Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro


lunedì 30 agosto 2021
    

 
 
Il ritrovamento di una carcassa di cinghiale in centro a Roma (in via Igea, nel quartiere Trionfale), ha riaperto le polemiche sullo stato di decoro e sulla sicurezza urbana della città eterna.

Dopo la segnalazione di alcuni cittadini preoccupati, sono intervenuti alcuni addetti dell' Ufficio di macellazione, pulizie, movimentazione materiale e anagrafe animale" di Roma Capitale. Il corpo, stando alla cronaca romana, è stato poi portato al Centro Carni di Roma dove i veterinari faranno esami anche tossicologici per capire la causa della morte.

La prima a parlarne sui social è stata la consigliera regionale della Lega Laura Corrotti, che ha pubblicato la foto dell'animale, commentandoche con una foto postata sui social commenta così: “Fuori discussione l’emergenza cinghiali che mette a rischio tutti, con situazioni di degrado che non dovrebbero essere espressione di una Capitale: ciò che è accaduto in via Igea, nel Municipio XIV, lascia senza parole anche gli stessi residenti ormai abituati alle incursioni dei cinghiali". "Ma vi sembra una cosa normale?”.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

Vede cara Lilli del lallo;Se io avevo sparato al cinghiale la carcassa l'avrei portata via! Inoltre NON faccio 700 km per venire a Roma per sparare ad un cinghiale; ne ho basta e avanza, di sparare a quelli che girano vicino a casa mia sul mio terreno!!!!!!!!

da Fucino Cane 31/08/2021 16.30

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

Roma ladrona : W LA VECCHIA LEGA DI BOSSI !!!

da Bossi 31/08/2021 12.46

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

FUCINO CANE, TI HANNO VISTO A ROMA…

da Il lilli del lallo 31/08/2021 12.22

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

Vai in Russia a fare il compagno e portati dietro pure lo zingaro e la raggi

da Comu nisti rovina del mondo 31/08/2021 9.36

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

X ANTOINE64 perchè zingaretti dopo 10 anni circa dalla chiusura della discarica di "Malagrotta" ancora non ha nessuna idea di fare qualcosa di moderno(che non sia un'altra discarica) x la spazzatura del Lazio e x Roma che versa come una fogna a cielo aperto....Dove pure i cinghiali muorono......

da MARCELLO64 31/08/2021 9.27

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

Pino………………………….. perché confondi la Raggi con Zingaretti?

da ANTOINE64 31/08/2021 7.41

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

Oggi, sono d'accordissimo col messaggio provocatorio di Fabe. Giustissimie osservazioni.

da Hunter74 31/08/2021 0.01

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

Roma città della monnezza mi dispiace ma con la Raggi e Zingaretti sarà sempre peggio

da Pino 30/08/2021 21.29

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

Forse è morto perchè ha mangiato quello che normalmente mangiamo noi.

da Francesco 30/08/2021 21.13

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

Questa città è ridotta ad uno schifo alla luce del sole. E sembra che a nessuno importi...

da A.le 30/08/2021 20.43

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

...Già. Morto di fame e stenti!...

da s.g. 30/08/2021 20.23

Re:Roma: cinghiale morto trovato in pieno centro

Avrei due appunti da fare, giusto per passare da rompipalle e essere provocatorio: chi ha avuto l’idea di pixelare la testa del suide? Adesso anche gli animali godono di tutela della privacy? (Capirei se magari fosse un’immagine cruda con pozze di sangue eccetera ma non mi sembra il caso) Inoltre, il termine corretto è carcassa (termine che giustamente è stato usato nella prima frase), non corpo; corpo fa pensare più ad un essere umano che ad un animale. Ripeto il commento è solo provocatorio.

da Fabe 30/08/2021 18.44