Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Catture cruently free?


martedì 4 giugno 2019
    

 
Le catture dei selvatici sono spesso presentate come un'alternativa valida, da parte degli ambientalisti, alla soppressione dell'animali. Ma c'è chi non è d'accordo. Un residente di Santo Stefano di Sessanio, comune all'interno del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga  sul sito Ilcapoluogo.it denuncia che le gabbie trappole utilizzate dall'ente parco sono una sofferenza per i cinghiali.
 
“Questa è la gabbia di cattura che usa l’ente Parco a Santo Stefano di Sessanio” – spiega - . “Si capisce benissimo che i cinghiali catturati rimangono per giorni all’interno della stessa dimenandosi e senza cibo. Gli animalisti e gli ambientalisti in queste circostanze dove sono?” dice.

Nell'articolo, intitolato Gabbie per cinghiali, l'agonia infernale, “C’è un’esca che conduce il cinghiale all’interno di una gabbia di acciaio. Il peso dell’animale fa scattare il trappolone alle sue spalle, impedendogli ogni via di fuga. E’ l’inizio della fine: l’animale per divincolarsi, inizia a mordere il perimetro della gabbia, strappandosi zanne e fratturandosi anche il collo per cercare una via di fuga”.

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Catture cruently free?

Documentare, raccogliere le prove e fare esposto alla Procura.Cio'soprattutto, quando i selvatici restano nelle gabbie per gorni ovvero muoiono.

da Da Federcacciatore 06/06/2019 14.15

Re:Catture cruently free?

Scusate ma, viste le leggi vigenti, una volta che sono nella gabbia come possono uscirne vivi?

da MarioP 05/06/2019 13.05

Re:Catture cruently free?

Ho un video che testimonia che i cinghiali sono morti all'interno della gabbia, addirittura un'intera cucciolata tutto cio' avviene nel parco naz. dell'alta murgia. dove sono le ass. venatorie? al contrario , le ass. ambientaliste avrebbero scatenato la III guerra mondiale

da fox 05/06/2019 9.18

Re:Catture cruently free?

Stufo ha pienamente ragione! Distributori di preservativi per cinghiali e anche storni,magari non di inquinante lattice ma di fibra di mais....commestibile dopo l'uso.

da pilade 04/06/2019 15.57

Re:Catture cruently free?

ma invece delle gabbie un bel pizzico di sale sotto la coda?? si prendono facile facile e non soffrono...............

da roly 04/06/2019 15.10

Re:Catture cruently free?

Stoppa, dove sei?

da Robivenaticus 04/06/2019 14.05

Re:Catture cruently free?

Via gabbie e fucili, riempiamo i boschi di distributori di preservativi e il problema è risolto

da stufo 04/06/2019 13.05

Re:Catture cruently free?

Infatti soffrono troppo. Una bella fucilata... e via!

da A.le 04/06/2019 12.47

Re:Catture cruently free?

maaa ... secondo me tutta quella confusione nasce quando cercando di catturarli per dargli il contraccettivo, qualche cinghiale ancora non lo gradisce, devono ancora organizzarsi ma sono sulla buona strada.-

da 0.6 per cento 04/06/2019 12.15