Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Siena: Giovane ragazza inseguita da un lupoColdiretti Puglia: cinghiali causa di 30 milioni di euro di danniSi chiude il progetto Life WolfAlps, a Trento l'evento finalePubblicato studio Ispra sulla stima della popolazione di lupi Deciso trasferimento in Germania dell'orsa JJ4 In Liguria convegno sulla prevenzione delle predazioni del lupoValle d'Aosta: respinta mozione sullo stambeccoStudio predazione lepri rivela importanza di habitat agricoliFiocchi e Messner scrivono a Ursula Von der Leyen per sollecitare declassamento lupoGoverno Sud Africa incentiva consumo carne selvagginaLollobrigida risponde a Report: "no a criminalizzazione degli allevatori""Deriva animalista del CAI"In Australia il controllo dei gatti anche tramite esche velenoseAvvistato un probabile Gatto selvatico a Murialdo (SV): Aiw apre il dibattitoBambino di due anni in Francia probabilmente predato da lupo. Ma in Italia è tabùRelazione audit Ue su PSA svela le lacune italianeTrento, un altro escursionista inseguito da un orsoComitato Ue Regioni chiede revisione status grandi carnivoriLollobrigida "l'uomo unico essere senziente"Ispra apre all'abbattimento del lupoFauna selvatica: nove incidenti in una settimana a BolzanoIn Svizzera Consiglio Nazionale chiede "zone senza lupi"Lupi attaccano mille pecore nel lodigiano. Sindaco chiede intervento del Governo2° meeting internazionale per valutare gestione del procione"Stop a prodotti stranieri etichettati come italiani". Coldiretti raccoglie firmeCuneo proroga piani controllo ghiro e nutria

News Natura

Decreto specie non autoctone


martedì 21 aprile 2020
    

Veneto_ZSC
 
 
 E’ stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto del Ministero dell’Ambiente sui “Criteri per la reintroduzione e il ripopolamento delle specie autoctone di cui all’allegato D del decreto del Presidente della Repubblica 8 settembre 1997, n. 357, e per l’immissione di specie e di popolazioni non autoctone”.

Il Decreto, adottato con il parere favorevole della Conferenza Stato-Regioni, consente di valutare e autorizzare la reintroduzione di specie autoctone a fini di conservazione, e l’immissione di specie non autoctone per finalità di lotta biologica, come il contrasto alla cimice asiatica.

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Decreto specie non autoctone

BENE BENE Dedicato a tutti i pescatori grullini e animalisti che votano ste merde

da spero peggio 23/04/2020 12.23

Re:Decreto specie non autoctone

Siamo proprio sicuri,sicuri; che questo ministro e il suo staff di incompetenti;sanno distinguere le specie autoctone da quelle alloctone???????? IO credo di NO!!!

da Fucino Cane 22/04/2020 9.19

Re:Decreto specie non autoctone

Anziché occuparsi dei problemi ambientali , questo ministero , nei decenni passati ha pensato solo ad limitare la caccia ed a costituire parchi e parchetti che sono serviti solo a pagare lautamente presidenti,consiglieri, dipendenti senza alcun risultato ambientale o economico.

da Pasquino 1 22/04/2020 7.52

Re:Decreto specie non autoctone

Da come ragiona e si muove l'attuale ministero dell'ambiente cè da sperare che non faccia più danni. Si occupi di inquinamento delle acque, della plastica, della terra dei fuochi, ecc. ecc. e lasci stare le cose di cui manca la più elementare competenza.

da bretone 21/04/2020 19.09

Re:Decreto specie non autoctone

... dopo questa "disgrazia" speriamo di reintrodurre il buon senso delle cose: merce rara ai nostri tempi. Altro che specie autoctone!

da aldorin 21/04/2020 15.34