Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

Dreosto contesta iniziativa M5S su eliminazione gabbie allevamenti


giovedì 8 ottobre 2020
    
 
 
 
Di importanza rilevante, per la questione climatica, la plenaria di Bruxelles di questa settimana, nella quale i deputati sono chiamati a votare la legge sul clima proposta dalla Commissione UE. Una legge corposa, che mira all’ambizioso obiettivo della decarbonizzazione, le cui ripercussioni in materia di emissioni e non solo, andranno a ricadere sulle aziende e su interi comparti produttivi.
 
In questo contesto particolarmente sentito, spunta una singolare richiesta di supporto per galline ovaiole, conigli, scrofe, vitelli, quaglie, anatre, oche, pollastre e polli da carne, titolata “Fine dell’era della gabbia”. L’iniziativa, promossa da un deputato del M5S, chiede ai membri del Parlamento europeo di eliminare le gabbie dagli allevamenti, invitandoli a sottoscrivere una missiva indirizzata al Vicepresidente CE Timmerans e alla Commissaria Kyriakides.
 
“Ho ricevuto l’invito, come tutti i deputati, a cofirmare l’istanza. Premesso che la tempistica non é delle migliori, non riesco a capire come si possa presentare un testo che tira in ballo la pandemia del Covid, additando alle pratiche agricole industriali quali l’allevamento intensivo, il rischio di nuove pandemie, condizioni notoriamente avulse dal contesto europeo” ha dichiarato Marco Dreosto, relatore per il Gruppo ID del dossier sulla biodiversitá della Commissione ambiente.
 
“Siamo tutti attenti al benessere animale ed é giusto garantirlo. E’ giá previsto un adeguamento della normativa di settore, l’importante é non scadere in emotive prese di posizione distanti dalle reali condizioni di allevamento, di gran lunga migliori rispetto a quelle del passato”.

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Dreosto contesta iniziativa M5S su eliminazione gabbie allevamenti

5 stalle sono da mettere in gabbia parassiti del paese

da wwf 09/10/2020 18.33

Re:Dreosto contesta iniziativa M5S su eliminazione gabbie allevamenti

Bene,ma alla fine sono i risultati che contano me sinora zero tituli come diceva José Murinho.

da Hubert 09/10/2020 11.10

Re:Dreosto contesta iniziativa M5S su eliminazione gabbie allevamenti

Bene on.le Dreosto, amico cacciatore. E' da condividere il suo operato, indipendentemente dal risultato, poiche' sta dimostrando il suo impegno a difesa della caccia. Avanti cosi'.

da Da Federcacciatore 08/10/2020 23.35

Re:Dreosto contesta iniziativa M5S su eliminazione gabbie allevamenti

vorrei sapere che cosa mangiano gli anmalisti e i 5 stelle.elenco comleto grazie.

da cacciatore e agricoltore 08/10/2020 20.49