Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Svizzera, svolta sul lupo


mercoledì 4 settembre 2019
    

 
Mentre persistono delle divergenze tra i due rami del Parlamento svizzero sulla riforma della legge sulla caccia, l'esecutivo ha raggiunto un accordo sul lupo. La nuova legge non prevederà più l'abbattimento di singoli animali quando ne sia ravvisata la pericolosità o abbiano ucciso un certo numero di pecore o altri animali da fattoria, secondo la nuova formulazione, i Cantoni potranno prevedere la regolamentazione di alcune specie protette, come il lupo, previa consultazione dell'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM), purché vengano soddisfatte determinate condizioni.

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Svizzera, svolta sul lupo

Luca, io non ti contesto ma amichevolmente non riesco a capire questo tuo accanimento verso un animale,il cinghiale,e verso chi esercita la caccia al cinghiale.Ti lamenti di dover pagare i danni del cinghiale dimenticando che questo é un destino che accomuna tutti noi.Tutti noi paghiamo i danni arrecati dagli storni,dalle lepri,dai caprioli, dai cervi e da altri selvatici pur non essendo interessati ad essi.Allora perché questo accanimento contro i soli cinghiali e chi li caccia? Come si suol dire:qui gatto ci cova!

da Frank 44 06/09/2019 17.33

Re:Svizzera, svolta sul lupo

Il lupo è stato il mio 1 animale preferito e lo é ancora io amo i lupi

da Jovanajankovic 05/09/2019 21.32

Re:Svizzera, svolta sul lupo

Per luca ??????

da Alessandro 05/09/2019 8.26

Re:Svizzera, svolta sul lupo

Frank 44... dato che contesti ciò che dico... lo sai che io io pago i danni dei raccatta porci da domenica da 20 anni e non faccio il raccatta borsoni di porci da domenica??? almeno il diritto di parola tu e questi scovasuidi potreste concedermelo dato che io a loro li pago io pago i danni del loro allevamenti e loro si aggirano furtivamente tra i rovi come rambi nella battaglia col al seguito il borsone raccattato... ed al pari dovresti spiegare come (siccome i suini i lupi li devastano e i raccattoni da domenica i suidi li allevano e li mandano fuori controllo) risolveresti tu il problema porci con devastazioni e incidenti connessi????? Siccome ogni buon raccattone da domenica odia i lupi non ti viene il dubbio che li odia perché gli devastano il porcile???????? E se gli devastano la poecilaia non ti viene il dubbio che i lupi con i porci funzionano????okk uccidiamoli tutti... Ma se uccidiamo tutti i lupi... Teniamo tutti i raccattoni da domenica... E gli paghiamo pure i danni dei loro porci... Come risolviamo il problema????? Frank 44...

da Luca 04/09/2019 22.09

Re:Svizzera, svolta sul lupo

luca fatti curare perche la tua fissazione e diventata malattia,cambi l'ordine delle parole ma dici sempre la stessa cosa da mesi.non è normale!

da fausto 04/09/2019 20.40

Re:Svizzera, svolta sul lupo

luca fatti curare perche la tua fissazione e diventata malattia,cambi l'ordine delle parole ma dici sempre la stessa cosa da mesi.non è normale!

da fausto 04/09/2019 20.40

Re:Svizzera, svolta sul lupo

Molto propabilmente Luca è uno dei tanti cacciatori che subiscono le angherie delle squadre come avviene spesso ai frequentatori degli appostamenti alla migratoria.

da francesco 04/09/2019 20.34

Re:Svizzera, svolta sul lupo

Luca,la tua avversità davvero esagerata verso i cacciatori componenti le squadre di caccia collettiva al cinghiale non sarà per caso dovuta al fatto che non sei riuscito a superare l'esame per l'abilitazione alla caccia collettiva? Diversamente non si può spiegare un simile accanimento.

da Frank 44 04/09/2019 18.29

Re:Svizzera, svolta sul lupo

I lupi dato che ci sono e sono nocivi ma ci sono teniamoceli almeno fino a che non falcidiano il contingente dei loro nemici nocivi i porci... Poi gli amici dei nocivi porci ovvero quelli che li hanno mandati fuori controllo al fine di infarcirsi di suino la loro macelleria ovvero i giocherelloni della domenica che vanno a raccogliere i suini obbietteranno che la pastorizia è le capre soffrono per i lupi... Certo... Hanno ragione... Ma come ci liberiamo dei porci???? Loro li mandano fuori controllo così passano la domenica a fare i raccatto i di borsoni di suide... E chi li ferma ai porci se non i lupi???? Al momento sono l unica soluzione essendo una variabile impazzita rispetto alle leggi pro suide scritte dai politici e dalle associazioni venatorie infarcite dai cercatori di porci.... Le soluzioni sono 2 o i lupi o la defenestrazione dalla stesura delle leggi anti porco dei cercatori di porco che passano la loro domenica a fare i raccattoni.

da Luca 04/09/2019 14.59

Re:Svizzera, svolta sul lupo

Proprio identico di come succede in Italia?????

da Fucino Cane 04/09/2019 14.35