Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"Legge ripristino natura, reazioni negative dagli agricoltori e dalla destraPSA negli snack asiatici. Il punto del Generale dei Nas

News Natura

Aldo Verner nuovo presidente Lipu


martedì 16 luglio 2019
    

Genovese, veterinario, già coordinatore nazionale della vigilanza ambientale, alla Lipu dal 1982, Aldo Verner è il nuovo presidente della Lipu. Lo annuncia l'associazione animalista in un comunicato.

Con voto unanime, il nuovo Consiglio direttivo della Lipu, insediatosi a Parma ieri, 14 luglio 2019, ha eletto Aldo Verner presidente dell’associazione. Genovese, attuale delegato del capoluogo ligure, Aldo Verner è risultato il più votato dai soci dell’Upupa nelle elezioni del 18 maggio scorso e succede così a Fulvio Mamone Capria, che per otto anni ha guidato la Lipu.
 
Verner, veterinario, alla Lipu dal 1982, si è occupato per molto tempo di recupero della fauna selvatica in difficoltà, ha partecipato al gruppo che ha lavorato al nuovo Statuto della Lipu, adeguandolo al Codice del Terzo settore, ed è stato a lungo coordinatore della vigilanza ambientale dell’associazione. Un ruolo che lascerà, per dedicarsi pienamente all’impegnativa presidenza della Lipu.

Il Consiglio direttivo della Lipu ha anche eletto i vice presidenti Stefano Allavena, già ufficiale del Corpo forestale dello Stato, e Alessandro Polinori, responsabile dell’Oasi Centro habitat mediterraneo, che entrano in Giunta esecutiva assieme al presidente e ai consiglieri Paola Lodeserto (Taranto), Michele Mendi (Parma) e Riccardo Ferrari (Torino).
Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Aldo Verner nuovo presidente Lipu

Mah......mai dire mai......speriamo che il signore in questione abbia l ardire di nn mettere la Caccia al primo posto per la scomparsa di volatili che nulla hanno a che fare con l attività venatoria, del resto prova inconfutabile èche quelle inserite nei Cv godono di ottima salute e consistenza........e quelle a rischio SPEC sono molto limitate che ci sia da cambiare strada caro Lei e andare contro a qualche monolite al quale mostrate deferenza ???

da Annibale 19/07/2019 8.39

Re:Aldo Verner nuovo presidente Lipu

Per ora cambia poco. E' un gioco delle parti. Non credo che Mamone Capria abbandonerà la vecchia casacca, che ha ormai preso il posto del suo dna. Piuttosto vediamo cosa succede nel governo. Noto una deriva sempre più netta verso lo sbando totale. Soluzioni? Tre, secondo me. 1) Elezioni, ma non scontate; 2) Governo tecnico appoggiato da 5S e PD e sinistra; 3) Governo Conte bis, con PD e 5S. Che succederà? Boh?

da Boh 16/07/2019 14.47

Re:Aldo Verner nuovo presidente Lipu

E sembra anche uno con cui si scherza poco, attenti, neh ;)

da Eh, ma che bell'uomo 16/07/2019 14.04

Re:Aldo Verner nuovo presidente Lipu

CFS e LIPU affinità elettiva

da Mario 16/07/2019 13.59

Re:Aldo Verner nuovo presidente Lipu

Altro conflitto di interessi, hai perfettamente ragione. Dirò di più, nella forestale senza "certe" raccomandazioni non c'entravi.

da MarioP 16/07/2019 13.37

Re:Aldo Verner nuovo presidente Lipu

cambiano gli orchestrali ma la musica è sempre la stessa. IL PROBLEMA PIù GRANDE è CHE AL MINISTERO DELL AMBIENTE ABBIAMO UN MINISTRO CHIARAMENTE ANTI CACCIA E IL SUO SEGRATARIO PEGGIO DI LUI.

da GENNY 4 BOTT 16/07/2019 13.30

Re:Aldo Verner nuovo presidente Lipu

VAI A LAVORARE

da TURDUS 16/07/2019 12.20

Re:Aldo Verner nuovo presidente Lipu

Il genio che mancava !

da A.le 16/07/2019 12.15

Re:Aldo Verner nuovo presidente Lipu

La faccia dice tutto...

da Il cacciatore del paese fantasma 16/07/2019 11.57

Re:Aldo Verner nuovo presidente Lipu

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr.

da Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr. 16/07/2019 10.56

Re:Aldo Verner nuovo presidente Lipu

Il Consiglio direttivo della Lipu ha anche eletto i vice presidenti Stefano Allavena, già ufficiale del Corpo forestale dello Stato.

da Altro conflitto di interessi 16/07/2019 10.22