Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Ricette | Le bottiglie | Ristoranti | Libri | Indirizzi | Archivio Scempi | I Funghi | Tartufi e funghi |
 Cerca
Pac, approvata revisione a tutela degli agricoltoriGava "accordo Ripristino Natura non soddisfacente per agricoltura"Bloccata in Abruzzo riperimetrazione Riserva del BorsacchioLupo entra in una casa a Toirano. Bruzzone "troppi, lo Stato se ne occupi"Foreste e boschi cresciute del 20% in 30 anniOche: funzionano i metodi dissuasivi?Polemica in Trentino per la rimozione degli striscioni in memoria di Andrea PapiSu Nature Studio comportamento mammiferi durante restrizioni CovidAnimalisti troppo violenti, la Questura annulla manifestazione a MalèBruzzone "sul lupo necessarie iniziative drastiche"Parte progetto Life nord Italia per zone Natura 2000 da 46 milioni di euro18 indagati per diffamazione nel caso della morte di Andrea PapiFantozzi (FdI) chiede censimento sui lupi in ToscanaEmilia Romagna: bando da 10 milioni di euro per la biodiversitàPresidente Parco Adamello Brenta "serve studio su numero tollerabile di orsi"A Racconigi un incontro sul lupoBolzano: incentivi per lo sfalcio tardivo a protezione degli uccelli Santuari Animali: Nasce un tavolo tecnico ministerialeTrento: in Consiglio ok a legge per abbattimento orsiLupo. Approvata mozione in Lombardia per migliore gestioneUmbria: ok a mozione per installare recinzioni anti cinghialiConferenza sui prossimi passi per la gestione del lupo in EuropaPsa: L'obiettivo eradicazione sempre più lontanoFace analizza la proposta della Commissione Ue sul lupoMinistro Pichetto Fratin: "valutiamo sterilizzazione degli orsi in Trentino"

News Natura

M5S: con Costa l'ambiente al primo posto


venerdì 1 giugno 2018
    

"Finalmente gli italiani avranno un ministro ed un Governo che mettono l'ambiente al centro delle loro politiche”. Così i parlamentari del M5S candidati per le relative commissioni alla Camera e al Senato, a commento della nomina del nuovo ministro all'ambiente.
 
Le sfide del programma del movimento: dall'acqua pubblica, allo stop al consumo del suolo, dall'economia circolare e rifiuti zero, alle politiche di efficienza energetica, rinnovabili e bonifiche. “Ci aspetta un grande lavoro, da fare al fianco delle associazioni, dei comitati territoriali e di quella miriade di Comuni virtuosi che in questi anni hanno lottato con noi ed ora troveranno in questo Governo dei sinceri paladini dell'ambiente. I riconoscimenti sono già arrivati oggi da Greenpeace, Wwf, Legambiente.

Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

Solo noi Cacciatori siamo i veri ambientalisti.

da toscano 04/06/2018 15.15

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

Stiamo al tema. Il ministero ambiente si occupa di caccia e lo fa per reprimere. I pochi soldi che gestisce li affida spesso alle associazioni ambientaliste che li adoperano altrettanto spesso per denigrare la caccia. Ormai è uso consolidato che questi signori (WWF e LIPU in testa) prendono spunto delle gravità faunistiche mondiali (rinoceronti, elefanti, tigri, uccelli rapaci) per dare addosso ai cacciatori italiani che non c'entrano niente. La realtà avifaunistica italiana è solidamente positiva, e anche quando c'è qualche specie che comincia a sorfrire, le cause sono da ricercare in misfatti non certamente attribuibili alla caccia, ma agli inquinamenti vari, agli sconquassi del territorio, alle pratiche agricole di oggi, che mirano a ottenere il massimo scaricando sulla comunità tutti i costi di ripristino ecologico e ambientale. Tant'è vero che continuiamo a pagare multe da centinaia di milioni alla UE. Cosa fare, allora? Secondo me, bisognerebbe tenere impegnato il nuovo ministro e il ministero affinchè abbiano ben presente e si occupino prima di tutto delle priorità. In questo le aavv - se riuscissero a smettere di litigare - potrebbero essere determinanti. Lo faranno? Annusando il vento, lo vedo poco probabile.

da Sveglia! 04/06/2018 10.39

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

non sono multe ma una scusa per non erogare FONDI che vanno alla Francia, alla Germania, ai paesi dell'ESt che in questi 10 anni di mal governo italiano si sono presi i NOSTRI SOLDI ! HANNO RIFIUTATO GLI IMMGRATI ALLA NSOTRA FACCIA!!

da Pippo 04/06/2018 8.28

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

L'Europa ha deciso di multarci per il ritardo con cui lo Stato italiano sta adeguandosi alle leggi europee in tema di acque reflue. Dobbiamo dunque versare 25 milioni di euro subito, più altri 30 ogni sei mesi di ritardo a causa della mancata messa a norma di un consistente numero di centri urbani, sul sistema di trattamento delle acque. Ovvero le fogne, inadeguate sul fronte della protezione ambientale. A distanza dalla prima sentenza, arrivata nel 2014, i centri urbani ancora da sistemare sono 74 (erano 109). Ancora troppi per la Corte di Giustizia Ue, che ha così deciso di comminare all'Italia una maxi multa per la lentezza con cui ci si sta adeguando alle disposizioni Ue. BUON LAVORO GENERALE

da F.G. 02/06/2018 13.26

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

Certo l'ambiente al primo posto ! Per cui si guardi l'ambiente dove ci starebbe da lavorare parecchio e lasciar perdere la caccia che è interesse del Ministro alle politiche agricole. Pace e bene

da jamesin 02/06/2018 13.00

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

Noi cacciatori possiamo solo auspicare che si tuteli seriamente l’ambiente. A me non piace l’idea di cacciare in mezzo al cemento o ai rifiuti.

da Martino, Bologna 01/06/2018 23.15

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

EGREGIO EX GNERALE, i danni li cominci a far pagare a wwwf, lipu, empa, legambiente e ispra. Queste belle socecetà sono li per succhiare e basta! Ora vogliamo solo ambientalisti veri come noi!

da l.b. 01/06/2018 21.43

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

Ci aspetta un grande lavoro, da fare a fianco delle associazioni!!! SI SOLO CON QUELLE ANIMALARE ANTICACCIA!!!

da Fucino Cane 01/06/2018 21.01

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

E MO SO CAZZI AMARI

da GENNY 4 BOTT 01/06/2018 20.04

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

scusate ma legambiente non è con arcicacia mi sembra che nella tessera ci sia scritto cosi quindi che problemi abbiamo,,,,,

da nappa 01/06/2018 18.00

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

La caccia deve ritornare al ministero dell'agricoltura!

da bretone 01/06/2018 17.12

Re:M5S: con Costa l'ambiente al primo posto

Ahia.......

da Ahia. 01/06/2018 15.47