Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Montana (USA): orso uccide una donna


mercoledì 14 luglio 2021
    

 


Lo riferisce la BBC. Nel Montana (USA), vicino alla cittadina di Ovando,  un orso ha ucciso una donna, trascinandola fuori dalla tenda dove dormiva. La donna, Leha Lokan, un'infermiera californiana di 65 anni, si era fermata in campagna a dormire sotto una tenda, durante un suo giro in bicicletta nella regione.

Secondo altri escursionisti presenti nel campeggio, l'orso poteva pesare intorno ai 180 chili.  La polizia e le guardie forestali gli stanno dando la caccia  con l’intenzione di eliminarlo. Per identificarlo verranno usate tracce del suo Dna raccolte sul luogo dell’attacco.
Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

ho frainteso, scusami tanto, pensavo che tu fossi contro il lavoro di controllo dei cinghiali. Se è cosi, grazie mille.

da Roby 16/07/2021 14.49

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

invece ci pagheranno, molto di più di 3000 euro a testa. Diventerà una professione che si estenderà anche a volpi, nutrie , corvi ,ecc. la figura del cacciatore professionista è già dietro alla porta grazie ai Cinghiali che sono la vera "manna" della caccia in Italia. Prenditi una trentina di gocce di lexotan ( anzi scola la bottiglia) cosi ti tranquillizzi. Ti passo una notizia già da mesi controllo il raccolto di una cooperativa di agricoltori MI PAGANO PER ANDARE A CACCIA ! e' il futuro, un roseo futuro, avrò soldi a sufficienza per estinguere il muto in qualche mese! Grazie al cinghiale.

da Roby 16/07/2021 13.33

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

vedo che presto saremo pagati per fare un servizio di pubblica utilità , che i lupi verranno sterminati ,come è sempre stato nel corso della storia, e si tornerà ad andare in campagna tranquilli senza lupi , con i cinghiali ben controllati dalle squadre , i cinofili non avranno più problemi con i cani sbranati da lupi e cinghiali, tutti potranno godere della propria passione vivremo felici e contenti! per sempre!

da Roby 16/07/2021 11.06

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

fortuna che ci sono le squadre che tengono sotto pressione i cinghiali. Si divertono e fanno un servizio di pubblica utilità. Dovrebbero essere pagati. Ma non manca molto che questo succederà. Riguardo Lupi e Orsi vanno tenuti bassi , molto bassi quasi uno sterminio. A chi servono? a cosa servono? a niente e nessuno.

da Roby 16/07/2021 8.40

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Luca, ti vedo un pò arrabbiato con i cinghialai. Non ne vale la pena. Sono cacciatori. L'unica cosa che posso assicurarti che quando vado a beccacce e a tordi, se mi capita il porco, come lo chiami tu, io lo abbatto e me ne fotto di chiunque possa incaxxarsi. L'ho sempre fatto e continuerò a farlo. Stammi bene Luca e non prendertela. Sei un bravo ragazzo. Lo vedo da come scrivi.

da Hunter74 16/07/2021 0.21

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Non sono d'accordo con ciò che affermi, Luca. Non volermene. Le squadre della domenica, sono cacciatori, autorizzati, che pagano le tasse e che hanno tutte le carte in regola per cacciare il cinghiale.

da Hunter74 15/07/2021 14.15

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Giustissimo. La gestione dei nocivi non è un gioco, ma una cosa seria. Ma quando necessaria, va fatta punto e basta. Senza dar ascolto a tutti i piagnistei isterici e sterili degli animalisti. Chi vive la campagna è il primo a potersi accorgere di determinati cambiamenti naturali, sia positivi che negativi. Non chi ozia sul divano dietro un pc portatile sputando fango sulla caccia perchè si devono abbattere dei cinghiali, o delle nutrie o dei piccioni. Accusando il mondo venatorio di distruzione, stermini, estinzioni ed altre stronzate abnormi ed assurde, che spesso giungono all'opinione pubblica anche da autorevoli sigle come WWF, LIPU, LAV, ecc.ecc.. Una caccia corretta e regolamentata non ha mai estinto nessuna specie selvatica. Purtroppo in Italia, quando non si sa gestire qualcosa, si vieta. Non è con i divieti che si ottengono i miglioramenti naturali ed ambientali. Ma con una gestione oculata e priva di ideologie stupide e miopi. Un capriolo non è un bambi, come un cinghiale non è peppa pig. Umanizzare una bestia selvatica è sinonimo di ignoranza.

da Hunter74 15/07/2021 8.27

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Luca il tuo commento è fuori tema e per di più è intriso di animalismo talebano. Con l'articolo di cui sopra ha poco a che vedere il tuo scritto. Stai certo che i tuoi lupi, prima di papparsi tutti i porci, si saranno pappati tutte le greggi e avranno attaccato molti altri animali domestici in quanto prede molto più facili. Tutti i predatori per natura sono opportunisti e puntano sempre alla preda più facile, più debole, più sicura. Quindi, se il sovrannumero di questi animali va a nuocere l'attività umana, danneggiando persone e famiglie che vivono di pastorizia ed abitano per forza maggiore insediamenti rurali, quegli animali vanno contenuti e ridimensionati. Anche con gli abbattimenti. Prima l'essere umano. Poi le bestie. Non dimenticare questa differenza Luca. Te lo dice un cacciatore di 47 anni che fino a ieri si è fermato sulla statale a raccogliere un pullo di merlo e che lo sta imbeccando per poi liberarlo. Rifletti Luca. Rifletti

da Hunter74 14/07/2021 23.43

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Meno male Hunter 74 che fai una disamina corretta e sensata a riguardo gli accadimenti anche se bisogna tener presente che è sempre l'uomo ad invadere gli ambienti naturali e selvaggi riservati agli animali selvaggi. Questo per dire che ormai sono stanco di sentire come il sig. Pietro che con un ragionamento estremista parla che l'orso va eliminato e niente di piu'. Permettimi Hunter 74 che un vero cacciatore professionista, esperto e ambientalista mai e poi mai dovrebbe esprimersi come il sig. Pietro. Non aggiungo altro in quanto ho compreso che i discorsi sono sempre gli stessi ed ormai stancano anche i sassi. Buon proseguimento Hunter 74

da Veneto 14/07/2021 21.01

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Sicuramente prima la vita umana che quella di qualsiasi altro animale. Ma se si va a dormire in mezzo agli orsi.... Diverso se l'orso si fosse spinto fino ad un villaggio, una casa con l'intento di attaccare l'uomo. Perdonatemi. Sono cacciatore, ma bisogna valutare le situazioni.

da Hunter74 14/07/2021 15.37

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

Anche se aveva del cibo in tenda è normale che uccida una persona. Gli animali aggressivi di qualsiasi razza se è pericoloso per la popolazione umana va eliminato senza che se ne parli tanto

da Pietro 14/07/2021 11.52

Re:Montana (USA): orso uccide una donna

negli USA hanno un idea del campeggio che quasi folle per noi europei. Sicuramente aveva del cibi dentro la tenda e il gioco è fatto di certo un orso nero non un grizzly che pesa molto di più.

da Roby 14/07/2021 11.26