Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destra

News Natura

SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE


mercoledì 6 novembre 2019
    

Riceviamo e Pubblichiamo

Non è mai stato mai così alto in Italia l’allarme in Toscana per l’invasione dei cinghiali e degli altri animali selvatici che distruggono i raccolti agricoli, sterminano greggi, assediano stalle, causano incidenti stradali nelle campagne ma anche all’interno dei centri urbani con pericoli concreti per gli agricoltori ed i cittadini.

Una minaccia che domani giovedì 7 novembre 2019 dalle 9.00 a Roma in piazza Montecitorio scatena la più grande protesta mai realizzata prima con un blitz di migliaia di agricoltori, allevatori, pastori provenienti anche dalla Toscana insieme al presidente regionale della Coldiretti Fabrizio Filippi oltre a cittadini a partire dai Sindaci con i gonfaloni e ai rappresentanti dell’ambientalismo e dei consumatori per far sentire la propria voce a difesa delle case e del lavoro con le storie di chi è stato colpito ma resiste nonostante la paura per l’incolumità della propria famiglia. Saranno presenti rappresentanti delle istituzioni e della politica a livello nazionale.

L’obiettivo è denunciare, anche con eclatanti azioni dimostrative, una emergenza nazionale e che sta provocando l’abbandono delle aree interne, problemi sociali, economici e ambientali con inevitabili riflessi sul paesaggio e sulle produzioni con le incursioni dei cinghiali che sono arrivati anche all’interno delle città minacciando la sicurezza delle persone.

Per l’occasione sarà presentato il primo Dossier Coldiretti/Ixe’ su “Gli italiani assediati dai cinghiali”, sui rischi per la sicurezza e la salute e le proposte concrete per garantire la sopravvivenza delle aziende agricole e la tranquillità dei cittadini, nel rispetto della natura.

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE

VOLETE SCOMMETTERE CHE Quel giorno che modificheranno l'Art 842 del C.C(spero mai)e la selvaggina diventerà proprietà del proprietario del fondo,I DANNI ALL'AGRICOLTURA SPARIRANNO O SI DIMEZZERANNO COME PER INCANTO

da Fucino Cane 08/11/2019 17.47

Re:SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE

ieri sera su vita in diretta (rai1) è andato in onda un servizio i cui commentatori erano Coccia (veterinario animalista) la nota animalista es alitalia e un commentatore tv. Morale della favola la colpa è dei cacciatori e il contenimento dei cinghiali non è la soluzione al problema. Soluzione proposta tenere pilte le città. E allora mi sa che i cinghiali devono ancora aumentare e fra qualche milione di animali in più ne riparleremo. Non vi dico le bestialità che ho sentito: Chi le vuole risentire vada su rai play e si scompiscierà dalle risate.

da bn1 08/11/2019 13.48

Re:SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE

Ancora troppo poko speriamo si moltiplichino

da roly 08/11/2019 10.09

Re:SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE

la legge,è la legge 157 che va modificata. Le zone vocate vanno messe a rotazione, inutile gridare al lupo al lupo se poi i cacciatori hanno la possibilità di ripopolare la propria zona di caccia.

da Adiosu 08/11/2019 10.06

Re:SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE

Ho sentito Bruzzone ieri in Senato. Va bene la filippica, ma a mio parere non è sufficiente. Bisogna apertamente sostenere la collaborazione, unica possibile, con i cacciatori e bisogna cominciare a controllare gli agricoltori per l'uso di pratiche e di prodotti che UCCIDONO, RIPETO UCCIDONO, animali selvatici. Se alleanza ci deve essere, deve essere in nome della tanto sollecitata conservazione della biodiversità. Che non vuol dire "icchec'èc'è", ma una corretta gestione del territorio, anche col fucile, e anche - ricordatelo - nelle aree protette. L'animalismo sta snaturando il concetto di natura antropologicamente inteso. Già si vedono i danni alla società, anche se ci vuole un occhio un po' più addestrato di questi politicanti da strapazzo, arrivati lì per difetto di cervelli.

da Ranger 08/11/2019 9.53

Re:SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE

Forza cinghiali, datevi da fare.

da Cinghiale 08/11/2019 8.22

Re:SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE

CARI AGRICOLTORI, MA QUANDO I VOSTRI RAPPRESENTANTI SONO ALLE RIUNIONI CON LO STATO ED IN PARTICOLARE CON LE REGIONI AVETE MAI CHIESTO DI FARE INTERVENIRE I CACCIATORI NELLE ZONE DI PROTEZIONE E DI TUTTI GLI ALTRI DIVIETI DI CACCIA CHE SONO IL COVO ED IL RIPOPOLAMENTO DEI CINGHIALI? NON CREDO.

da Monogrillo 07/11/2019 17.38

Re:SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE

Governatori delle varie regioni d'Italia , qualche volta ascoltate anche noi cacciatori perchè sono anni che vi diamo buoni consigli in proposito sulla gestione dell'ambiente e della fauna selvatica, ma voi, preferite ascoltare la voce di incompetenti animalisti per poi trovarvi nelle condizioni di oggi. Verra il giorno che ci chiederete il favore di intervenre e allora lo faremo secondo le ns. regole dettate dall'esperienza e dalla conoscenza diretta della fauna del ns. paese.

da bretone 07/11/2019 15.40

Re:SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE

dovrebbero dare le fascette a tutti , invece i seleidioti se ne prendono 5/6 a testa e guai i cinghiali sono solo loro di questa manica di coglioni che fanno i cacciatori !! stronzi

da Lipu 07/11/2019 15.05

Re:SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE

Buongiorno un problema connesso a questa situazione è derivato dal territorio in eccesso che si chiamano aree protette e finché non verranno liberate tutte le aree in eccesso la situazione diverrà sempre più drammatica.

da Ettore1158 07/11/2019 10.05

Re:SOS CINGHIALI,BLITZ A MONTECITORIO INVADONO CITTA’ E CAMPAGNE

và bene così, di cosa vi lamentate, è ancora poco aspettate ancora un pò. pensate a quando i proprietari maleducati di tanti cani non potranno più uscire la sera per la cagatina del cane per paura di farsi mangiare i loro amato dai lupi o farselo aggredire dai cinghiali !! quante merde in meno pestate dal resto del popolo ???

da fausto 06/11/2019 23.01