Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Animalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destraPSA negli snack asiatici. Il punto del Generale dei NasIdentificati autori minacce a Fugatti per abbattimento orsoA mordere il 73enne morto dopo notte all'addiaccio è stata una volpeColdiretti, specie aliene causano un miliardo di euro di danniDal Senato ok a proroga Commissario PsaOk a prelievo in deroga cormorano fino al 24 marzo a OristanoFiocchi: Solidarietà a Don Gaudenzio Martini denunciato dagli animalistiProrogata ordinanza Peste Suina AfricanaMarche: 1 milione 500 mila euro per progetti in siti Natura 2000Cremona, animalisti distruggono gabbie di cattura per le nutrieBologna, sequestrati snack cinesi contaminati da Peste Suina No degli agricoltori all'obbligo di mantenere una parte di terreni incolti

News Natura

Più di 200 milioni di selvatici uccisi sulle strade europee


venerdì 19 giugno 2020
    

 
 
194 milioni di uccelli e 29 milioni di mammiferi, ecco il numero di animali uccisi ogni anno sulle strade d'Europa secondo Frontiers in Ecology and Environment. Roadkill risk and population vulnerability in European birds and mammals.

Questo studio, che elenca 90 sondaggi in 24 paesi europei, ha prodotto una valutazione delle morti di animali selvatici sulle strade del vecchio continente.

Gli uccelli pagano il prezzo più alto con 194 milioni di loro che muoiono colpiti dai veicoli. Tra questi, sono gli uccelli più comuni come il merlo o come il pipistrello (che è un mammifero) ad essere maggiormente colpiti.

Lo studio mostra che alcuni animali minacciati di estinzione in alcuni paesi europei sono vittime della strada, come lo scoiattolo, la gallinella o persino il francolino.

In Europa il 50% del continente è a meno di 1 km da una strada o da una ferrovia e le vie di comunicazione  della Repubblica Ceca, della Germania e dell'Austria sono le più mortali.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Più di 200 milioni di selvatici uccisi sulle strade europee

Al personaggio che ha definito il numero di animali uccisi sulle strade credo gli debba essere riconosciuto il NOBEL in quanto mente e stratega eccezionale per come è arrivato al numero indicato. (ma mi faccia il piacere....)

da bretone 22/06/2020 19.35

Re:Più di 200 milioni di selvatici uccisi sulle strade europee

chiudiamo la caccia !! ah ah ah ( queste sono le parole del Ministro Costa) questo è il livello del nostro Governo...

da Conte 22/06/2020 14.57

Re:Più di 200 milioni di selvatici uccisi sulle strade europee

Secondo me....chi investe e uccide un animale......omicidio stradale, cosi anche chi e' contro la caccia e' un............

da Mario 22/06/2020 14.10

Re:Più di 200 milioni di selvatici uccisi sulle strade europee

Cara Chiudetelaaaaaaaa !!! invece di chiudere la caccia ( ogni pretesto è buono ) insegnate agli animali ad attraversare sulle strisce pedonali ... oppure .... sottopassaggi , sottopassaggi, sottopassaggi !!!

da Carlo 21/06/2020 10.44

Re:Più di 200 milioni di selvatici uccisi sulle strade europee

erano tutti cacciatori gli automobilisti e camionisti che anno ucciso i selvatici.dove andremo a finire con questa mentalità.

da bily56 20/06/2020 23.20

Re:Più di 200 milioni di selvatici uccisi sulle strade europee

Per recuperare queste perdite bisogna chiudere la caccia per due o tre anni. Fatelo subito !

da Chiudetelaaaaaaaa' !!!!' 20/06/2020 17.26

Re:Più di 200 milioni di selvatici uccisi sulle strade europee

Salgono a 29.000.000 più 1 i mammiferi uccisi sulle strade. Proprio questa mattina ho visto un tasso morto a lato della strada.

da Francesco 20/06/2020 15.58

Re:Più di 200 milioni di selvatici uccisi sulle strade europee

Questo è il pagamento dello scotto della mdernità?quando incece la gente si muoveva ancora con carrozze e cavalli,questo non succedeva;certo che NON si può fermare il progresso;si potrebbero invece fare come nelle nazioni a noi vicine:sovrapassi e sottopassi per la selvaggina ungulata e non!!!

da Fucino Cane 20/06/2020 10.36

Re:Più di 200 milioni di selvatici uccisi sulle strade europee

Ma come li hanno contato.mhaa

da Iano 62 19/06/2020 17.42