Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

Puglia, Coldiretti segnala progressivo aumento storni


mercoledì 12 dicembre 2018
    

Storno caccia in deroga 
 
“La Puglia, tra le province di Bari e Brindisi, vive ogni anno il dilagare della ‘piaga storni’, restando impotente agli attacchi degli uccelli rientrati tra le specie protette che mangiano ognuno fino a 20 grammi di olive al giorno, quelle poche rimaste sugli alberi dopo le frequenti e violente ondate di maltempo che hanno caratterizzato il 2018". E' la denuncia del presidente di Coldiretti Puglia, Savino Muraglia.
 
Le aree più colpite sono Monopoli, Fasano, Pezze di Greco, Polignano, dove gli agricoltori non hanno strumenti per arginare la presenza eccessiva e in progressivo aumento degli storni. La legge sui danni da fauna selvatica passata in Consiglio regionale è stata impugnata dal Governo su due elementi che sono stati già affrontati in IV Commissione consiliare. Auspichiamo che venga discussa con la dovuta urgenza nel primo Consiglio regionale utile”, conclude il Presidente Muraglia.

Coldiretti Puglia ha sollecitato misure di prevenzione ad hoc e qualora queste ultime si rilevino inefficaci, contempla un efficace controllo faunistico, tramite le attività di contenimento numerico, allontanamento e controllo della fauna selvatica, che si rendono necessarie per il soddisfacimento di un legittimo, quanto primario, interesse pubblico.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Puglia, Coldiretti segnala progressivo aumento storni

x puglia out... ma dove sei stato in afganistan?? alcuni episoni che ti sono accaduti non ti permettono di generalizzare... tranquillo che in molti anni di caccia non mi è mai successo niente di quello che dici.

da ostuni81 13/12/2018 10.25

Re:Puglia, Coldiretti segnala progressivo aumento storni

la puglia è governata da dei coglioni che non vogliono i cacciatori , quelli che riescono ad andarci gli rubano nella macchina, bucano le gomme, rubano i fucili e c'è il rischio anche di prendere le botte!! IO SPERO CHE GLI STORNI MANGINO TUTTO FORZA STORNI W GLI STORNI..W LA WWF ...LA LIPU ...LA LAC ... A me hanno rubato tutto e rotto la macchina da allora maledico questa regione di ladri!

da puglia out 13/12/2018 8.17

Re:Puglia, Coldiretti segnala progressivo aumento storni

Sè svegliata!!1 direbbe Alberto Sordi..........

da Johnny 12/12/2018 19.07

Re:Puglia, Coldiretti segnala progressivo aumento storni

Forza storni crescete e moltiplicatevi

da Storni Trombate di più 12/12/2018 18.39

Re:Puglia, Coldiretti segnala progressivo aumento storni

In Italia vogliono più bene ai storni che ai fessi di cacciatori.gli uccelli neri dovrebbero arrivare a 1000000000000000000.e defecarvi in testa a tutti gli esseri umani.

da t.roc 12/12/2018 17.42

Re:Puglia, Coldiretti segnala progressivo aumento storni

"soddisfacimento di un legittimo, quanto primario, interesse pubblico." Quando fà comodo facciamo l'interesse pubblico altrimenti siamo dei delinquenti. Mahh.... meglio lasciar stare che se la sbrighino gli ambientalisti.-

da cluadio 12/12/2018 15.03