Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Siena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutria

News Natura

Condannata la Lipu francese


mercoledì 9 dicembre 2020
    
 
 
In molti dipartimenti, le associazioni anti-caccia hanno contestato l'adozione di deroghe per la caccia nei confronti delle disposizioni di prevenzione per il COVID, come nella  Loira Atlantica, ma il risultato non è stato quello sperato per la  LPO (la LIPU francese), l'ASPAS e ONE VOICE.

Lungi dal lasciar perdere, la Federcaccia francese ha affrontato il caso in tribuunale e ha ottenuto una grande vittoria poiché il tribunale amministrativo ha rigettato le due contestazioni sommarie, ma soprattutto ha condannato LPO e ASPAS a pagare congiuntamente 1.000 € e UNO VOCE lo stesso importo alla Federazione per il rimborso delle spese legali.

Si tratta quindi di una vittoria simbolica, ma comunque una vittoria nei confronti degli anticaccia, costretti per una volta ad aprire il portafogli anziché riempirlo grazie alla denigrazione di un'attività considerata di prima necessità per la nazione. Così ha dichiarato il giudice. 

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Condannata la Lipu francese

GIUSTA VITTORIA PER ASSOCIAZIONI CHE FANNO, LE NOSTRE FANNO.... FINTA DI DORMIRE

da Johnny 12/12/2020 8.09

Re:Condannata la Lipu francese

signori a parte che stiamo parlando della FRANCIA e non dell ITALIA ,volete paragonare i presidenti delle associazioni francesi con quelli italiani,MA PER FAVORE.

da genny 4 bott 10/12/2020 19.12

Re:Condannata la Lipu francese

Un esempio da seguire dalle ns. associazioni venatorie che fanno di tutto pur di non aderire al progetto di una sola associazione, anche confederale , che parli e si muova a nome e per conto di TUTTI i cacciatori. Speriamo bene che con il tempo (anche se ne rimane poco)prevalga il buon senso.

da bretone 10/12/2020 10.13

Re:Condannata la Lipu francese

Speriamo che migrino in Italia anche i giudici francesi .... in cambio noi mandiamo in Francia i nostri ... e in quel paese non scherzano .... o giudichi correttamente ( senza ideologie ) o rimettono in funzione le ghigliottine ...

da Ugo 10/12/2020 7.55

Re:Condannata la Lipu francese

Occhio che anche la lipu francese migra in italia,.......xche qua anche se hanno torto non pagano.......un centesimo..

da Mario 09/12/2020 21.06

Re:Condannata la Lipu francese

Il mondo intero ha necessità palese di un giudice del genere.... Italia in primis. Ma tanto noi c'abbiamo i Ns giudici... e le Ns AAVV. Che volete di più !!??

da A.le 09/12/2020 18.15