Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Bruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destraPSA negli snack asiatici. Il punto del Generale dei NasIdentificati autori minacce a Fugatti per abbattimento orsoA mordere il 73enne morto dopo notte all'addiaccio è stata una volpeColdiretti, specie aliene causano un miliardo di euro di danniDal Senato ok a proroga Commissario PsaOk a prelievo in deroga cormorano fino al 24 marzo a OristanoFiocchi: Solidarietà a Don Gaudenzio Martini denunciato dagli animalistiProrogata ordinanza Peste Suina AfricanaMarche: 1 milione 500 mila euro per progetti in siti Natura 2000Cremona, animalisti distruggono gabbie di cattura per le nutrieBologna, sequestrati snack cinesi contaminati da Peste Suina No degli agricoltori all'obbligo di mantenere una parte di terreni incolti

News Natura

Battuta in città. Esposto del Movimento animalista


giovedì 2 gennaio 2020
    

Cinghiali Roma 
 
 
Il Movimento animalista (creatura fanta politica dell'ex Ministra Brambilla)  ha dato mandato ai propri legali di depositare un esposto alla Procura di Benevento per fare chiarezza su una presunta battuta al cinghiale autorizzata dalla Regione alle porte della città nel periodo natalizio. La decisione è stata presa a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini di via Piccinato, al Rione Libertà, i quali avevano lamentato la presenza di cinghiali nelle vicinanze di un condominio e avevano chiesto un intervento urgente da parte delle istituzioni.

"Al di là della realtà dei fatti, i quali laddove accertati ed appurati rappresenterebbero di fatto un elemento di assoluta novità e gravità, atteso che risulta a dir poco insolito rimanere spettatori di una battuta di caccia in pieno centro cittadino, ciò su cui il Movimento si interroga - si legge in una nota -, interpellando in tal senso la predetta Procura, è come sia stato possibile predisporre una autorizzazione del genere, non pensando evidentemente ai pericoli conseguenziali. In altri termini, sebbene risulterebbe esservi un'ordinanza della Regione Campania (circostanza riferita dagli stessi presunti bracconieri), ci si chiede come la stessa possa andare oltre le normative di legge ivi preposte in materia, di rango superiore, atte al totale divieto dell'attività venatoria nelle città".

Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Battuta in città. Esposto del Movimento animalista

Il maschio di cinghiale si chiama Vladimiro, come Lussuria?magari frequenterà anche lui la Mucca Assassina?????

da Fucino Cane 03/01/2020 16.17

Re:Battuta in città. Esposto del Movimento animalista

Il cinghiale in citta' va protetto e curato in quanto oramai va considerato animale domestico. Scodinzolano e ti fanno le feste quando ti vedono dentro roma io un paio di questi bestioni oltre i cento kg me li son fatti amici e guai a chi me li tocca uno si chiama vladimiro e la femmina luigia.

da Antico 03/01/2020 4.10

Re:Battuta in città. Esposto del Movimento animalista

Io dico la mia e pertanto prendetela per tale.Se fossi cacciatore di quei luoghi non parteciperei MAI al togliere animali che si rifugiano nelle città o nelle immediate vicinanze visto l affetto che costantemente i METROPOLITANI nutrono per noi.

da Francesco 02/01/2020 19.51

Re:Battuta in città. Esposto del Movimento animalista

Il fantomatico movimento animalista , invenzione della ex ministra Brambilla , voluta e protetta a suo tempo da Berlusconi, farebbe bene a informarsi direttamente sul come stanno realmente le cose , e non prestarsi a portavoce di alcuni anonimi cittadini che forse neanche esistono. Certo che questa donna pur di fare notizia e di apparire ,và in giro con un maiale al guinzaglio, oppure appare in tv con un maiale sulle ginocchia che coccola come se fosse un bambino, al che sorge il dubbio: ma la Brambilla è sana di mente ? o sta attraversando un momento di particolare difficolta in quanto nessuno la prende in nota e lei si aggrappa a tutto pur di non essere nessuno ?

da bretone 02/01/2020 19.18

Re:Battuta in città. Esposto del Movimento animalista

Visto che NON se la caga più nessuno(il suo mentore Berlu in primis)questa cerca visibilità a tutti i costi???

da Fucino Cane 02/01/2020 13.43

Re:Battuta in città. Esposto del Movimento animalista

autorizzata o non autorizzata se ci sono persone che partecipano ad una cosa del genere vuol dire che il cervello lo hanno perso del tutto.

da argo 02/01/2020 12.55

Re:Battuta in città. Esposto del Movimento animalista

Parole in libertà..

da TSO 02/01/2020 12.27