Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca

News Natura

UNA al Game Fair di Grosseto


martedì 4 settembre 2018
    

La Fondazione UNA Onlus sarà tra i protagonisti al Game Fair di Grosseto, il più importante evento in Italia dedicato alla caccia, al tiro sportivo e alla vita all’aria aperta, che andrà in scena dal 7 al 9 settembre nella splendida cornice della Maremma Toscana. Durante l'evento presenterà il progetto di ripristino del capanno per il birdwatching situato alla foce del fiume Ombrone realizzato in partnership con il Parco della Maremma. UNA terrà anche uno show cooking con lo chef Roberto Abbadati accompagnato dal vignettista Fred.

Attraverso i propri progetti, curati dalle più importanti realtà italiane del mondo ambientale, agricolo, venatorio, dei parchi, universitario e della ricerca, UNA ambisce a superare gli steccati ideologici che hanno reso impossibile in Italia la creazione di una filiera costituita da tutti gli attori del panorama ambientale. Per farlo, occorre necessariamente creare una sinergia programmatica tra mondi diversi e apparentemente contrastanti tra loro, come quello ambientalista e venatorio, per dar vita ad una nuova e proficua gestione dell’ambiente che possa creare nuova economia e lavoro.

In questo percorso, impegnativo ma stimolante, la Fondazione UNA è affiancata da partner di prestigio come Coldiretti, Federparchi, Symbola, la Società di Medicina Veterinaria Preventiva, le università di Milano, Urbino, Napoli e Pollenzo, oltre alle più importanti associazioni venatorie italiane come Federcaccia, Enalcaccia e Arcicaccia.

"La Fondazione UNA è ormai uno dei pilastri del Game Fair – commenta il Presidente Nicola Perrotti – siamo orgogliosi di partecipare anche quest’anno al più importante appuntamento italiano dedicato alla natura e alle attività outdoor con significative iniziative, dentro e fuori la Fiera, dedicate alla salvaguardia della biodiversità e alla valorizzazione delle eccellenze del territorio toscano”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:UNA al Game Fair di Grosseto

Bè non è detto che per spostarsi da un posto all'altro una debba usare per forza una Ferrari...c'e molto da fare.....molto!

da arturo 05/09/2018 12.33

Re:UNA al Game Fair di Grosseto

Non ho frequentato molte riserve in Italia ma devo dire che tranne una dove ero stato invitato per vie traverse e che apparteneva ad una famiglia di " nobili" il resto una più una meno erano ben lontane dalla caccia vera .....sono tutte mediamente piccole e quelle più grande sono divise in tanti settori da assegnare a più cacciatori....insomma x chi ha provato la caccia vera .....lasciamo stare il 90 % sono animali lanciati e infatti io la caccia con il cane ho smesso a malincuore di farla da anni mi dispiaceva più per il cane che per me .....le riserve vere sono cose da ricchi sono proprietà grandissime e riservate a pochissimi quindi o su invito o con quote di migliaia di euro il resto è di una tristezza immensa . Quindi in futuro chi potrà. O andrà all estero o in ogni caso dovrà avere ingenti somme di denaro da dedicare alla caccia ....

da Stiv 05/09/2018 12.21

Re:UNA al Game Fair di Grosseto

la solita iniziativa per far CASSA ... ma lo volete capire che noi cacciatori siamo delusi di tutto e tutti e nessuno dico nessuno potrà mai più risollevare questo settore fino a quando non sarà privatizzato. I nostri politici sono degli incompetenti in materia e le nostre associazioni ( abbiamo delle associazioni pro caccia? ) sono lo zero totale!! non c'è una politica seria per la salvaguardia della selvaggina , pesticidi, agricoltura selvaggia senza regole, gestione dei nocivi per la selvaggina stanziale INESISTENTE , gestione degli ungulati allo sbando, migratoria distrutta fatta a pezzi massacrata, in Italia caccia bene solo chi ha i soldi il resto si accontenta oppure entra nella mafia dei vari atc !! come molti cacciatori che nel sud d'Italia ti accompagnano a tordi ,allodole o beccacce a PAGAMENTO sul territorio libero se hai la fortuna di avere l'atc e vai da solo ti spaccano la macchina , ti derubano ti minacciano! Stessa cosa al nord , prova a entrare in capanno da anatre "che sono di tutti" che vedi come ti tirano fuori a pedate e anche loro vogliono soldi in territorio libero! e allora di cosa stiamo parlando PRIVATIZZIAMO e diamo la possibilità a molti di guadagnare alla luce del sole !!

da atc no grazie 05/09/2018 8.19