete,sicche,e zinvete.Distinti saluti

da spartacus60 16/06/2009 16.42

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Egregio Spartaco, buon pomeriggio. Saccente è colui che ostenta in modo irritante una cultura più presunta che reale….ergo, dato che la mia cultura è più che reale visto che sono laureato in lettere classiche, il saccente qui mi pare che sia lei. Il vitae da lei riportato non credo sia un refuso visto che neanche la seconda frase latina da lei citata è stata scritta in modo corretto. Errare humanum est, ma lei diabolicamente persevera nei suoi errori….Noto inoltre che lei riguardo al mondo classico ha poche idee, ma in compenso abbastanza confuse: il fiume era lo Stige, Stigia era la palude. Dunque, faccia il piacere, si limiti a blaterare di caccia, piuttosto che a fare osceno sfoggio di sé con il latino e la cultura classica. Cordiali saluti. Esimio Ros Mad. Non la conosco ma ha tutta la mia stima. Ave atque vale.

da Verdastro latinista 16/06/2009 15.41

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

x Il mio “caro Nemico Ros” Intanto buongiorno,infatti il senso civico deve prevalere in qualsiasi circostanza. Detto ciò fai bene sia NON RISPONDERE (ammettilo sei a corto di argomenti !!) e sia a STARTENE IN SILENZIO (così eviti di essere offensivo!!).Esimio,lo scrivente NON HA LA PRESUNZIONE di voler gestire un ente parco,al momento causa il mio lavoro ciò mi è impossibile,ma sono sicuro che SAREI IN GRADO di assolvere a tale compito. Con te è inutile argomentare sulla Caccia,data la tua avversione di natura estremista,quindi ti riesce difficile il dialogare con noi CACCIATORI. Lo scrivente invece non solo dialoga,ma collabora con il Responsabile del WWF della provincia di Salerno (ometto le generalità per questioni di privacy),che ironia della sorte e grande mia soddisfazione è un mio caro compaesano. Non solo,ma le guardie volontarie WWF del Parco naturalistico Diecimari (prov.di Salerno),sono “nostri amici”,con i quali in perfetta sintonia ci prodighiamo nel reprimere il bracconaggio notturno, la lotta ai piromani,il controllo del taglio illegale degli alberi ,nonché intervenire in caso di incendi,sia nel territorio del parco,e sia nel territorio circostante ad esso. Come puoi ben osservare,anche NOI CACCIATORI gestiamo il” TERRITORIO di TUTTI I CITTADINI”,con e senza la doppietta,attenzione siamo persone,e questo NON DIMENTICARTELO MAI, dalla FEDINA PENALE IMMACOLATA!! A la tua ILARITA’ ti resta consona al tuo essere Ambientalista .Salutoni

da spartacus60 16/06/2009 10.32

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

L'esimio Ros_Mad infatti, caro si fa per dire spartacus neanche ti risponde. In silenzio e con grande ilarità continua a leggere le immense castronerie che scrivi e nota con piacere che qualche egregia voce di dissenso si leva......quanto agli Enti Parco, aspetta e spera che mai saranno in mano tua! Dormi sonni tranquilli, ben altre personalità avranno l'onore e l'onere di gestire IL TERRITORIO DI TUTTI I CITTADINI, anche e soprattutto coloro i quali non hanno bisogno di godere delle immense bellezze del nostro Paese imbracciando una doppietta.

da Ros_Mad 15/06/2009 22.45

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

x Tutti gli Amici Cacciatori Buongiorno a tutti,Cacciatori,Verdastri,consimili e consorelle.Detto ciò rispondo al Signor Verdastro Latinista. Se incominci ad ergerti anche tu a paladino e saccente culturale,buonanotte ai suonatori. Esimio un qualche refuso me lo devi anche concedere,d’altronde “errare umanun est,perseverare autem diabolicum”.Poi non fartene un dramma,sia Cicerone che i suoi compagni sono sereni ,calmi e tranquilli,infatti giulivi continuano a giocare “a tre sette con il morto” nell’Averno in compagnia di Caronte,nei pressi del fiume Stigia. Per tua informazione,ho combattuto vere battaglie (attenzioni epistolari)nientemeno che con il number one degli Animalisti : il Dottor Oscar Grazioli,(ti consiglio di contattarlo sul suo sito),costui è anche un valente giornalista le cui recensioni li trovi sul giornale Libero,e a parte il suo modo di intendere sul mondo della Caccia,resta una persona squisita e cordiale. Tale non posso dire al riguardo del Saccente Ambientalista Ros_Mad,anzi mi fermo qui sul conto di costui in quanto si fa prima ad elencare i suoi pochi pregi,poiché a “decantare” i suoi difetti ci vorrebbe un’intera giornata. Per il Signor Floralis,egregio non aspetto altro in merito all’affidamento della conduzione di un Ente Parco,in breve tempo cambierei musica,spartito ed orchestrali, semplicemente mettendo mano sul budget gestionale. Per il collega Ivo Meddalenghu,carissimo non sono potuto intervenire poiché anche lo scrivente ha una famiglia a cui prestare attenzione,comunque non ti preoccupare gli Animalisti ed Ambientalisti sono relegati in fondo al ripostiglio dei miei pensieri. Importante,per Verdastro Latinista,mi è giunta notizia che Caronte e Soci sono alla ricerca “del morto”,altrimenti la partita di tre sette non possono portarla a termine. W LA CACCIA.

da spartacus60 15/06/2009 10.52

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Signor Ivo, siamo in democrazia e quindi esprimo il mio dissenso in qualsivoglia sito.

da verdastro latinista 13/06/2009 13.18

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Spartaco ma un gli dici nulla a questi?? ma che ci fanno su questo sito?? perché un andate a sparlà tra voialtri sui siti degli ambientalisti?? un saluto a tutti i cacciatori!! Ho un problema con la mia cagna, una poentè, c'è qualcuno che mi può aiutare per farvore? grazie anticipato

da Ivo Meddalengu 13/06/2009 11.58

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Floralis: Spartacus non conoscerà il latino, ma lei non sa dove stia di casa la lingua italiana. Faccia il piacere: taccia.

da verdastro latinista 12/06/2009 23.31

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

si verdastro, hai ragione; ma sia spartacus ha l'analisi matematica in tasca, quindi è padrone del mondo e delle lingue. Giustificato e presto assunto in un Ente Parco, azz....

da floralis 12/06/2009 22.58

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Senta Meddalengu, non mi sono rivolto a lei, abbia la compiacenza di tacere. Grazie.

da verdastro latinista 12/06/2009 22.26

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

senti coso qui sei su un sito di cacciatori e faresti bene a levatti dalle scatole. Già la firma mi sembra un controsenzo qui

da Ivo Meddalengu 12/06/2009 22.13

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

giusto per precisione, Cicerone e compagni si staranno rivoltando nella tomba...si dice mors tua vita mea.

da verdastro latinista 12/06/2009 21.28

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

E no Spartaco!! con l'ambientalisti un si discute. Un esistano quelli moderati, macché filme hai visto???? Quelli so capaci di farti il bellino davanti e poi borda in quel posto!! Scusate ma io non ci credo a questi "collocui" di democrazzia. No no

da Ivo Meddalengu 12/06/2009 20.48

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

x Berto Esimio collega lo scrivente non è né per la Caccia alle Streghe,né tantomeno propenso per l’istituzione della Santa Inquisizione,ci mancherebbe altro. Noi per tanti anni abbiamo subito e subiamo ancora la politica di vessazione del nostro comparto,con attacchi provenienti da tv(Colò,Costanzo,Tozzi,Littizzetto e tanti altri saccenti) e giornali ( la Repubblica in particolare),attacchi pieni di notizie mendaci e ridicole,le quali hanno prodotto nelle masse un odio acerrimo,e in diverse occasioni siamo stati equiparati a gente di malaffare. Però,ò Popule nun è Fess,infatti anche se i Verdi,gli Ambientalisti,gli Ecologisti,ci hanno messo alla berlina,anche grazie alla “politica del Faraone” Pecoraro Scanio,con la quale sono proliferati in modo inverecondo parchi e parcucci in tutto il territorio Nazionale,sembra di capire che il Popolo si sia ravveduto nei nostri riguardi. Mi preme sottolineare,che sono profondamente dispiaciuto per i precari dell’ISPRA,anzi spero che la situazione volga in senso positivo,ma coltivo il buon proposito di una fattiva collaborazione con le Associazioni Ambientalisti e similari moderate. Per quanto riguarda i Verdi Nostrani,nessuna pietà al riguardo,la penso come i Latini:MORS TUA VITAE MEA.Saluti

da spartacus60 12/06/2009 10.18

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Bravo Spartacus!!! Hai ragione!!! I verdastri sono al tracollo e finalmente ne mandano accasa un pò!! E' l'ora di finilla con questi aguzzini. Andassero a lavorà un pò ncampagna... eccolla vanga!!!! un saluto a tutti i cacciatori

da Ivo Meddalengu 11/06/2009 22.10

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Bena adesso tocca anche a quei mangia franchi dell'ente parchi che sono tutti seduti nelle poltrone di casa.

da Antonino RC 11/06/2009 19.44

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Per Spartacus60 ,bravo ma si dice a zizznell rocio.

da un vecchio cacciatore 11/06/2009 19.07

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

ma sono ricercatori, mica politici o ambientalisti! Ci teniamo alla ricerca scientifica o non ce ne frega niente?

da berto 11/06/2009 18.25

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

x Tutti gli Amici Cacciatori Bene,bene,il tracollo dei Verdastri Nostrani già stà mietendo vittime in alcuni loro comparti.Non basta,urge mettere mano ai "fondi pubblici" inerenti agli Enti Parco,in quanto "aziende pseudo-statali",i cui bilanci sono tutti fallimentari,e non solo quelli.Verdastri & Soci,serve manodopera nel comparto Agricoltura,a dimenticavo,Voi la Natura l'avete vissuta solo nell'ambito del salotto di casa vostra.Forza Tutti a Casa,è funuta à Zizzenella!!

da spartcus60 11/06/2009 17.28

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

immagino quanto sudore..... e se smettiamo tutti di andare a caccia vedi quante attività saltano....

da massimo da prato 11/06/2009 16.57

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

X Arrigo, non sono d'accordo con Lei, ne bastano 100 che facciano il loro lavoro punto.

da Angelo Ge 11/06/2009 14.54

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

hoooooo, finalmente hanno cominciato a snidarli!!!!!! bene era ora!

da gianni 11/06/2009 14.13

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Per Arrigo , sono pienamente d'accordo con te.

da un vecchio cacciatore 11/06/2009 12.54

Re:Ispra: entro fine anno a casa 400 ricercatori precari

Si magari è tutto vero però 430 ricercatori per poi darci dati di cinque o dieci anni prima? Saranno tutti bravi senza dubbio ma penso che con 100 persone con tanta voglia di fare non saremmo a questi punti. La verità sta nel mezzo come sempre.

da Arrigo 11/06/2009 12.34